Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Anomalia sistema adblue

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    70
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv sport s-line s-tronic

    Predefinito

    Vai al minuto 14:14
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv S-line S-Tronic

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Se vi può essere di aiuto la mia A4 B9 150 con su 165000 km,un paio di mesi fa accende sul display che fra 1000 km non sarà possibile più accenderla con anomalia adblue , considerando che avevo fatto il pieno con adblue basf certificato e dall’auto ricambi due mesi prima, porto l’auto in officina Audi a Lecce mi bloccano L’auto con l’obbligo della riparazione alla modica cifra di 1500 € ( sostituzione serbatoio + pompa + lavoro + pieno di 24 lt adblue) secondo le normative antinquinamento tu non puoi girare, faccio richiesta dell’intervento con la garanzia presso il concessionario cui avevo stipulato L’ acquisto, che per fortuna mi riconosco un 40% , prendendola nel Cu...o vabe’ sempre meglio di niente per adesso ho 2 anni di garanzia sul serbatoio speriamo bene .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #33
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,201
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    ...fra 1000 km non sarà possibile più accenderla con anomalia adblue , considerando che avevo fatto il pieno con adblue basf certificato e dall’auto ricambi due mesi prima, porto l’auto in officina Audi a Lecce mi bloccano L’auto con l’obbligo della riparazione alla modica cifra di 1500 € ( sostituzione serbatoio + pompa + lavoro + pieno di 24 lt adblue) secondo le normative antinquinamento tu non puoi girare...
    Tecnicamente che l'AdBlue sia un problemone è chiaro.
    Leggendo quello che scrivi avevi 1000 km di autonomia, immaginando che hai fatto 100 km per andare in Audi, restano 900 km e loro ti "bloccano l'auto con obbligo di riparazione" impedendoti di ripararla altrove?
    Non mi risulta che i concessionari abbiano questi poteri, anche se eri fermo con 0 km penso tu possa portar via la tua macchina col carro attrezzi...

    Spiegaci meglio. Io penso che se il concessionario vede anche che manca DPF e Kat non possa bloccarti la macchina.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    No no tranquillo, a4 del 2016 immacolata, no mappe, vedendolo scrivere l’accettazione dopo 10 minuti gli ho chiesto cosa stesse scrivendo e il tipo che comunque dopo si è rivelata una bravissima persona per carità, mi bloccava per la riparazione, io seccato gli dissi che non potevano esercitare potere sulla mia macchina è quindi potevo portarla dove volevo, mi fece capire che una volta entrata in conce. Per legge non poteva circolare più (naturalmente riferito al sistema SCR) , ti dico solo che l’a4 è stata ferma in Conce. Per 16 giorni tra tiritera con la garanzia e l’ordine del serbatoio con conseguenze tragiche per andare a lavorare, ringrazio sempre il pandino di papà , una volta ritirata comunque il mio serbatoio l’ho ritirato verificando che era ostruita l’uscita del tubo pompa, quindi con un semplice lavaggio si potevano risparmiare €, si sa Audi sostituisce, tanto caz... vuoi che siano 1500 €.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    ... mi fece capire che una volta entrata in conce. Per legge non poteva circolare più (naturalmente riferito al sistema SCR)
    cosi su due piedi, mi sa tanto che questa "legge" se la e' inventata il conce sul momento, per prendersi i 1500 euri.

    ammettendo che ci sia una normativa ambientale che ti vincola, se la macchina la porti via col carro attrezzi, non inquina... (e quind tu non commetti illeciti o infrazioni di nessun tipo. Consideraimo inolte che tu avevi ancora 900 km buoni per circolare, come evidenziato dal contatore del cruscotto -che e' un progetto Audi, sottoposto a omologazione-).

    la tua macchina la fai riparare dove vuoi (= libera concorrenza di mercato, es. decreto Monti per tagliandi, ecc), o addirittura la rottami, senza ripararla.
    scegli tu cosa fare, la macchina e' una tua proprieta' privata.
    sono proprio convinto che la conce ti ha raccontato una balla clamorosa.
    A volere essere rigorosi, ci sono risvolti legali importanti, a loro carico (l'abuso, in violazione di legge, l'hanno commesso loro! mica il cliente, come vogliono farti credere!).
    un comportamento vergognoso.

    da oggi ho un altro elemento a conferma dei miei dubbi sulle capacita tecniche e soprattutto sulle qualita' morali delle conce (si inventano qualsiasi imbroglio, qualsiasi balla, pur di fatturare...). Non ci vado piu da 10 anni, almeno (con tutte le marche di auto che possiedo in famiglia, mica solo Audi).

    mi viene voglia di scrivere alla sede Audi italia, a Verona, per chiedere conferma di questa "legge", che li autorizza a bloccarti la macchina a loro piacimento. (e con i loro prezzi di riparazione).
    Mai sentita una aberrazione del genere, in un paese democratico!

    il mio serbatoio l’ho ritirato verificando che era ostruita l’uscita del tubo pompa, quindi con un semplice lavaggio si potevano risparmiare €, si sa Audi sostituisce, tanto caz... vuoi che siano 1500 €.
    leggendo nei forum, la pulizia si fa con acqua corrente... la cristallizazione dell'adblue si scioglie in acqua.
    quindi la pulizia e' facile (per assurdo: e' sufficiente spruzzare acqua nei condotti, usando un normale tubo da irrigazione del giardino...), ma ci vuole un sacco di manodopera per smontare tubazioni, pompa, ecc.

    se hai manualita e attrezzi in garage, e la pulizia la fai tu, ok, i costi sono minimi.
    ma se vai in officina il prezzo della manodopera diventa "impegnativo", e alla fine ti costa quasi quanto il ricambio nuovo.
    Ultima modifica di gian8p; 26-09-2021 alle 10:23

  7. #36
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Infatti cosa che abbiamo poi ragionato con il mio Elettrauto verificando fisicamente il serbatoio, sul blocco auto è vero che mancavano circa 700 km al blocco, ma il tipo era convinto, anche il mio Elettrauto avendo in precedenza avuto stessi problemi pure con altri marchi mi consigliò di farla fare da loro, garanzie è mazzi vari, ti dirò che se dovesse succedere in futuro lo stesso problema smonterò tutti i tubi è na bella lavata con h2o corrente poi vedi come si sblocca.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #37
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,201
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    cosi su due piedi, mi sa tanto che questa "legge" se la e' inventata il conce sul momento, per prendersi i 1500 euri...
    Per me hai ragione. Proprio per questo ho chiesto chiarimenti.

    Ora mi informo presso le forze dell'ordine.
    Ultima modifica di dalcro; 25-09-2021 alle 19:18

  9. #38
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Facci sapere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #39
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,201
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    Facci sapere...
    Un Concessionario non ha il potere di fermare (non dico sequestrare) ma nemmeno fermare un mezzo. Certo se ti dice che i braccetti sterzo sono non serrati o il serbatoio sgocciola benzina lo devi portar via col carro attrezzi per buonsenso
    Solo le forze dell'ordine lo fanno e può accadere che, a loro discrezione, ricorrano al sequestro della Carta di Circolazione (se non ci sono problemi di sicurezza o altri gravissimi) lasciando al proprietario il mezzo, affinchè provveda al suo ripristino e successiva verifica in Motorizzazione.
    A maggior ragione se il mezzo non era "inquinante" ma solo con prospettiva di diventarlo fra 700km

    Sarebbe bello chedere alla bravissima persona una documentazione relativa ai loro poteri di fermo macchina

    (ho spostato la risposta qui per rendere tutto più chiaro)

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Che dire loro sono operai alla fine devono portare numeri (€), ripeto il ragazzo si è rivelato garbatissimo , dopo tutto mi levò pure 100 €, forse non voleva che portassi la macchina altrove perché loro avevano fatto diagnosi del problema è quindi essendo ormai a conoscenza là potevo portare altrove, dai ormai il pezzo è stato cambiato la macchina va come un treno ci sta che ogni tanto le portiamo in casa Audi, i tagliandi, freni, è manutenzioni varie, no li faccio io, quando arriverà il momento della distribuzione vedremo ancora o un paio di anni per decidere. Aprire adesso una causa contro il conce o il ragazzo non mi sembra il caso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •