Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Limitazione 210km/h

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Limitazione 210km/h

    io non la definirei follia, almeno con le auto di oggi, pensa a quando lo si faceva con auto di 20/25 anni fa, forse all’epoca lo era, con la mia mia a 200 e oltre non si ha la sensazione di correre in modo poi così pericoloso, sterzo e freni, se in ordine, rispondono a modo, poi certo, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, ma è sempre una questione di percezione e o abitudine, andare al doppio dei nostri attuali limiti non è roba per tutti.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Ma come accelerazione e ripresa almeno è uguale?
    Sto valutando il cambio della mia B8 quattro 177cv è quella nuova non vorrei alla fine andasse meno….

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    io non la definirei follia, almeno con le auto di oggi, pensa a quando lo si faceva con auto di 20/25 anni fa, forse all’epoca lo era, con la mia mia a 200 e oltre non si ha la sensazione di correre in modo poi così pericoloso, sterzo e freni, se in ordine, rispondono a modo, poi certo, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, ma è sempre una questione di percezione e o abitudine, andare al doppio dei nostri attuali limiti non è roba per tutti.
    A Nardó a 280 Km/h (292 di tachimetro) per fare un giro dell’anello ad alta velocità ci vogliono circa 3 minuti. Ne ho fatti 3 di fila.

    Il motore frullava tranquillo a 3.800 giri/min, la temperatura EGT non ha mai passato gli 890 gradi. Non una vibrazione, non un sussulto. Parlavo con chi era seduto di fianco senza alzare la voce.

    E lo stesso motore della S4, gli abbiamo solo dato la stessa potenza/coppia.

    Tutti i limiti di fabbricazione sono stati rispettati. Ad esempio il cambio ha una specifica per 800 Nm: ci siamo fermati a 750.
    La turbina regge una temperatura in continuo di 950 gradi (mai toccati i 900, vedi sopra).

    In 20.000 km ho consumato 1kg d’olio (è parliamo di 6 cilindri).

    E tutto con un’auto 100% stock (DPF compreso), mappatura a parte.

    Considerate che ho visto i vecchi 3.0TDI (da 245 cv) girare con più di 500 cv dopo aver fatto più di 200.000 km. Chiaramente con una preparazione spinta, ma pur sempre auto stradali.

    Ci sono persone che per andare di corsa in ufficio tirano le auto a freddo: fanno più danni loro…

    No, non è una follia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Limitazione 210km/h

    Esattamente quello che penso, la velocità va moderata in base alle potenziali insidie, poi certo un minimo di manico ci vuole.
    Io circa una volta l’anno vado al Nurburgring dove non si raggiungono tali velocità, ma il traffico su quella pista in alcuni giri è veramente limitante, quindi bisogna adeguarsi.
    “L’usta”, come definiamo qui a Bologna il buon senso, non deve mancare mai, nemmeno in un circuito.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che penso, la velocità va moderata in base alle potenziali insidie, poi certo un minimo di manico ci vuole.
    Io circa una volta l’anno vado al Nurburgring dove non si raggiungono tali velocità, ma il traffico su quella pista in alcuni giri è veramente limitante, quindi bisogna adeguarsi.
    “L’usta”, come definiamo qui a Bologna il buon senso, non deve mancare mai, nemmeno in un circuito.
    Sul rettilineo finale la raggiungi eccome quella velocità…

    Il vero problema del Nurbrgring sono i freni: con un set di serie non vai da nessuna parte. Vanno in fading dopo un paio di staccate.

    Ci sono stato anni fa con una Quadrifoglio con i carboceramici: era il suo regno!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Limitazione 210km/h

    si certo io però di solito dopo un giro esco, sudo troppo ,
    per i freni hai assolutamente ragione, se spingi, qualunque impianto base di serie dopo 4 curve è caput

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    scusate se ritorno alla mia domanda:

    ok la limitazione sulla velocità massima ma c'è altro che va "meno"? accellerazione e ripresta sono uguali alla versione non frenata? (da schede tecniche pare di si o mi sbaglio?)

    ho visto tra l'altro che in caso di importazione le gomme a libretto risultano quelle in foto


    nel caso specifico è una Sline-dentro e fuori con cerchi da 18. Immagio che il libretto straniero magari fosse sempre limitato alla lettera H ma avesse però i 19 inclusi no!?!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    In merito all limitazione di velocità legata alla dotazione di pneumatici all’acquisto ad alta efficienza come funziona?
    - la macchina effettivamente non va oltre 210 per blocco centralina?
    - se cambio pneumatici con indice di velocità superiore come si sblocca la funzione? Anche se riportati a libretto l’aumento di indice è consentito...
    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    Quello che voglio capire è se il blocco è proprio della centralina. Mi pare davvero una ladrata solo per farti spendere mi pare 180€ in fase di acquisto o addirittura passare a cerchi da 19 Se qualcuno sa dare risposta ai miei quesiti. Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    Ma come accelerazione e ripresa almeno è uguale?
    Sto valutando il cambio della mia B8 quattro 177cv è quella nuova non vorrei alla fine andasse meno….
    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    scusate se ritorno alla mia domanda:

    ok la limitazione sulla velocità massima ma c'è altro che va "meno"? accellerazione e ripresta sono uguali alla versione non frenata? (da schede tecniche pare di si o mi sbaglio?)...
    Non si sa rispetto a cosa tu voglia capire se va più o meno. Come ho già detto la velocità la regola la centralina, in base appunto alla velocità mente la curva di erogazione fino alla velocità limitata non dovrebbe risentirne.
    Insomma se la tua macchina è limitata a 210km/h a 200km/h può arrivarci allegra.

    Perchè non parti dalle prestazioni? Serve sapere esattamente cosa vuoi comparare
    Quale macchina hai preso? Modello/anno/motore/potenza/alimentazione/carrozzeria Serie blu, serie ecologic o che altro, serie economic o cosa.
    A quale macchina la vuoi comparare? Modello/anno/motore/potenza/alimentazione/carrozzeria.

    Si trova poi le prestazioni in rete oppure se l'hai già presa la provi e decidi se ti soddisfa.

    Edit mi butto: se vuoi comparare la a4 2.0 TDI B8 177cv alla B9 TDI 190cv, stessa carrozzeria familiare la nuova va in linea di massima sempre meglio. Per quella limitata ci sarà un nome e una prestazione Audi 0-100 e 70-120 km/h da guardare sui listini
    https://zeperfs.com/it/duel2750-6154.htm non si trova la 190 cv limitata...
    Ultima modifica di dalcro; 17-09-2021 alle 19:55

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    I primis volevo capire cosa cambiava tra la B9 con o senza limitazione (basta configurarne una per vedere di cosa parlo)

    Secondo volevo capire se il limite era solo nella velocità di punta perché mi ritroverei se cambio auto che la 177cv vecchia magari va come quella nuova limitata (per velocità massima sicuramente ma che almeno non ne risentisse ripresa e accelerazione)

    Con tutte le Audi nel forum nessuno l’ha presa nell’ultimo hanno ed ha questa caratteristica?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    I primis volevo capire cosa cambiava tra la B9 con o senza limitazione (basta configurarne una per vedere di cosa parlo)

    Secondo volevo capire se il limite era solo nella velocità di punta perché mi ritroverei se cambio auto che la 177cv vecchia magari va come quella nuova limitata (per velocità massima sicuramente ma che almeno non ne risentisse ripresa e accelerazione)

    Con tutte le Audi nel forum nessuno l’ha presa nell’ultimo hanno ed ha questa caratteristica?
    Cristallino.
    Quindi la configurazione non serve perché a disposizione di tutti e ognuno può farsela e certamente hai già visto i tempi di accelerazione e ripresa 190cv limitata/190cv non limitata.

    Poi aspettiamo uno che ce n'ha una.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •