Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Collegamento cavi batteria.

  1. #1
    New Entry L'avatar di antomar4
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Collegamento cavi batteria.

    Scusate la domanda sicuramente banale e la mia scarsa intuizione elettromeccanica; ho provato a cercare nel forum e su YT senza esito...il manuale della mia A4 B8 del 2012 mi dice di collegare il cavo positivo ad un contatto nel vano motore ed il negativo ad una parte del motore, presumo punto di massa, almeno da quanto si desume dalle (piccolissime) illustrazioni, e fin qui ci siamo. Apro il cofano e nella posizione illustrata nella foto del contatto positivo ne vi è traccia; c'è invece uno sportelletto in plastica sotto il parabrezza al centro con riportato un + a rilievo rimosso il quale vi è un ulteriore copertura che a mano mi è parso difficile da togliere. Nella posizione del contatto per la massa mostrata dal manuale medesimo, invece, non ho visto niente che gli potesse assomigliare, ma presumo che possa andare bene qualsiasi appiglio metallico che il morsetto riesca ad agganciare. Qualche dritta in merito? Ringrazio vivamente ed in anticipo.

    - - - Updated - - -

    Mi rispondo da solo, nel senso che interpretavo l'illustrazione del manuale da un'altra angolazione e persistevo nel pretendere di non usare gli occhiali.....

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ok per esserti auto risposto, comunque si la vettura stessa è un enorme polo negativo, quindi parti metalliche non verniciate vanno bene per il morsetto nero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •