Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Audi TT impianto Bose 6000 canntt

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito Problema Audi TT impianto Bose 6000 canntt

    Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la mia Audi TT mk2, ho acquistato una nuova autoradio con accessori (dashcam e retrocamera) ed il mio elettrauto di fiducia la montata senza problemi, ma quando ha provato a vedere se tutto funzionava, l'audio nkn funziona, la radio si accende, ma non si sente l'audio, il mio elettrauto dice che è dovuto all'impianto bose 6000CANTT che ho sulla mia Audi TT, volevo chiedervi se qualcuno di voi avesse risolto il problema. Vi ringrazio per disponibilità.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TommyT Visualizza Messaggio
    ... l'audio non funziona, la radio si accende, ma non si sente l'audio, il mio elettrauto dice che è dovuto all'impianto bose 6000CANTT
    di solito, montando radio aftermarket sulle vetture Audi, e' necessario utilizzare un "adattatore", per fare dialogare la radio stessa con il sistema can-bus della macchina.

    mi pare che il segnale "remote" dell'ampli originale Audi sia trasmesso sulla rete can-bus; e lo stesso accade anche per il positivo sotto-chiave, o il segnale per schiarire/scurire lo schermo (al momento di accensione/spegnimento dei fari).
    la radio aftermarket di solito emette (e riveve) solamente segnali standard (+12v), e non e' in grado di dialogare col canbus (che e' diverso per ogni marchio di vettura).

    ecco allora la necessita' di inserire una scatoletta di interfaccia ( o forse ne servono 2 = una interfaccia per alimentazione sottochiave, e una per segnale remote/segnale audio all'ampli).
    NB: le scatolette devono essere specificamente progettate per il tuo modello di vettura. Purtroppo il sistema can-bus e' diverso per ogni vettura, e varia anche per anni di produzione (es. restyling dello stesso modello, ecc).
    Da quello che ho capito io, non esite una scatoletta di interfaccia universale.

    Nel forum, in vecchie discussioni, ho letto che alcuni utenti hanno dovuto provare varie scatolette, prima di "indovinare " quella giusta. (con i costi e i giramenti di balls che puoi immaginare).

    un produttore di tali scatolette di interfaccia, molto citato nel forum, e' phonocar. (sicuramente esistono altri produttori; non voglio fare pubblicita'). Vedi il loro sito, e ti fai una idea piu precisa.
    Chiedi altri dettagli al tuo installatore, di sicuro un problema del genere gli e' gia' capitato (oppure puo' chiediere aiuto ai suoi fornitori), e ti consigliera' il prodotto giusto.
    io sulle radio aftermarket non ci ho mai messo le mani di persona, e non riesco a fornirti dettagli più precisi. (ho solamente letto vecchie discussioni nel forum; potrei anche aver capito male!!).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    di solito, montando radio aftermarket sulle vetture Audi, e' necessario utilizzare un "adattatore", per fare dialogare la radio stessa con il sistema can-bus della macchina.

    mi pare che il segnale "remote" dell'ampli originale Audi sia trasmesso sulla rete can-bus; e lo stesso accade anche per il positivo sotto-chiave, o il segnale per schiarire/scurire lo schermo (al momento di accensione/spegnimento dei fari).
    la radio aftermarket di solito emette (e riveve) solamente segnali standard (+12v), e non e' in grado di dialogare col canbus (che e' diverso per ogni marchio di vettura).

    ecco allora la necessita' di inserire una scatoletta di interfaccia ( o forse ne servono 2 = una interfaccia per alimentazione sottochiave, e una per segnale remote/segnale audio all'ampli).
    NB: le scatolette devono essere specificamente progettate per il tuo modello di vettura. Purtroppo il sistema can-bus e' diverso per ogni vettura, e varia anche per anni di produzione (es. restyling dello stesso modello, ecc).
    Da quello che ho capito io, non esite una scatoletta di interfaccia universale.

    Nel forum, in vecchie discussioni, ho letto che alcuni utenti hanno dovuto provare varie scatolette, prima di "indovinare " quella giusta. (con i costi e i giramenti di balls che puoi immaginare).

    un produttore di tali scatolette di interfaccia, molto citato nel forum, e' phonocar. (sicuramente esistono altri produttori; non voglio fare pubblicita'). Vedi il loro sito, e ti fai una idea piu precisa.
    Chiedi altri dettagli al tuo installatore, di sicuro un problema del genere gli e' gia' capitato (oppure puo' chiediere aiuto ai suoi fornitori), e ti consigliera' il prodotto giusto.
    io sulle radio aftermarket non ci ho mai messo le mani di persona, e non riesco a fornirti dettagli più precisi. (ho solamente letto vecchie discussioni nel forum; potrei anche aver capito male!!).
    Buonasera Gian8p, ho cercato su internet sul sito della phonecar, ed ho trovato diverse interfacce per audi, ora sarà trovare proprio il modello adatto per la mia Audi TT mk2 con impianto bose... Ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda e per la tua disponibilità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •