Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Q5 fy....conosciamolo meglio....

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Q5 fy....conosciamolo meglio....

    Ciao ragazzi, non ancora ben capito se la mia Q5 ha o meno gli specchietto riscaldabili, in quanto ho impostato la manopola ma non riscaldano... Come posso fare a capire se sono o no presenti?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markus80sr Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, non ancora ben capito se la mia Q5 ha o meno gli specchietto riscaldabili, in quanto ho impostato la manopola ma non riscaldano... Come posso fare a capire se sono o no presenti?
    Se hai l'immagine del riscaldamento specchi sul contorno della manopola, il riscaldamento è presente.
    Controlla i fusibili (non credo a problemi di fusibili perchè sono fusibili in comune con altri servizi e avresti anche problemi di posizionamento specchi o alzavetro)
    Credo funzionino solo a quadro acceso per cui per certezza accendi il motore e poi prova ad alitare sugli specchietti.
    Vedi come scompare la condensa dopo che hai alitato, poi selezione il riscaldamento specchi e vedi se scompare più velocemente.
    Ultima modifica di dalcro; 09-10-2021 alle 13:15 Motivo: aggiunto domande fatte

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    fai le tue prove in una giornata fredda.

    su Audi vecchiotte, mi pare di ricordare che lo sbrinamento specchietti sia attivo solamente al di sotto di una determinata temperatura ambientale.
    (una soglia di 15 gradi, o forse 20 gradi, una roba del genere. In piena estate, se anche lasci la manopolina su sbrinamento, la centralina non alimenta le resistenze riscaldanti. Non so se anche il Q5 Fy abbia la stessa logica).

    se fai le tue prove in una giornata calda, potresti non notare nessun riscaldamento (perche disattivato da parte della centralina, come sopra descritto), quindi potresti pensare "non ho lo sbrinamento".
    ma credo che lo sbrinamento sia di serie, sul Q5 italiano.
    a quesot punto, puoi verificare anche i pr-code (che identificano gli optional presenti nel veicolo): sono stampati nell'adesivo dentro al libretto service, oppure applicato sulla lamiera nel vano ruota di scorta.
    i pr-code degli specchi riscaldabili sono 6XD oppure 6XE (questi ultimi sono pure richiudibili elettricamente). vedi quale codice hai tu, nel tuo adesivo.
    NB: nei veicoli destinati a paesi stranieri= vetture usate, con targa straniera, importate in italia, e' possibile che ci siano pacchetti di optional differenti dai nostri (e magari manca lo sbrinamento). il tuo Q5 e' import, e aveva targa straniera??
    Ultima modifica di gian8p; 09-10-2021 alle 14:40

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ma il manuale uso e manutenzione hai provato a leggerlo?
    Hai girato una manopola che indica il riscaldamento specchi tipo la "B" in immagine?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ma il manuale uso e manutenzione hai provato a leggerlo?
    Hai girato una manopola che indica il riscaldamento specchi tipo la "B" in immagine?
    Credo che il riscaldamento/sbrinamento degli specchietti sia la "A" (anche dall'immagine).
    La "B" dovrebbe essere la chiusura degli specchietti.
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  7. Il seguente utente ringrazia clAudi per questo messaggio

    dalcro (10-10-2021)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    Credo che il riscaldamento/sbrinamento degli specchietti sia la "A" (anche dall'immagine).
    La "B" dovrebbe essere la chiusura degli specchietti.
    Giusto, grazie! (purtroppo mentre si scrive si legge in link senza vedere l'immagine)

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao ragazzi, grazie a tutti per l'aiuto. Ho controllato i codici ed è presente 6XE, quindi dovrebbero essere riscaldati, ma impostando su la funziona a me sembra che non riscaldano affatto. Possibile sia dovuto alla temperature ancora elevate qui? Però non capisco, se piove e ci sono 26 gradi non posso sbrinare i vetri???E1B503F9-368E-47E7-9424-FD2B6DD236A2.jpeg

  10. #8
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Innanzitutto dovresti capire se: ti sembra a tè e/o non riscaldano.
    Poi...potresti fare una prova azionando lo sbrinatore lunotto posteriore e magari pure il parabrezza anteriore (giusto per fare qualche prova).
    Ovviamente immagino a motore in moto.

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto dovresti capire se: ti sembra a tè e/o non riscaldano.
    Poi...potresti fare una prova azionando lo sbrinatore lunotto posteriore e magari pure il parabrezza anteriore (giusto per fare qualche prova).
    Ovviamente immagino a motore in moto.
    Al tatto risultano freddi... Farò le prove sul lunotto

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Markus80sr Visualizza Messaggio
    ... sembra che non riscaldano affatto. Possibile sia dovuto alla temperature ancora elevate qui? Però non capisco, se piove e ci sono 26 gradi non posso sbrinare i vetri???
    mi frulla sempre in testa quel limite di 15/20 gradi dell'ambiente, che -in teoria- disattiva in automatico il riscaldamento specchietti , come ti ho già citato nei messaggi indietro.
    l'ho letto in qualche discussione, ma ho cercato nei vari files che ho salvato nel corso del tempo, e non ho trovato link precisi a quei "20 gradi".
    potrei anche ricordare male.

    PS: completa il tuo profilo, indicando la tua città, i dati salienti della macchina ecc (tipo di motore, cambio, qualche accessorio, ecc).
    cosi' in futuro capiremo subito di quello ci cui stai parlando

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Markus80sr Visualizza Messaggio
    Al tatto risultano freddi... Farò le prove sul lunotto
    il lunotto ha il suo pulsante e la sua spia di segnalazione. Secondo me il circuito elettrico del lunotto non e' legato agli specchietti.
    e son sicuro che i comandi per sbrinare lunotto e specchietti sono separati, su Audi vecchiotte (come la mia A3).

    ma chi lo sa come funziona, nei modelli Audi recentissimi (come il tuo Q5 fy). E' possibile che i progettisti abbiano inserito una nuova logica. boh.

    nel tuo manuale di uso e manutenzione, cosa viene riportato? (il manuale e' l'unico strumento razionale per capire come funzionano tutti i gadget di bordo).

    se non possiedi il volumetto cartaceo, il manuale e' disponibile anche online nel sito myaudi (registrandosi con numero di telaio ecc).
    Se la macchina e' usata, mi sa che il vecchio proprietario deve cancellarsi dal myaudi, perchè mi pare di aver capito che il sistema informatico Audi non accetta 2 utenti con lo stesso numero di telaio (credo che la cancellazione del vecchio account e attivazione del nuovo proprietario lo si puo' fare anche presso le concessionarie).
    Ultima modifica di gian8p; 11-10-2021 alle 23:09

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •