Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Renox RX10 additivo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito Renox RX10 additivo

    https://www.renoxmotorshop.it/shop/p...-prodotto.html

    Qualcuno l’hai mai usato?
    Sono in procinto di fare cambio olio e passaggio a Stage2, metterò per il momento il 0-30 motel specifiche Audi.
    Secondo voi può dare maggiore protezione o meglio evitare?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Cominciamo con una battuta: boia che coglioni sono i costruttori, Audi compresa, a non metterlo ai tagliandi!!!!
    Considerazione tecnica: "aumenta la densità..." ma come fa se non aggiunge niente e non ci sono trattamenti termici? Segreto.... Non lo spiegano.

    Magari male non fa ma sembra di vedere quei venditori che vendevano unguenti e medicine nel Far West.
    Personalmente gli additivi li ritengo, quando buoni, una medicina: hai un male e ti curi; stai bene e non prendi niente.
    Se si potesse fare prevenzione sarebbero i formulatori di olio a vendere l'olio additivato opportunamente e vendendolo come Extra strong o Super lube (e lo fanno).

    Su una macchina (non sappiamo di che anno, di quantikm) che diventa Stage 2 aspetterei il parere di qualche altro possessore perchè lo 0W30 mi fa paura.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Cominciamo con una battuta: boia che coglioni sono i costruttori, Audi compresa, a non metterlo ai tagliandi!!!!
    Considerazione tecnica: "aumenta la densità..." ma come fa se non aggiunge niente e non ci sono trattamenti termici? Segreto.... Non lo spiegano.

    Magari male non fa ma sembra di vedere quei venditori che vendevano unguenti e medicine nel Far West.
    Personalmente gli additivi li ritengo, quando buoni, una medicina: hai un male e ti curi; stai bene e non prendi niente.
    Se si potesse fare prevenzione sarebbero i formulatori di olio a vendere l'olio additivato opportunamente e vendendolo come Extra strong o Super lube (e lo fanno).

    Su una macchina (non sappiamo di che anno, di quantikm) che diventa Stage 2 aspetterei il parere di qualche altro possessore perchè lo 0W30 mi fa paura.

    Mi hai fatto troppo ridere 😂
    Hai reso comunque l’idea 😂
    L’auto e’ nuova 2021 km 10.000, 0-30w è la specifica 505-507 che usa Audì per le auto nuove con OPF in quanto la vecchia 502-504 credo non sia compatibile con questi filtri antiparticolato.
    Per l’inverno userò questo, poi in primavera metterò un 5-40W anche se fuori specifica , levando appunto gli OPF.
    L’idea del trattamento con il Rexon mi era venuta per garantire maggior protezione , ma diciamo che era un idea che rimarrà tale..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene, non sapevo se avevi una macchina vecchia.
    Sarebbe bene tu mettessi modello e anno della tua macchina nella vignetta a SX.

    Nessun problema per l'olio, anzi, essendo in garanzia e OPF è bene rispettare quanto indicato da Audi.
    Il fatto è che Audi mette lo 0W30 su macchine sulle quali 3 o 4 anni fa metteva il 5W30 dicendo "questo è l'olio giusto!" e la cosa mi lascia perplesso.
    La tua è nata per 0W30 (io ce l'ho su una diesel) quindi direi nessun problema....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pat73 Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto troppo ridere ��
    Hai reso comunque l’idea ��
    L’auto e’ nuova 2021 km 10.000, 0-30w è la specifica 505-507 che usa Audì per le auto nuove con OPF in quanto la vecchia 502-504 credo non sia compatibile con questi filtri antiparticolato.
    Per l’inverno userò questo, poi in primavera metterò un 5-40W anche se fuori specifica , levando appunto gli OPF.
    L’idea del trattamento con il Rexon mi era venuta per garantire maggior protezione , ma diciamo che era un idea che rimarrà tale..
    se hai dnwa come me scordarsi lo 0w30, è acqua sporca, scegli uno 0w40 anche per l'estate, a freddo ha bisogno di andare immediatamente in pressione dato che abbiamo lo start aumentato ( quando la metti in moto va subito a 2000 rpm) sono ancora in garanzia 3 anni però ho iniziato ad usare lo 0w40 pakelo racing trovandomi da dio, prima avevo il 5w30, dopo un passo bello spinto avevo l'olio a 118 gradi, troppo, prima cosa togli quei maledetti opf( lo farò anche io il prossimo anno)

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    se hai dnwa come me scordarsi lo 0w30, è acqua sporca, scegli uno 0w40 anche per l'estate, a freddo ha bisogno di andare immediatamente in pressione dato che abbiamo lo start aumentato ( quando la metti in moto va subito a 2000 rpm) sono ancora in garanzia 3 anni però ho iniziato ad usare lo 0w40 pakelo racing trovandomi da dio, prima avevo il 5w30, dopo un passo bello spinto avevo l'olio a 118 gradi, troppo, prima cosa togli quei maledetti opf( lo farò anche io il prossimo anno)
    Dopo 2mila riflessioni ho preso anche sotto suggerimento di un amico del forum il Bardal 5w40 con specifica w511, spero vada bene.
    Giovedì mi montano il downpipe della Miltek con catalizzatore sportivo e senza OPF, vediamo come andranno le
    Temp

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pat73 Visualizza Messaggio
    Dopo 2mila riflessioni ho preso anche sotto suggerimento di un amico del forum il Bardal 5w40 con specifica w511, spero vada bene...
    Passo.
    Già per me è difficile valutare e scegliere un olio come gradazione SAE, valori di HTHS e Specifiche ACEA...
    Considerarne poi l'uso su motori sicuramente spinti all'origine e per sovrappiù elaborati, in base alle temperature all'avviamento e in esercizio "tirato" diventa veramente complicato.
    Seguirò con curiosità gli sviluppi, tanto egoisticamente per me resta valido il volgarissimo 5W30, specifica 507.00 e non ho amici con laboratori in grado di valutare gli olii.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Passo.
    Già per me è difficile valutare e scegliere un olio come gradazione SAE, valori di HTHS e Specifiche ACEA...
    Considerarne poi l'uso su motori sicuramente spinti all'origine e per sovrappiù elaborati, in base alle temperature all'avviamento e in esercizio "tirato" diventa veramente complicato.
    Seguirò con curiosità gli sviluppi, tanto egoisticamente per me resta valido il volgarissimo 5W30, specifica 507.00 e non ho amici con laboratori in grado di valutare gli olii.
    i 5w30 sono olii creati prettamente per l'uso cittadino, uso comune, le auto di nuova generazione utilizzano olii ancora più fluidi per ridurre gli attriti e quindi diminuire il consumo e di conseguenza l'inquinamento, se l'auto viene strapazzata è necessario utilizzare olio più viscoso in modo tale che alle alte temperature protegga, attenzione però ai variatori di fase, non vanno bene olii troppo viscosi, sulla nostra un 0w40 va benissimo, 0 perchè la pompabilità a freddo è ottimale un olio molto fluido a freddo favorisce la lubrificazione istantanea, 40 perchè scaldando molto serve maggiore protezione, io nella s3 che avevo ho usato per 140k km il 5w50 pakelo racing sostituendolo ogni 10.000km nonostante rientrasse tra quelle con is38 difettoso (TURBO) era una my 2014 non l ho mai sostituito cosa che capitava circa a 80k km, a 140.000 km l ho venduta perchè per la seconda volta mi perdeva acqua dalla pompa e poi perchè il turbo iniziava a dare i primi segni di cedimento ) consumava olio, ma parliamo di un turbo che doveva rompersi a 80k km circa ne avevo quasi il doppio !

  10. Il seguente utente ringrazia federicofiorin per questo messaggio

    dalcro (20-10-2021)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •