Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Anomalia sistema adblue

  1. #41
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Giusto, il tuo apprezzamento è corretto e non è certo da ritornarci sopra. Va bene così.
    Resta il fatto che certe prepotenze non sono belle da sentire. Potevano pretendere 100 Euro per la identificazione del guasto...
    Il problema poteva accadere a una persona di minor disponibilità economica e forzare a fare un lavoro grosso in una azienda da circa 60 Euro l'ora non è bello da sentire.

    Considera che in Germania si progetta prevedendo i costi di manutenzione: se il serbatoio è destinato a guastarsi per leggi della fisica, dovevano metterlo in modo che l'intervento richieda poco tempo.

    Comunque questa discussione servirà ad altri che magari leggendo potranno decidere il da farsi in modo autonomo.
    Servirsi in concessionaria (io per la mia macchina personale lo faccio) deve essere una scelta e non un obbligo.
    Questo dice la legge che ha svincolato i tagliandi fattibili, a certe condizioni, anche altrove.

  2. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    danielesanta (27-12-2021)

  3.  

  4. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    ma per caso ora il tunap 986 si chiama 988?

    mi sa proprio di si

    https://eshop.tunap.it/988-Agente-at...SearchTerm=988

    in effetti se si fa ricerca su sito tunap cercando 986 non si trova
    cercasndo 988 si trova quanto linkato sopra

  5. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielesanta Visualizza Messaggio
    ma per caso ora il tunap 986 si chiama 988?

    mi sa proprio di si

    https://eshop.tunap.it/988-Agente-at...SearchTerm=988

    in effetti se si fa ricerca su sito tunap cercando 986 non si trova
    cercasndo 988 si trova quanto linkato sopra

    confermo che nel tempi ha cambiato "nome\codice".
    Io l'ho ordinato su ebay e dovrebbe arrivarmi in questi giorni. Da quello che ho visto io i prezzi vanno dai 22 ai 26euro se non di più (però di fatto pare che una bottiglia tratti anche 100litri di AdBlue

  6. Il seguente utente ringrazia matrad per questo messaggio

    danielesanta (27-12-2021)

  7. #44
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Salve a tutti riparto con questa discussione, questa mattina mi si e riaccesa anomalia adblue, incazzatissimo fatta scansione con vcds mi dava bassa pressione agente riducente (adblue), questa volta però ho fatto un po’ di controlli smontata paratia copertura serbatoio scopro con dispiace che la flangia della pompa perde come se non ci fosse un domani con un ammasso di sostanza cristalli bianchi vi allego foto, mi reco in concessionaria Audi spiego l’accaduto, sempre il bravo tipo del l’accettazione non faccio nomi, stupito della cosa mi rassicura che in garanzia verrà sostituito senza spese, giacché devo fare la distribuzione faccio tutto insieme e mi dà appuntamento fra giorni, .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    che disastro!
    non e' passato nemmeno 1 anno dalla tua precedente "disavventura" con l'adblue. (e non sei l'unico utente "sfortunato": a leggere i forum, pare che il sistema adblue faccia più danni che benefìci per l'ambiente...)

    a vedere la tua perdita, sembra che non sia stata installata una guarnizione, oppure non e' stata serrata bene la flangia. (troppa fretta nel montaggio, da parte dell'officina? Boh).

    aggiorna la discussione, quando avrai notizie da mamma Audi

  9. #46
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Buona domenica a tutti, trovo 5 min. Per informarvi un po’ come sono andate le cose anche se è ormai passato qualche mesetto, dunque, a fine agosto si ripresenta il problema con l’adblue, con il serbatoio che perdeva il concessionario mi riconosce il ricambio giustamente come difettoso che verrà sostituito in garanzia con uno di nuova generazione e fin qui tutto va bene direte voi, na cippa dico io in quanto il serbatoio per poter funzionare necessita di una nuova centralina, quella che si vede a lato in foto, e quindi dove’ il problema?. Che il serbatoio e in pronta consegna la centralina non si sa quando verrà progettata con una stima di consegna 6-7 mesi causa problemi reperibilità cip, elettronici i costi comunque non sono comunque un problema in quanto la centralina viene cambiata per compatibilità con serbatoio e relativo rientro in garanzia. Mi assicurano che mi verrà fornita auto sostitutiva appena ne rientrava una è così è stato. Meta’ dicembre circa con mio stupore vengo contattato dal tipo della concessionaria che mi informa che era arrivata la centralina il tempo della sostituzione kit distribuzione e potevo ritirare la macchina, è così è stato, arrivare ad oggi l’auto va benissimo come sempre solo che accuso un cattivo odore a freddo specialmente la mattina che mi costringe ad uscire subito l’auto dal garage causa mancanze e svenimento fino a normale odore quando riscalda, ed un puzzo di gasolio/gas combusti, in modalità random, così ho smontato coperture adblue, filtro gasolio, copertura motore, controllato in tutti i punti niente ne io ne il concessionario troviamo perdite di un qualcosa , danno la colpa alla gestione del fap/adblue con il software originale che inserisce casa madre. Spero di non avervi annoiato e scusate accenti e virgole che non digerisco propio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente utente ringrazia caterpilar per questo messaggio

    sabrigio (27-02-2023)

  11. #47
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    ...accuso un cattivo odore a freddo specialmente la mattina che mi costringe ad uscire subito l’auto dal garage causa mancanze e svenimento fino a normale odore quando riscalda, ed un puzzo di gasolio/gas combusti, in modalità random, così ho smontato coperture adblue, filtro gasolio, copertura motore, controllato in tutti i punti niente ne io ne il concessionario troviamo perdite di un qualcosa...
    Ho avuto da ragionare su problemi simili.
    Dal punto di vista legale sollecita il Concessionario a intervenire chiedendo che tenga lui la macchina e te ne fornisca una di ricambio per tutto il tempo che serve ai tecnici di Audi che la vorranno vedere ad Ingolstadt. Una squadra come quella che ha sequestrato la macchina "in base alla legge" mica farà avvelenare un cliente?

    Dal punto di vista pratico cerca di capire bene cosa succede: in garage hai tutta la puzza dello scarico: indiscutibile che se lo scarico è "impuro" ti avveleni.
    Prova a lasciare la macchina fuori per qualche giorno e controlla: se non senti cattivi odori, allora quello che denunci viene dallo scarico ed è un problema "di carburazione" cioè mappa/centralina/iniezione gasolio/iniezione urea.
    Se invece all'avvio a freddo al mattino, hai il il puzzo in cabina c'è da chiedersi perchè: da dove entra?
    Fatti dire se hanno aperto la marmitta o hanno staccato lo scarico e così via per rifare tutte le verifiche del caso.
    Ho avuto due macchine che puzzavano (una Swift con motore FIAT per la quale si lamentava chi ci stava dietro nelle code per tamponi/vaccini Covid ed era carburazione/iniettori e soprattutto una Chrysler con V6 Mercedes nella quale il meccanico voleva dire che che la puzza sentita in cabina rientrava dallo scarico, per dei vortici al posteriore, filtrando dalle guarnizioni porta ma non era così: aveva un riscaldatore sui condotti di scarico e perdeva nel vano motore).

    Sono problemi complessi e bisogna capirli bene per risolverli. Ciao

  12. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 2.0 Sportback

    Predefinito

    La mia esperienza col malefico liquido Gretatumberghino

    due mesi fa Q5 190 CV di mia moglie 2019 km 240.000 si accende malefica spia ad Blue tubicino tappato sostituzioone tibo 500 euro

    un mese fa A5 Sportback mia 186000 km anno 2019 si accende malefica spia anomalia aD blue sostituzione serba con pompa e pezzo di centralina preventivo 2.100 euro . Auto ancora ferm ( un mese ) forse il pezzo arriva questa settimana. Spendo in Audi 150.000 euro ogni quattro anni , auto sempre perfette ma questa dell'aDB blue è veramente un disavventura di emme. Dopo minacce di morte insulti ed assalti all'arma bianca il concessionario da cui compro auto dal 1982 mi ha promesso un forte sconto.
    Da Camelot è tutto

  13. #49
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao Lepro66, mi presento, sono Maurizio ed ho un'A4 avant. Vorrei chiederti se puoi dirmi che addittivo hai usato per Adblue. grazie mille anticiptamente.

  14.  

  15. #50
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurizioA4avant Visualizza Messaggio
    Ciao Lepro66, mi presento, sono Maurizio ed ho un'A4 avant. Vorrei chiederti se puoi dirmi che addittivo hai usato per Adblue. grazie mille anticiptamente.
    ciao,
    nel forum le cose vanno anche cercate: in prima pagina di questa discussione lepro66 ha ricevuto la stessa domanda e ha risposto col messagio nr 8.
    Se in futuro vorrai rivolgerti miratamente ad un certo utente devi mettere una "@" attaccata davanti al suo nome e gli arriverà una mail di avviso.

    Nota: considera anche il Tunap suggerito da Andreone che spiega tutto al messaggo nr.23, con un buon video.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •