Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rumore / cigolio al rilascio pedale freno

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A5 Cabrio 2.0 Tfsi Quattro 2018

    Predefinito Rumore / cigolio al rilascio pedale freno

    Buon pomeriggio a tutti. Possiedo una A5 cabrio, 2.0 Tfsi quattro del 2018 di cui sono veramente contento per comodità e
    brio. Vi scrivo per chiedervi un consiglio/suggerimento.
    Custodisco l'auto in un garage, riparata. Al mattino, quando prendo l'auto per recarmi a lavoro questa presenta una
    fastidiosa anomalia. Ad ogni frenata, in rilascio del pedale freno, questo emette una sorta di "squittio"/cigolio.
    Questo avviene indifferentemente se la frenata è brusca o meno, sia ad abs attivato (oltre i 40 km/h che in precedenza).
    Se si preme il pedale del freno oltre la metà della sua normale corsa, al rilascio emette questo rumore fastidioso.
    Ho portato l'auto presso due diverse officine Audi. Mi hanno sostituito il pedale, il servofreno, sostituito il liquido
    dei freni, ingrassato ogni componente ma non è stato risolto nulla.
    La cosa strana è che il problema si presenta solo nel primo viaggio della giornata! Accendo l'auto al mattino e questo
    problema si presenta per tutti i 19 km del viaggio per recarmi a lavoro(4 km in urbano e 15 in tangenziale). Premo
    il pedale ed al rilascio: "sgniiiiiik".
    Arrivato a lavoro, se riprendo l'auto dopo un'ora, o quattro ore, insomma una seconda volta nell'arco della giornata,
    il rumore fastidioso non si ripresenta più. In nessuna circostanza o frenata. Perfetta. La cosa strana è che nel corso
    del primo giro in auto della giornata, il rumore non va attutendosi. Rumore costante per tutto il primo viaggio,
    dall'inizio alla fine. La frenata risulta perfetta sempre, decisa e sicura.
    Ho contattato Audi Italia e non mi hanno saputo aiutare in quanto oltre ai pezzi sostituiti non hanno suggerimenti tecnici
    ulteriori atti a risolvere il problema.
    Spero di trovare un consiglio da parte di qualcuno di voi su come poter risolvere tale fastidioso problema.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Francesco

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A5 Cabrio 2.0 Tfsi Quattro 2018

    Predefinito

    Buon pomeriggio. Condivido con voi la soluzione del problema. È risultato necessario sostituire il servofreno. Fortunatamente, una volta sostituito il rumore non si è più presentato. Sono trascorsi diversi mesi e tutto funziona silenziosamente e senza problemi.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Franz1981 Visualizza Messaggio
    .....Mi hanno sostituito il pedale, il servofreno, sostituito il liquido
    dei freni, ingrassato ogni componente ma non è stato risolto nulla....
    Citazione Originariamente Scritto da Franz1981 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio. Condivido con voi la soluzione del problema. È risultato necessario sostituire il servofreno. Fortunatamente, una volta sostituito il rumore non si è più presentato. Sono trascorsi diversi mesi e tutto funziona silenziosamente e senza problemi.
    Bene, problema risolto
    Solo per curiosità, il secondo servofreno te l'hanno messo i garanzia perchè il primo sostituito non andava bene o cosa?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A5 Cabrio 2.0 Tfsi Quattro 2018

    Predefinito

    La seconda sostituzione è avvenuta in totale stato di garanzia della casa in quanto il problema si è presentato subito e appena dopo il lavoro. È stato necessario pazientare ma almeno il problema è stato eliminato. Ho atteso di condividere con voi questi mesi per essere certo della risoluzione.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Franz1981 Visualizza Messaggio
    La seconda sostituzione è avvenuta in totale stato di garanzia della casa in quanto il problema si è presentato subito e appena dopo il lavoro. È stato necessario pazientare ma almeno il problema è stato eliminato. Ho atteso di condividere con voi questi mesi per essere certo della risoluzione.
    Bene, complimenti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •