Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Revo stage 1 su A6 Avant

  1. #1
    Audi lover L'avatar di carperoz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    361
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 TDI 3.0 "272" REVO

    Question Revo stage 1 su A6 Avant

    Ciao a tutti da due anni ho fatto la mappa Revo stage 1 alla mia audi A6, ma è già capitato che dopo aver portato l’auto in officina mi sballano tutti i valori e la modifica si disinstalla, infatti se vado dove ho fatto Revo se collegano il pc esce che non è attiva e per rimetterla ogni volta devo pagare 50€ 🤬🤬 qualcuno di voi a Revo e gli è mai successo questo problema? A me hanno detto in audi che una semplice diagnosi quando si vanno a cambiare freni, ecc non modifica la mappa Revo, sapete se è vero? Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    58
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI S-line quattro 218CV -- Audi Q7 4M 3.0 TDi S-line quattro 218CV

    Predefinito

    Ciao, mi sento di escludere il fatto che la mappa si "disinstalli" da sola anche perché non è un lavoro che un software diagnosi può fare.. Per fare questa operazione si usa un software specifico e poi non è che viene installata ma bensì sostituita alla mappa originale e di conseguenza all'interno della centralina motore non c'è modo di farcene stare due.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carperoz Visualizza Messaggio
    ... mappa revo... dopo aver portato l’auto in officina mi sballano tutti i valori e la modifica si disinstalla
    hai portato la tua macchina in officina della casa madre Audi?
    in quel caso, il loro sistema di diagnosi esamina il tuo numero di telaio, e propone all'operatore gli aggiornamenti software previsti dalla casa madre per il tuo specifico veicolo.
    se l'aggiornamento coinvolge la centralina motore, ecco che la mappa Revo (o qualsiasi altra personalizzazione) viene sovrascritta.
    in pratica, il sistema di diagnosi Audi e' programmato per mettere la mappa originale Audi piu' aggiornata.

    nel tuo caso, parli di diagnosi ai freni (=quindi in officina avranno "toccato" la centralina abs, con la diagnosi).
    Ma la centralina abs lavora in stretta connessione con la centralina la motore (ad es.: in caso di sbandata, in automatico viene tagliata potenza, ecc).
    se ipotizziamo un aggiornamento software ai freni/abs, probabilmente nell ostesso aggiornamento viene coinvolta anche la centralina motore; con questo ragionamento, forse si potrebbe spiegare la cancellazione della mappa revo. Non so se sia credibile, non ho esperienza diretta su mappe, ecc.

    lo dico da decenni: mai andare nelle officine delle case madri!! (qualsiasi marchio, mica solo Audi).
    son piu i danni che i guadagni... (e qui parlo per esperienze dirette, molto negative!).
    Ultima modifica di gian8p; 21-10-2021 alle 10:02

  5. #4
    Audi lover L'avatar di carperoz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    361
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 TDI 3.0 "272" REVO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    hai portato la tua macchina in officina della casa madre Audi?
    in quel caso, il loro sistema di diagnosi esamina il tuo numero di telaio, e propone all'operatore gli aggiornamenti software previsti dalla casa madre per il tuo specifico veicolo.
    se l'aggiornamento coinvolge la centralina motore, ecco che la mappa "personalizzata" viene sovrascritta.
    in pratica, il sistema di diagnosi Audi e' programmato per mettere la mappa originale Audi piu' aggiornata.

    nel tuo caso, parli di diagnosi ai freni (=quindi in officina avranno "toccato" la centralina abs, con la diagnosi).
    Ma la centralina abs lavora in stretta connessione con la centralina la motore (ad es.: in caso di sbandata, in automatico viene tagliata potenza, ecc).
    se ipotizziamo un aggiornamento software ai freni/abs, probabilmente nell ostesso aggiornamento viene coinvolta anche la centralina motore; con questo ragionamento, forse si potrebbe spiegare la cancellazione della mappa revo. Non so se sia credibile, non ho esperienza diretta su mappe, ecc.

    lo dico da decenni: mai andare nelle officine delle case madri!! (qualsiasi marchio, mica solo Audi).
    son piu i danni che i guadagni... (e qui parlo per esperienze dirette, molto negative!).
    Grazie per la risposta…. Risposta esatta, loro mettono in diagnosi, c’è un errore ecc, aggiornano o ripristinano e la mappa revo viene sovrascritta non so più che fare, anche perché aver pagato 500€ di mappa e ogni volta pagare 50€ che mi vengo re installata mi rompe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carperoz Visualizza Messaggio
    ... loro mettono in diagnosi, c’è un errore ecc, aggiornano o ripristinano e la mappa revo viene sovrascritta non so più che fare
    e' sufficiente non andare piu in concessionaria, per le manutenzioni.
    con la mappa, hai gia annullato la garanzia Audi.
    direi che e' inutile pagare il triplo (=le tariffe Audi), per lavori fatti male, fuori dal tuo controllo, lavori non richiesti, ecc.
    ci sono mille officine indipendenti, spesso piu capaci dei centri Audi. (E soprattutto non cancellano ad minchiam le tue mappe!).

    io ho avuto grandi delusioni dalle concessionarie, di varie marche, con le vetture presenti in famiglia, negli anni.
    prezzi esorbitanti, balle spaziali raccontate al cliente per giustificare lavori inutili, errori madornali. Potrei raccontare dozzine di episodi.
    da 10 anni non ci vado piu, almeno quel tipo di problema e' risolto!

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    carperoz (21-10-2021)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •