Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Audi Drive Select in sport non alza i giri

  1. #11
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zal Visualizza Messaggio
    H(...) cioè o prendi la S o ti trovi un'auto castrata non degna del marchio Audi? Non mi sembra una politica vincente da parte di Audi che in questo caso mi ha molto deluso. Alla sesta Audi di fila ho deciso che il prossimo acquisto mi guarderò in giro meglio
    Penso che la passione non debba escludere la franchezza. Il marchio Audi vuole posizionarsi in alto ma non è un top brand nè potrà mai esserlo con la strategia della casa.

    Mercedes e BMW progettano auto vendute solo con questo marchio, auto quindi pensate in ogni vite per il livello di qualità da offrire in fascia alta. Componentistica e dettagli sono completamente dedicati a questa fascia di mercato. Chi ha avuto Mercedes e BMW d'alta gamma sa bene cosa sia il vero alto di gamma.

    VAG progetta piattaforme che vengono vendute con 5 marchi diversi posizionati in 4 fasce di prezzo diverse. La componentistica è la medesima, i materiali anche. La diversificazione minimizzata all'indispensabile per giustificare la differenza di prezzo.
    Chiaramente queste differenze si fanno sentire, specialmente sulle vetture di fascia alta. Tra una T-Roc e una Q2 si può ancora preferire la prima, tra una Golf e una A3 fatico a giustificare il gap di prezzo; tra una A4 e una Passat, invece, sento uno stacco più forte, anche d'impostazione; tra una Q7 e un Touareg ancora di più.

    Detto questo, ribadisco, occorre essere consapevoli che il 70% di ciò che si acquista quando si compra un'Audi viene venduto anche come Skoda e Seat a prezzi decisamente inferiori. Da qualche parte questo, prima o dopo, si paga sulla nobiltà presunta della vettura.
    Ultima modifica di serpiko; 05-11-2021 alle 12:38 Motivo: ortografia

  2.  

  3. #12
    Socio Sostenitore Audi RS Club L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    151
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S6 TDI

    Predefinito

    Sono ex possessore di S6 349cv tenuta 10 mesi e devo dire non ho mai avuto la sensazione di auto tappata in qualsiasi condizione. Certo che in modalità dynamic era comunque più reattiva della modalità comfort. Prima avevo la 313 poi rimappata a 353 ma la S6 mi sembrava avesse ai bassi comunque qualcosa di più. Inoltre la sensazione che per raggiungere la velocità massima ci mettesse davvero meno tempo. Ora a giorni sto attendendo la S6 nuova però a 344cv vediamo se sento differenze rispetto alla precedente S6

  4. #13
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Mi sembra di aver letto da qualche parte che la S6 monta un piccolo motore elettrico supplementare per sopperire al vuoto ai bassi regimi e garantire una risposta pronta, probabilmete il motivo della sensazione di progressione è in questo accorgimento che non credo sia possibile replicare solo rimappando, vedremo. Ma, se posso chiedertelo, come mai l'hai cambiata dopo così poco tempo? Sono motivi legati all'auto o a fattori esterni
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

  5. #14
    Socio Sostenitore Audi RS Club L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    151
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S6 TDI

    Predefinito

    La S6 ha una turbina elettrica ai bassi regimi, tecnicamente azzera il turbo lag ai bassi, poi subentra l'altro turbo. Ho un contratto di noleggio che mi permette di cambiare auto nuova ogni anno, non voglio più spendere in acqusti, una scelta e ovviamente non posso mettere mano a tuning vari.

  6. Il seguente utente ringrazia Aldebaran per questo messaggio

    zal (05-11-2021)

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serpiko Visualizza Messaggio
    Penso che la passione non debba escludere la franchezza. Il marchio Audi vuole posizionarsi in alto ma non è un top brand nè potrà mai esserlo con la strategia della casa.

    Mercedes e BMW progettano auto vendute solo con questo marchio, auto quindi pensate in ogni vite per il livello di qualità da offrire in fascia alta. Componentistica e dettagli sono completamente dedicati a questa fascia di mercato. Chi ha avuto Mercedes e BMW d'alta gamma sa bene cosa sia il vero alto di gamma.

    VAG progetta piattaforme che vengono vendute con 5 marchi diversi posizionati in 4 fasce di prezzo diverse. La componentistica è la medesima, i materiali anche. La diversificazione minimizzata all'indispensabile per giustificare la differenza di prezzo.
    Chiaramente queste differenze si fanno sentire, specialmente sulle vetture di fascia alta. Tra una T-Roc e una Q2 si può ancora preferire la prima, tra una Golf e una A3 fatico a giustificare il gap di prezzo; tra una A4 e una Passat, invece, sento uno stacco più forte, anche d'impostazione; tra una Q7 e un Touareg ancora di più.

    Detto questo, ribadisco, occorre essere consapevoli che il 70% di ciò che si acquista quando si compra un'Audi viene venduto anche come Skoda e Seat a prezzi decisamente inferiori. Da qualche parte questo, prima o dopo, si paga sulla nobiltà presunta della vettura.
    VAG progetterà anche per 5 marchi ma dire che AUDI sia come Seat, Skoda e Volkswagen anche no… nella cura estetica dei dettagli sia esterni ma sopratutto interni BMW e Mercedes mi sembrano ancora indietro invece sicuramente avanti per la tecnologia automotive infotainment presente nelle vetture… prima di comprare questa A6 sono salito anche su 530 e Classe E ma non ho avuto dubbi… Questo problema è solo dovuto alla scelta di mappatura sulla centralina per contenere le emissioni (conseguenza del diesel gate) che ripeto posso comprendere nelle normali modalità di guida ma se metto in sport penso che la macchina dovrebbe fregarsene del risparmio di carburante/ emissioni e darmi tutto quello che ha… questo è quello che non condivido e che mi delude molto sopratutto perché sono alla terza A6…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #16
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MC_V6 Visualizza Messaggio
    (...) prima di comprare questa A6 sono salito anche su 530 e Classe E ma non ho avuto dubbi… (...)
    Mah, si esce dai dati di fatto e si entra nelle opinioni.

    Ricordo il mio approccio con la A5 nel 2014. Me la portarono nuova di pacca e la parcheggiarono di fianco alla mia GLK con 160000 km.
    Mi sembrò di salire sull'auto con 160000 km e di lasciare quella nuova al concessionario che se la portava via. La stessa sensazione di delusione immediata la ebbero i miei familiari, per non dire di quando cominciò a lasciarci a piedi, cosa che capitò due volte. Trovarsi in panne fu evento sconosciuto fin quando ho guidato la stella: Audi mi ha battezzato a ogni cambio di vettura, e non è che abbia avuto proprio modelli base o basso di gamma.
    Per quanto riguarda poi le attuali concorrenti, non parliamo nemmeno del grande schermo della classe E, incomparabile ai due piccoli display. O della lista di optional della serie 5, tale da renderla una vettura oltremodo superiore anche nelle motorizzazioni base.

    Ma ripeto, queste sono impressioni e a me piace rimanere sui dati, chiari ed esposti sui report finanziari ufficiali del gruppo. E dicono che, come minimo, il 60% dei componenti delle vetture VAG sono standardizzati tra i modelli di pari categoria.

    Dire che comprare Skoda e Audi sia lo stesso, sarebbe non corretto. Se per il 60/70% i componenti sono i medesimi, la filosofia di differenziazione si vede e si sente.
    Mi concedo però l'onestà intellettuale -senza con questo sputare sul marchio che guido, specialmente sul forum dei suoi cultori- di riconoscere che un'Audi comune, pur essendo un prodotto di alta gamma non è della stessa pasta di auto pensate in ogni vite per essere di categoria superiore.

    Le S e soprattutto RS sono ovviamente un'altra storia, specialmente dal punto di vista tecnico, tant'è che sono quasi un marchio nel marchio.
    Ultima modifica di serpiko; 09-11-2021 alle 17:31 Motivo: precisazione

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Esatto si entra nelle opinioni ed è giusto che ognuno abbia le sue, la classe E avrà anche un bello schermo ma la linea della station mi sembra un po’ vecchia e da anziano rispetto a quella giovanile e grintosa della A6 Avant ma ripeto sono solo considerazioni personali :-)

    Comunque oggi sono stato a far provare la macchina al titolare della conce che poi è anche un amico e pilota di rally, purtroppo mi conferma che le nuove motorizzazioni sono tutte così e hanno questo effetto che se schiacci il pedale prima ci pensa e poi schizza, unica soluzione è abituarsi alla macchina o per chi vuole rimapparla cosa che farei anch’io ma poi perderei la garanzia PrimaSceltaPlus che ho fatto per 4 anni…

    Ieri l’altro poi ero con un collega che ha la 2000 204cv, parlandoci lui non notava più di tanto questo effetto però anche quando l’ha presa è sceso da una Passat… comunque me l’ha fatta guidare e l’effetto si sente anche sul 2000 ma un po’ meno devo dire, probabilmente i 4 cilindri in linea e cambio S-tronic a doppia frizione rendono la macchina più pronta a bassi regimi ma quando poi schiacci si sente che i cavalli e l’aggressività mancano di brutto…

    Direi che questi nuovi motori in efficency sono inguidabili per me (intendo nell’urbano e extra urbano perché in autostrada a 140-150km/h va bene) poiché questo effetto è amplificato all’ennesima potenza, in D auto invece si comporta meglio specialmente se si impara a dargli il gas un po’ più dolcemente e questo fa parte del processo di adattamento alla macchina perché se si aspetta che la macchina si adatti a noi non saremo mai soddisfatti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #18
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Grazie per il feedback MC_V6, è evidente che il problema è proprio nel progetto che deve adattarsi a normative ecc. Io settimana prossima la porto a rimappare senza neanche pensarci, anche perché l'alternativa è cambiarla appena possibile senza pietà e almeno voglio provare questa strada per vedere se c'è modo di migliorarla. Anche la mia è in garanzia fino al 2024 (estensione originale Audi). Il mappatore mi ha scritto così: "L’intervento non pregiudica la garanzia dell’auto e può essere effettuato senza problemi anche mantenendo il DPF installato. Non c'è necessità di mappare il cambio, si autodidatta perfettamente.". In caso di problemi è tutto reversibile in pochi minuti. Poi vi faccio sapere
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

  11. #19
    Socio Sostenitore Audi RS Club L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    151
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S6 TDI

    Predefinito

    Arrivata S6 nuova ieri, prime impressioni...purtroppo non si vedono più le marce inserite se non quando si trova in S...non mi piace, non so mai in che marcia sono...comunque l'impressione è che salga presto di marcia e guido sempre con un filo di gas. Non mi sembra lenta nel riprendere o accelerare, probabilmente in doppio turbo, di cui il primo elettrico ai bassi fa il suo dovere.
    Ho notato di avere meno freno motore, veleggia sempre quando alzo il piede ma la potenza frenante dei freni a 6 pistoncini è davvero notevole. Vediamo nei prossimi giorni altre impressioni.

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    302cv riscontrati al banco, mi hanno detto che tutte le Audi con questo motore escono con 300cv di serie e non 286cv come dichiarato
    Ultima modifica di zal; 11-02-2022 alle 17:21
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •