Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Anomalia Audi pre sense

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    ...tu circoli senza aver allacciato la cintura di sicurezza????????
    Non commento per non farmi sbattere fuori dal forum ma sappi che non hai proprio tutta la mia stima....
    bisogna precisare che nel codice della strada italiano esiste anche l'esenzione dall'uso della cintura di sicurezza (ad es. per motivi di salute, riportate in un apposito certificato medico, ecc).

    l'utente quindi potrebbe essere peinamente in regola (e non deve giustificarsi con noi; tutti i dati sanitari sono "sensibili" e pertanto devono rimanere riservati).

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Non capisco pero'.........
    io giro con la cintura del passeggero attaccata perche' mi da noia sentirla sbattere ...........puo' creare problemi al pre sense?? per quale ragione?

  4. #13
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito

    Tornando sul Pre Sense, trovo che sia veramente pessimo. L'auto frena a caso troppo spesso.

    Succede in particolare quando rileva circolazione orizzontale in manovra, al posteriore (a volte nei parcheggi con auto in manovra lontane o comunque non in traiettoria).
    Ma capita anche in marcia normale, quasi sempre in città o in presenza di strade strette.

    Non è piacevole: ci si spaventa e, seppur non corrisponda a una vera inchiodata, crea situazioni spiacevoli e a mio avviso anche pericolose.
    In Audi non hanno idea di come cambiare la sensibilità del sistema. Non si può nemmeno disattivare.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Parlando di pre-sense: l'auto si appoggia alle telecamere per rilevare la presenza di ostacoli o di persone e quindi agire di conseguenza senza il consenso dell'autista. Questa è una funzionalità che non si può disabilitare (da utente intendo), si può solamente regolare la sensibilità su tre livelli. Appena presi l'auto mi spaventai un paio di volte per l'intervento iprovviso da parte di questo sistema di sicurezza. Come scritto da altri amici del forum, questo sistema avverte soprattutto se vi sono cose o persone che si muovono trasversalmente sulla strada rispetto alla nostra traiettoria e oltre a far apparire un icona rossa nel cruscotto se necessario frena e frena anche puittosto bruscamente. Nella mia via , causa strada molto stretta, mancano i marciapiedi e le persone sono spesso costrette a cammniare a lato della strada in prossimità delle auto parcheggiate, come accennato, il sistema più volte è intervenuto e mi ha spaventato in quanto a tirato letteralmente delle inchiodate. Ho risolto, almeno nel mio caso, andando nel menu dell'assistenza ed impostando la sensibilità al minimo. Non è più accaduto tranne una volta quando effettivamente una persona è spuntata all'improvviso tra due macchine parcheggiate, andando piano l'intervento è stato pressochè nullo ma diciamo che così facendo ho risolto.

    Chiedo a @serpiko se ha qualche equipaggiamento particolare in quanto la mia al posteriore non è mai intervenuta, va detto che in retromarcia ho fatto solo parcheggi. La mia vettura non possiede i radar ai 4 lati ma solo i sensori di parcheggio e le telecamere ai 4 lati.

    Enrico

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    Non capisco pero'.........
    io giro con la cintura del passeggero attaccata perche' mi da noia sentirla sbattere ...........puo' creare problemi al pre sense?? per quale ragione?
    Questa è una cosa nuova per me, credo che non dia problemi in quanto non sente la pressione della presenza sul sedile, almeno non dovrebbe. Cerco le info su qualche documento tecnico e ti faccio sapere, la cosa mi interessa.

    Enrico
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    - - - Updated - - -



    Questa è una cosa nuova per me, credo che non dia problemi in quanto non sente la pressione della presenza sul sedile, almeno non dovrebbe. Cerco le info su qualche documento tecnico e ti faccio sapere, la cosa mi interessa.

    Enrico[/QUOTE]


    Ma infatti,mi pare una cosa un po' campata in aria quella delle cinture...........

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Raga sta di fatto che da quando non metto più la clip non mi esce più la spia del pre sense …

  8. #17
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Chiedo a @serpiko se ha qualche equipaggiamento particolare in quanto la mia al posteriore non è mai intervenuta, va detto che in retromarcia ho fatto solo parcheggi. La mia vettura non possiede i radar ai 4 lati ma solo i sensori di parcheggio e le telecamere ai 4 lati.

    Enrico
    Credo che sia esattamente lo stesso allestimento della tua.
    Questo fenomeno si produce anche per me solo in circostanze di parcheggio, tipicamente a spina di pesce e su strada.
    Faccio notare che avviene anche con pedoni che transitano dietro l'auto.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Grazie, cercherò di capire se allora è un equipaggiamento e se per caso non fosse attivo (se abbiamo la stessa configurazione HW) credo a questo punto si possa attivare. Magari partendo dalle famose tri-lettera potremmo confrontarci. Magari ne riparliamo, ora faccio due prove. Grazie ancora
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    18
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao Enrico,
    è possibile verificare la tensione della batteria dal display dell'auto o tramite strumentazione tecnica?
    Grazie dell'attenzione
    G

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deca73 Visualizza Messaggio
    Ciao Enrico,
    è possibile verificare la tensione della batteria dal display dell'auto o tramite strumentazione tecnica?
    Grazie dell'attenzione
    G
    Si certamente, sia con OBD11 che con VCDS è possibile visualizzare la tensione di batteria. Il modo più affidabile resta sempre un tester ai capi della stessa (staccata però dalla vettura). Ci tengo a ricordare staccata in quanto in parallelo ha quella al GEL del mildhybrid che falsa sicuramente la lettura.

    Enrico
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •