Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Errori VAG

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    valuta bene i costi delle concessionarie, prima di autorizzare qualsiasi manovra.
    per una semplice diagnosi e lo sblocco CP, probabilmente ti chiedono "una settimana di stipendio"...

    se sono necessari altri lavori, c'e' il rischio di spendere piu del valore residuo della macchina...
    piu che altro pensavo di fargli vedere il codice errore e chiedere come come comportarmi e gli eventuali costi.

    ...però, sentirsi dire che ci sta il rischio di dover spendere piu del valore residuo dell'auto, dopo averla comprata in giungo, non è proprio il massimo per una domenica sera :(

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    sentirsi dire che ci sta il rischio di dover spendere piu del valore residuo dell'auto, dopo averla comprata in giungo, non è proprio il massimo per una domenica sera :(
    guarda che e' ironico... volevo solamente dire che le tariffe Audi sono molto care. (la semplice diagnosi costa un centone, mi sa. E senza diagnosi non toccano nulla).

    I dati che gli fornisci tu non li considerano nemmeno, temo (personalmente ho avuto numerose brutte sperienze con le conce della mia zona).

    Gli lasci la macchina un giorno o due, fanno la loro diagnosi (e ti sfilano un centone), poi ti faranno un preventivo = e temo che sia: display nuovo, venduto da loro, e sblocco CP.
    Le conce non riparano mai, bensi' cambiano in toto interi gruppi di ricambi, e non prendono in considerazione pezzi usati.
    (a 'sto punto, son capace anche io di fare il meccanico, lavorando in quel modo!!).

    nel tuo caso, dove tutto funziona (ce lo dici tu stesso), potrebbe essere un controsenso spenderci tanti soldi.
    alla fine, potresti fregartene dell'errore e andare avanti così, senza spendere nulla.
    in bocca al lupo.

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Orlac (10-10-2021)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    ...questo sopra però non mi piace..come se ci fosse attivo la Code Protection...
    Ma... quel problema è priorità 3, frequenza rara.
    Da noie? Sennò tiri a campare.
    Se poi dà noie cambi la radio
    Eppoi: la radio è la sua e il problema è un guasto di riconoscimento o è cambiata?

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ma... quel problema è priorità 3, frequenza rara.
    Da noie? Sennò tiri a campare.
    Se poi dà noie cambi la radio
    Eppoi: la radio è la sua e il problema è un guasto di riconoscimento o è cambiata?
    se non avessi fatto la scansione non me ne sarei nemmeno accorto.
    si..credo proprio di poter tirare a campare :)

    era più che altro perplesso delle date..sembrerebbe che io abbia cambiato qualcosa e questo non è varo...a meno di non essere sonnanbulo

  7. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Evvai....

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    guarda che e' ironico... volevo solamente dire che le tariffe Audi sono molto care. (la semplice diagnosi costa un centone, mi sa. E senza diagnosi non toccano nulla).

    I dati che gli fornisci tu non li considerano nemmeno, temo (personalmente ho avuto numerose brutte sperienze con le conce della mia zona).

    Gli lasci la macchina un giorno o due, fanno la loro diagnosi (e ti sfilano un centone), poi ti faranno un preventivo = e temo che sia: display nuovo, venduto da loro, e sblocco CP.
    Le conce non riparano mai, bensi' cambiano in toto interi gruppi di ricambi, e non prendono in considerazione pezzi usati.
    (a 'sto punto, son capace anche io di fare il meccanico, lavorando in quel modo!!).

    nel tuo caso, dove tutto funziona (ce lo dici tu stesso), potrebbe essere un controsenso spenderci tanti soldi.
    alla fine, potresti fregartene dell'errore e andare avanti così, senza spendere nulla.
    in bocca al lupo.
    grazie gian8p
    sei sempre gentilissimo e disponibilissimo

    eh lo so che sono bravi a sostituire .. la vita da meccanicno è facile così :)
    anche io in passato, con la vecchia A4, ho avuto esperienze non proprio positive con le concessionarie.
    Ma la b6 che avevo, di noie me ne ha date veramente poche e l'elettronica che aveva non era invasiva...bastava un buon meccanico e tutto si risolveva ad 1/5 della spesa.


    pensa che una volta mi hanno diagnosticato la sostituzione del compressore clima e probabilmente, a detta loro, anche del suo radiatore.
    La porto dal meccanico, era un puleggetta sganciata ..ne aveva una uguale buttata in officina...rimessa e tutto ok.
    Costo zero (meccanico amico) ..solo un giro di colazione ( non arrivai a 20 euro) voluto offrire da me per lui ed i suoi aiutanti

  9. Il seguente utente ringrazia Orlac per questo messaggio

    gian8p (10-10-2021)

  10. #17
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    se non avessi fatto la scansione non me ne sarei nemmeno accorto.
    Bene,tanto meglio. Ho immaginato chiedessi lumi in quanto riscontravi relativi problemi.

    Ad ogni modo non trascurerei l'errore:

    1 Guasto/i riconosciuto/i:
    02095 - Protezione componenti attiva
    000 - - - Sporadico
    Dati congelati:
    Stato dei Guasti: 00100000
    Priorità dei Guasti: 3
    Frequenza dei Guasti: 3
    Azzeramenti del Contatore: 57
    Chilometraggio: 153761 km
    Indicazione di Tempo: 0
    Data: 2021.07.16
    Tempo: 16:45:28

    visto che risulta un errore recente...potrebbe essere un qualche componente che ti stà abbandonando.
    Come da consigli del link postato in precedenza,verifica nel baule se quantomeno non ci siano connettori che siano ossidati.

  11. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Bene,tanto meglio. Ho immaginato chiedessi lumi in quanto riscontravi relativi problemi.

    Ad ogni modo non trascurerei l'errore:

    visto che risulta un errore recente...potrebbe essere un qualche componente che ti stà abbandonando.
    Come da consigli del link postato in precedenza,verifica nel baule se quantomeno non ci siano connettori che siano ossidati.
    si, certo, non voglio trascurarlo.
    Mi ha lasciato interedetto il leggere la data successiva al mi possesso della stesa...

  12. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlac Visualizza Messaggio
    ...Mi ha lasciato interedetto il leggere la data successiva al mi possesso della stesa...
    Mica hai fatto un check VCDS-VAG o staccato/cambiato la batteria o la radio il 16 Luglio?

  13.  

  14. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Mica hai fatto un check VCDS-VAG o staccato/cambiato la batteria o la radio il 16 Luglio?
    sono sicuro di non aver fatto niente perchè il 15 Luglio sono partito per le vacanze ed in quei giorni stavo facendo l'uomo di fatica per assecondare tutti i capricci di mia moglie per il setup della casa presa per le vacanze.

    a questo punto resta per me molto probabile il deterioramento di qualche componente per vecchiaia, infiltrazioni,....

    ma la data che riporta il Vag, è riferita all'ultima occorrenza oppure si riferisce alla prima volta che ha visto un'anomalia?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •