Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Vibrazione ad auto ferma, supporti??

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito Vibrazione ad auto ferma, supporti??

    Salve, chiedo ancora una volta il vostro aiuto. Praticamente ho l'auto che quando mi fermo al semaforo o quando sono fermo in generale mi vibra. Ho notato che la vibrazione viene dalla parte sinistra dell'auto guardando il volante. Lo fa quando praticamente il motore è al minimo mentre in marcia, sterzata e nel resto delle circostanze va benissimo con assenza di vibrazioni. Io ho pensato potessero essere i supporti motore, voi che dite? se faccio una scansione con il vag esce il supporto rotto o è una cosa che non viene segnalata? inoltre qualcuno per caso sa che supporti posso prendere originali ma non audi? cioè della stessa casa produttrice. Ho una audi a5 2.7 tdi motore cama. Nel caso qualcuno di voi ha già fatto il lavoro e mi saprebbe dare una panoramica sul lavoro da fare e qualche dirtta? grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    ... quando sono fermo in generale mi vibra.
    ... Lo fa quando praticamente il motore è al minimo mentre in marcia, sterzata e nel resto delle circostanze va benissimo con assenza di vibrazioni
    altri utenti avevano vibrazioni al minimo e la colpa era del volano bimassa (nel tempo si usurano le molle, ecc).
    fai qualche ricerca in rete e ne capirai di piu'. (il difetto del volano, su alcune serie di motori Audi, e' noto e piuttosto diffuso)

    verifica se puo' essere la stessa causa anche nel tuo veicolo, perche' non ci hai detto niente della tua A5: anno, sigla motore, tipo di cambio, ecc. (quindi possiamo ragionare in libertà, in modo generale, ma e' un po' un tirare a indovinare).
    magari il tuo motore monta un altro tipo di volano, piu' solido ed esente da difetti. (NON conosco tutti i ricambi di tutti i motori.)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    ... Io ho pensato potessero essere i supporti motore, voi che dite? se faccio una scansione con il vag esce il supporto rotto o è una cosa che non viene segnalata?
    in alcuni motori -sulla A4 8k e per derivazione anche sulla tua A5, credo- i supporti hanno un contatto elettrico, che si attiva quando il supporto del motore si sfonda/cede (per cui scatta errore in diagnosi).
    altri modelli non hanno nessun contatto elettrico. (come la mia A3: e' un progetto piu vecchio e quindi c'e' meno tecnologia).

    verifica "a vista" nel tuo cofano: vedi subito se escono fili elettrici dai tuoi supporti motore (se ricordo bene, almeno uno dei supporti ha il contatto elettrico).
    Ultima modifica di gian8p; 10-09-2021 alle 00:22

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    altri utenti avevano vibrazioni al minimo e la colpa era del volano bimassa (nel tempo si usurano le molle, ecc).
    fai qualche ricerca in rete e ne capirai di piu'. (il difetto del volano, su alcune serie di motori Audi, e' noto e piuttosto diffuso)

    verifica se puo' essere la stessa causa anche nel tuo veicolo (magari il tuo motore monta un altro tipo di volano, piu' solido ed esente da difetti. NON conosco tutti i ricambi di tutti i motori.)

    - - - Updated - - -



    in alcuni motori i supporti hanno un contatto elettrico, che si attiva quando il supporto del motore si sfonda/cede (per cui scatta errore in diagnosi).
    altri modelli non hanno nessun contatto elettrico.
    verifica "a vista" nel tuo cofano: vedi subito se escono fili elettrici dai tuoi supporti motore (se ricordo bene, almeno uno dei supporti ha il contatto elettrico).
    È una mutitronic non ho il bimassa ma grazie comunque. I miei supporti hanno la spinetta per questo questo chiesto.Magari se qualcun altro mi sa dare qualche altra informazione gli sarei grato.
    Ultima modifica di peppez88; 06-09-2021 alle 18:29

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Escludendo il volano bimassa perchè come dici non ce l'hai, bisogna far vedere i supporti motore.
    Serve una scansione con il computer per vedere se in memoria hai la rottura del supporto ma mi pare che non tutti i supporti siano monitorati per cui è bene fare anche un'ispezione visiva.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    io volevo una conferma sul vag perchè praticamente mi vibra già da un po ma solo ultimamente si sente abbastanza. ho fatto il tagliando 1000km fa quando vibrava leggermente meno e il vag non mi ha dato alcun errore supporto motore(non avevo alcuni errore in generale). ne farò un altra di vaggata per essere sicuro ma volevo anche capire se potesse succedere che il supporto sia comunque rotto e il vag non lo segnalasse. Inoltre mi potete per casi dire se ci sono supporti magari non audi ma prodotti dalla stessa casa da cui audi li compra? in modo che magari risparmi un pochetto visto che in audi costano 230 euro ciascuno

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per i supporti basta cercarli in rete.
    Te sai cosa sia la tua macchina, anno, modello, motore e cambio per cui puoi trovare i codici dei ricambi qua http://www.oemepc.com/audi/lang/i, cercando in modo appropriato.
    Con i codici vedi cosa trovi...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per i supporti basta cercarli in rete.
    Te sai cosa sia la tua macchina, anno, modello, motore e cambio per cui puoi trovare i codici dei ricambi qua http://www.oemepc.com/audi/lang/i, cercando in modo appropriato.
    Con i codici vedi cosa trovi...
    Ho il codice ricambio originale ma in rete si trovano due marche principali per questi ricambi meyle e lemforder. Volevo capire se una delle due marche fosse quella che li "produce" per audi

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, Lemfoerder è un grosso gruppo storico tedesco, mi pare nato con i braccetti sterzo, ora parte di ZF.
    Visto che gli Audi hanno ceduto (se hanno ceduto) puoi prendere serenamente i Lemfoerder.
    Se arrivi a vederli gli originali rotti, il simbolo di Lemfoerder è una piccola civetta.
    Ovviamente in Audi trovi quelli giusti e mi pare un altro utente (forse lucaropa) raccomandasse Audi per avere la certezza del ricambio appropriato più che per la qualità.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    Come ricambio i lem corrispondono al codice di ricambio e alla forma, avevo solo paura che magari prendo un qualcosa di troppo economico e dopo mi continuerà a vibrare, per questo ho chiesto. Anche io avevo letto che erano gli zf gli originali ma in rete non ho proprio trovato questa marca, forse proprio perché è stata assorbita dalla lemforder

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •