Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Adblue rabboccato ma segnala ancora

  1. #11
    Audi lover L'avatar di luciomc2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    123
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant 40 TDI Quattro Edition

    Predefinito

    Ho il serbatoio da 24 litri.
    Ho messo altri 5 litri ed ora l’avviso è sparito.
    Sicuramente metterò il tunap per evitare la cristallizzazione.
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    70
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv sport s-line s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    dubito fortemente che sia gratis.
    tempo fa, i serbatoi maggiorati erano parte di qualche pacchetto, con dentro vari optional (pacchetto che devi pagare).
    ma non guardo piu il configuratore Audi da tempo, e il marketing Audi potrebbe aver cambiato le regole (ma son molto scettico sul fatto che una qualsiasi opzione sia gratis, dentro un'Audi. Non e' mai successo in passato).



    adblue viene definito additivo in moltissimi siti internet. nei miei veicoli non lo uso e potrei aver usato una definizione imprecisa.
    ragionando in senso stretto, adblue si "aggiunge", per fare funzionare il sistema di filtrazione SCR ...
    (la parola additivo ha origine dal latino "addere"= aggiungere. Non mi pare una definizione così fuori luogo, riferita all'adblue).

    comunque, da anni Audi consiglia i prodotti Tunap, per accordi commerciali. (te li trovi in fattura in conce, al momento di fare il tagliando).
    per curiosita' ho cercato in rete "tunap 926", e ho visto che e' un pulitore per valvola egr.
    Non ha niente a che fare con adblue e sue tubazioni/serbatoio!
    https://www.facebook.com/tunapitalia...6662877123686/

    Il tuo "tuneup" e' per caso un clone cinese??
    in quel caso non sarebbe mica tanto premium... (i venditori furbetti di cinesate, giocano spesso sull'assonanza con marchi famosi, per confondere i clienti).
    Hai guardato bene come e' scritta l'etichetta? Sei sicuro di quello che hai buttato dentro la tua macchina??

    in ogni caso, pagare oltre 20 euro per 100 ml di prodotto , vuol dire 200 euro al litro... sara' veramente così pregiato??
    in teoria potrebbe essere mix piuttosto banale di comunissimi solventi di uso industriale, e con 100 euro ne compri una tonnellata, all'ingrosso...
    (considera che adblue e' urea disciolta in acqua: il 70% circa dell'adblue e' acqua...).

    ma soprattutto, la domanda piu importante: l'additivo per l'additivo, mantiene le promesse?? purtroppo non lo sa dire nessuno (come per ogni altro additivo).
    tutta questa serie di fattori, mi lascia sempre molto perplesso, di fronte ai vari additivi.



    l'iniettore adblue si trova sullo scarico, dopo la pancia del dpf.
    sei sicuro di riuscire a vederlo aprendo il cofano motore??
    sei sicuro che le tubazioni adblue passano nel cofano motore?
    Ho scritto male.. Ho usato Tuneup 986. Audi non lo usa tra il suo arsenale di additivi che mette al tagliando.
    Per me ad blue è un agente riducete non tanto un additivo, ma posso anche non avere ragione.
    Cmq ti saprò dire alla luna se ha funzionato, sempre che non venda la macchina prima.

    Riguardo al serbatoio maggiorato ti confermo che era un optional gratuito. Ho ancora la configurazione della mia vettura salvata ed era gratis.

    Ti confermo che i tubi sono quelli che scorrono sopra il carter della distribuzione. Proverò a mettere una foto.
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv S-line S-Tronic

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Grazie, è questo



    e servirà a chi interessato che lo chiamerà come vuole

    Speriamo che @luciomc2 veda la rettifica, per il suo acquisto, ove interessato

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luciomc2 Visualizza Messaggio
    ... Ho messo altri 5 litri ed ora l’avviso è sparito.
    Sicuramente metterò il tunap per evitare la cristallizzazione
    bene, son contento che hai risolto.
    pare quindi che venga confermato il consiglio di quell'intervista strana, in tv, da me citata nei mess precedenti= e' buona cosa mantenere il serbatoio adblue "sempre pieno", evitare di circolare in "riserva".
    sinceramente mi fido poco, ma forse il circuito del galleggiante adblue presenta difetti e si blocca solo nella parte piu bassa, mentre lavora bene nella parte alta. boh.

    come ha gia detto dalcro, occhio quando compri il tunap: quello giusto per pulire l'impianto adblue e' il 986, mica 926, erroneamente consigliato nei mess precedenti.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di luciomc2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    123
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A4 Avant 40 TDI Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    bene, son contento che hai risolto.
    pare quindi che venga confermato il consiglio di quell'intervista strana, in tv, da me citata nei mess precedenti= e' buona cosa mantenere il serbatoio adblue "sempre pieno", evitare di circolare in "riserva".
    sinceramente mi fido poco, ma forse il circuito del galleggiante adblue presenta difetti e si blocca solo nella parte piu bassa, mentre lavora bene nella parte alta. boh.

    come ha gia detto dalcro, occhio quando compri il tunap: quello giusto per pulire l'impianto adblue e' il 986, mica 926, erroneamente consigliato nei mess precedenti.
    Grazie caro, avevo letto bene la discussione segnalata dal buon dalcro ed avevo già provveduto ad ordinare il 986 ;)

    Credo proprio che il galleggiante non sia attendibile, ad ogni modo provvederò a rabbocarlo più spesso insieme al tunap!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Anch'io sono contento che tu abbia risolto col secondo rabbocco.
    Ringrazio ancora @Andreone che ha reso questa discussione utile per altri utenti con lo stesso problema.
    Ultima modifica di dalcro; 02-11-2021 alle 13:00

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    70
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv sport s-line s-tronic

    Predefinito

    Scusate davvero se ho scritto male il numero del Tuneup. Spero che nessuno si sbagli, anche se sono due prodotti completamente diversi.

    Su come l'ho utilizzato potete guardarvi il video del tagliando all'A4 che ho pubblicato poche settimane fa:

    https://youtu.be/LqzQOYdpZBk

    Ciao a tutti e a presto!
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv S-line S-Tronic

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Ci sono differenze tra l’ad blue in tanica originale Audi è quello alla pompa di benzina? Uno costa dalle 3 alle 4 volte di più…

  10. #19
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ho avuto lo stesso problema su mercedes classe g, ho messo l'additivo fatto il pieno e dopo 200 km è tornato tutto a funzionare, è gia 3 mesi che non ho problemi, ho preso quello della tunap

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ho avuto lo stesso problema su mercedes classe g, ho messo l'additivo fatto il pieno e dopo 200 km è tornato tutto a funzionare, è gia 3 mesi che non ho problemi, ho preso quello della tunap
    questa informazione sara' molto utile a @danielesanta.
    in altra discussione, daniele lamenta un messaggio di "anomalia adblue", e chiede quanto costa sostituire l'iniettore.
    prima di spendere per ricambi, vale la pena tentare la pulizia utilizzando l'additivo (in effetti, se riesce a liberare le tubazioni in 200 km, e' un gran risultato).

  13. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    danielesanta (27-12-2021)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •