Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Limitazione 210km/h

  1. #21
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    di solito si diceva "ah, ovviamente ero in Germania"...


    Citazione Originariamente Scritto da Alby71 Visualizza Messaggio
    A Nardó a 280 Km/h (292 di tachimetro) per fare un giro dell’anello ad alta velocità ci vogliono circa 3 minuti. Ne ho fatti 3 di fila.

    Il motore frullava tranquillo a 3.800 giri/min, la temperatura EGT non ha mai passato gli 890 gradi. Non una vibrazione, non un sussulto. Parlavo con chi era seduto di fianco senza alzare la voce.

    E lo stesso motore della S4, gli abbiamo solo dato la stessa potenza/coppia.

    Tutti i limiti di fabbricazione sono stati rispettati. Ad esempio il cambio ha una specifica per 800 Nm: ci siamo fermati a 750.
    La turbina regge una temperatura in continuo di 950 gradi (mai toccati i 900, vedi sopra).

    In 20.000 km ho consumato 1kg d’olio (è parliamo di 6 cilindri).

    E tutto con un’auto 100% stock (DPF compreso), mappatura a parte.

    Considerate che ho visto i vecchi 3.0TDI (da 245 cv) girare con più di 500 cv dopo aver fatto più di 200.000 km. Chiaramente con una preparazione spinta, ma pur sempre auto stradali.

    Ci sono persone che per andare di corsa in ufficio tirano le auto a freddo: fanno più danni loro…

    No, non è una follia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    di solito si diceva "ah, ovviamente ero in Germania"...
    In Germania ci sono ora (per motivi di lavoro): in realtà i tratti di autobahn senza limiti non sono molto lunghi ed alternati a tratti a 120 km/h. Se volete andare forte, andate in pista. A Nardó giravano le Chiron a > 400 km/h. A vederle da fuori facevano impressione…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    il problema e' che l'anello ha limite di velocita' a 250 km/h e i crucchi sule regole non scherzano (il proving Ground e' di Porsche dal 2012), sempre che che tu non la prenda in uso esclusivo per almeno mezza giornata ed allora e' no limits (ma in tal caso i costi salgono alle stelle…)
    poi in ogni caso per girare in uno qualsiasi dei percorsi serve l'apposita patente interna, e non e' che la diano proprio a tutti…


  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    il problema e' che l'anello ha limite di velocita' a 250 km/h e i crucchi sule regole non scherzano (il proving Ground e' di Porsche dal 2012), sempre che che tu non la prenda in uso esclusivo per almeno mezza giornata ed allora e' no limits (ma in tal caso i costi salgono alle stelle…)
    poi in ogni caso per girare in uno qualsiasi dei percorsi serve l'apposita patente interna, e non e' che la diano proprio a tutti…

    A essere precisi il limite è di 240 km/h, a meno che tu entri in eventi particolari. Chi sedeva al mio fianco è uno storico cliente Porsche… E comunque di eventi così durante l’anno ne organizzano parecchi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •