Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: VENDO RS3 2016 367cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto

    Predefinito VENDO RS3 2016 367cv

    Ciao a tutti!
    A malincuore mi tocca mettere in vendita la mia Audi RS3 del 2016 (367cv) per passaggio a vettura famigliare e adatta a viaggi in autostrada.
    Purtroppo visto il mio utilizzo è davvero sprecata la mia auto.
    Non sono riuscito ad inserirla nel mercatino e quindi la pubblicizzo qui, se mi è concesso!

    La vettura è sempre stata usata maniacalmente, sempre tagliandata sia per quanto riguarda i tagliandi ufficiali in Audi, ma ho anche sempre cambiato olio e filtri ogni 10.000km scarsi!
    Visto il risaputo difetto dei dischi freno anteriori di serie, ho fatto montare dei dischi Alcon da 380mm (kit Upgrade Revo), pastiglie freno Brembo HP Sport+, tubi in treccia aeronautici e olio freni Motul RBF 660.
    Ho inoltre sostituito circa 2 mesi fa il ripartitore di coppia (dovuto ad usura dei cuscinetti, non in vendita separatamente!).

    La macchina è sempre stata utilizzata in autostrada principalmente, e questo è il motivo della vendita (sono interessato al passaggio ad una A4 station diesel, purtroppo....)

    Ho inserito anche l'annuncio su Autoscout24 e vi giro il link!
    https://www.autoscout24.it/annunci/-...a-330af2350b4a

    A.jpg B OSCURATA.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    da RS3 ad A4 diesel, quando imbocchi l'autostrada avrai bisogno di un doppio caffè!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto

    Predefinito

    hai ragione ahah! però come ci metto il gancio traino per il carrello portamoto alla RS3?! per lo meno è confortevole in autostrada anche la A4..
    sono molto sconfortato e confuso da quello che sto per fare, ma purtroppo queste sono le attuali esigenze!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vender21 Visualizza Messaggio
    hai ragione ahah! però come ci metto il gancio traino per il carrello portamoto alla RS3?!
    mi viene una idea balorda: ti tieni la Rs3. E te la godi.

    Per caricare la moto, ti compri un furgone, es. Vito, Ducato, Vivaro e simili. (anziché comprare un carrello, montare il gancio, ecc).
    Un furgone "molto usato" e spartano, che si guida con patente B, probabilmente costa poco di più di un carrello nuovo+installaz. gancio.
    anche bollo e assicurazione per l'autocarro in teoria sono economici; infatti, anni fa, si faceva immatricolazione autocarro anche le vetture o fuoristrada di grossa cilindrata, per risparmiare sul bollo ecc.

    Col furgone, la moto entra nel vano di carico, non la nota nessuno e quindi rimane protetta anche da furti e vandalismi (quando ti fermi per 1 caffe' in autogrill, oppure ti fermi a pranzo in un'osteria isolata, ecc).
    E soprattutto col furgone puoi viaggiare a velocità autovettura, senza le limitazioni che ti impone il carrello = meno rischi di beccare belox ecc. (i limiti di velocita' sono molto bassi col carrello, come descritto piu avanti).
    Poi nel furgone rimane spazio per caricare anche un po' di attezzatura meccanica, taniche di benza, o altro.
    il furgone e' molto piu agile anche da manovrare, rispetto al carrello. (immagina le manovre in retromarcia in un parcheggio molto pieno di altri mezzi, ecc, o una inversione di marcia perche' hai sbagliato strada).

    occhio ai limiti di velocità, sia extraurbano sia in autostrada, quando traini un carrello porta-moto.
    la vettura che traina un rimorchio diventa autotreno, e si applicano limiti di velocita' piu bassi. (mi pare 70kmh in extraurbano, e 90kmh in autostrada).
    un viaggio del genere non ti passa piu'... (ci vuole una damigiana di caffè, per non addormentarsi, a 70-80kmh... l'ho sperimentato di persona).

    dato che un carrello portamoto e' molto leggero e non da' nessuna "sensazione strana" alla guida (motore-freni rispondono normalmente), chi guida si "dimentica" del carrello, e schiaccia l'acceleratore, arrivare a 110 o 120 e' un attimo... (gia' sperimentato di persona, con amici e proprio con un carrello al traino, con le moto).
    E dopo 3 mesi ti arrivano a casa le multe (perche col carrello devi andare a 80-90kmh)... e le multe potrebbero essere più di una, prese tutte lo stesso giorno, perche' nel viaggio col carrello si incontra più di un velox, o tutor, ecc. (gia' sperimentato di persona anche le multe).
    Poi non dichiari chi guidava, per non perdere i punti, e paghi ulteriore sanzione.

    Anche il pedaggio autostradale, col carrello, e' salatissimo: si viene classificati "autotreno 4 assi", e si paga come una bisarca o un Tir...
    Se devi viaggiare col carrello molto di frequente (cioe' se fai tanti w.end in pista con la moto), il pedaggio "autotreno 4 assi" diventa una voce di spesa importante.
    Se sommiamo spese per acquisto carrello e per installaz. gancio, spese di pedaggio aumentate, qualche multa per eccesso velocita' col carrello, ecc, direi che in tempi relativamente brevi si potrebbe arrivare a compensare la spesa per l'acquisto del furgone...

    a prima vista, il furgone e' sicuramente una idea balorda, i costi sicuramente aumentano, ma bisogna valutare con calma, ci sono anche molti benefìci.
    (se lo usi 2 volte l'anno, il furgone probabilmente non ha senso, ma se lo usi in modo continuativo, forse diventa una opzione ragionevole).
    Magari altri utenti hanno fatto la stessa scelta, per andare in pista con la moto, da amatori, e ti racconteranno il loro punto di vista.

    ... per lo meno è confortevole in autostrada anche la A4...
    sicuramente col furgone il confort non sara' al 100%, ma i furgoni odierni non sono poi cosi' "terrificanti" come 20 anni fa.
    E poi, il gg dopo, quando lasci moto e furgone in garage, e prendi la RS3, ti torna subito il sorriso!!!
    Ultima modifica di gian8p; 30-09-2021 alle 14:09

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    esattamente quello che ho fatto io! Ducato passo medio/tetto basso usato e via! ci entrano 2 moto belle comode + tutta l'attrezzatura. viaggerai sicuramente peggio che in un A4 carrellata ma almeno non sei costretto a viaggiare ad 80 in autostrada! (con carrello il tutor ti legge come un tir, quindi il limite è quello), senza considerare che se non prendi un carrello chiuso, alla fine ti toccherà caricare in macchina anche taniche di benzina, abbigliamento sporco&sudato, cassette degli attrezzi, compressore, gomme e chi più ne ha più ne metta, ed alla fine l'auto ti diventa un porcile!
    Nel furgone invece butti tutto dentro e amen, inoltre ti cambi al coperto (che d'inverno o sotto l'acqua non è il massimo) e le moto le fissi in un amen!

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto

    Predefinito

    Avete perfettamente ragione, è un'ipotesi che ho preso in considerazione più volte, soprattutto dopo aver già provato cosa vuol dire avere il carrello portamoto attaccato dietro..
    Però, oltre al fatto che quasi sempre il carrello portamoto lo userei per raggiungere le abitazioni di amici vari in possesso del furgone,e poi andare in pista con i loro mezzi (tenendo comunque la carta jolly di poter essere indipendente quando voglio, seppur scomodamente), il gancio traino lo userei spessissimo anche per il portabici Thule (che ho già in possesso), attaccato al gancio traino, che è una figata totale.

    Oltre a questo, essendo cambiate le mie esigenze, mi trovo ad avere una RS3 sempre ferma in settimana (abito a 1 min a piedi da dove lavoro), la uso nel weekend per fare Parma-Bergamo, muovermi un pò a Bergamo o andare ancora altrove in autostrada, per poi tornare a Parma la domenica sera. Insomma, uno spreco!!

    Se poi considero che ho questa macchina da 2 anni, e per causa Covid/restrizioni varie ho sempre pagato bolli, superbolli, assicurazioni varie per tenerla ferma, mi sono un pò scocciato di tutto ciò. Mi mancherà moltissimo sicuramente, ma vorrei optare per qualcosa di più adatto alle mie esigenze...
    Non avendo neanche mai modo di usarla in pista perchè sono via con le moto, alla fine della fiera non me la sono mai goduta come dovrei!
    Mi piange il cuore perchè l'ho sempre tenuta come un gioiellino, ma per il mio ATTUALE stile di vita è sprecata e mi impone parecchi limiti/scomodità..
    Sicuramente tra qualche anno ritornerò ad una macchina sportiva, perchè sarà un trauma passare ad una station wagon diesel, però in questo momento è ciò di cui ho più bisogno...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vender21 Visualizza Messaggio
    essendo cambiate le mie esigenze, mi trovo ad avere una RS3 sempre ferma in settimana (abito a 1 min a piedi da dove lavoro), la uso nel weekend per fare Parma-Bergamo, muovermi un pò a Bergamo o andare ancora altrove in autostrada, per poi tornare a Parma la domenica sera. Insomma, uno spreco!!

    Se poi considero che ho questa macchina da 2 anni, e per causa Covid/restrizioni varie ho sempre pagato bolli, superbolli, assicurazioni varie per tenerla ferma, mi sono un pò scocciato di tutto ciò. Mi mancherà moltissimo sicuramente, ma vorrei optare per qualcosa di più adatto alle mie esigenze...

    Sicuramente tra qualche anno ritornerò ad una macchina sportiva, perchè sarà un trauma passare ad una station wagon diesel, però in questo momento è ciò di cui ho più bisogno...
    Da come descrivi il tuo utilizzo...oltre al primo acquisto errato "RS3", temo ne stai eseguendo un secondo... "diesel".
    Con tutti i tappi aggiunti alle versioni gasolio e ammennicoli vari, visto il poco utilizzo dell'auto, ti ritroverai un cancello con mille problematiche.
    Quantomeno prendi in considerazione un "Benzina"

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Purtroppo le esigenze cambiano e bisogna privarsi però io punterei su altre auto a4 la trovo davvero brutta e poi o prendi un diesel molto potente il 286 oppure ti trovi un auto che consuma una follia e non va figuriamoci con un peso aggiuntivo . Ovviamente scarto i benzina al max un ibrida tipo 3008 da 300 cv

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •