Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Audi Drive Select in sport non alza i giri

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Audi Drive Select in sport non alza i giri

    Ciao a tutti, ho preso la belva 3000 da 286cv Tiptronic 8 marce da circa 10 giorni e sinceramente sono un po’ deluso, ora devo capire se ho un problema o se è normale.. vi spiego

    Premetto che vengo dal modello presedente sempre 3000 ma con 245cv e cambio S-tronic 7 marce, ho notato subito una differenza, nella vecchia come toccavo il cambio per metterla in Sport i giri del motore si alzavano subito sui 1900, scalava di marcia ed era pronta a decollare, questa nuova non alza i giri del motore e sinceramente mi sembra non cambi niente nelle varie modalità del Drive Select eccetto la scritta nel virtual cockpit…

    Inoltre se spengo in efficency quando riaccendo la trovo in D con scritto efficency in verde sotto ma questo leggendo altre discussioni ho visto che é normale in questi nuovi modelli…

    Riguardo alla modalità sport riuscite a dirmi se anche a voi fa così oppure ho un problema come penso ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MC_V6 Visualizza Messaggio
    ... ho preso la belva 3000 da 286cv Tiptronic 8 marce da circa 10 giorni e sinceramente sono un po’ deluso, ora devo capire se ho un problema o se è normale...
    da chi hai comprato? nel senso: conce audi, salone multimarca, ecc
    in toeria devi tornare dal tuo venditore, in teoria hai una garanzia, anche sull'usato.
    chiedi a lui di verificare eventuali difetti al cambio automatico.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Ciao,
    ce l'ho anche io e ti confermo che la macchina è proprio così, spenta, con grandi lag del cambio e tendenza ad inserire le marce superiori (ti trovi spesso a 50 km/h in 6^...) con conseguente latenza nella ripresa dovuta al tiptronic che si deve decidere a scalare.. Sono stato anche in Audi e mi hanno confermato che la macchina è proprio così e non possono fare nulla anzi mi hanno anche detto che non sono l'unico che è andato lì a chiedere spiegazioni. In Dynamic non rilevo nessun tipo di variazione, sembra praticamente uguale. L'unica soluzione è rimapparla
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    La macchina l’ho presa ad un conce Prima scelta Plus con 4 anni kilometri illimitati… ma purtroppo mi confermi quello che temevo ovvero che la macchina è a posto e sono i nuovi motori che sono “tappati” per stare bassi con le emissioni come mi dicevano al conce.

    A bassi giri veramente una delusione, ci si deve abituare perché sembra una panda a metano e si rischia di fare incidenti quando si deve entrare veloci in un incrocio pericoloso

    Poi se sali di giri niente da dire i 286 cavalli si sentono ed anche il ruggito sotto il cofano.. quello che mi fa arrabbiare è questa lentezza insopportabile a bassi giri che potrei anche comprendere in Confort, Auto, Efficiency ma che anche mentre pesti in Dynamic/Sport appena lasci il gas per 4/5 secondi scende subito di giri e torna “a riposo” per risparmiare sulle emissioni anche NO… in più ci metti anche il MHEV che appena può il motore lo spegne per qualche secondo… MHA…

    Forse esagero ma la colpa è del conce che prima di darmi questa mi ha fatto viaggiare 1 mese tra Q4 e-tron ed ID.4 e come scatto le elettriche non le batte nessuno…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MC_V6 Visualizza Messaggio
    La macchina l’ho presa ad un conce Prima scelta Plus con 4 anni kilometri illimitati… ma purtroppo mi confermi quello che temevo ovvero che la macchina è a posto e sono i nuovi motori che sono “tappati” per stare bassi con le emissioni come mi dicevano al conce.

    A bassi giri veramente una delusione, ci si deve abituare perché sembra una panda a metano e si rischia di fare incidenti quando si deve entrare veloci in un incrocio pericoloso

    Poi se sali di giri niente da dire i 286 cavalli si sentono ed anche il ruggito sotto il cofano.. quello che mi fa arrabbiare è questa lentezza insopportabile a bassi giri che potrei anche comprendere in Confort, Auto, Efficiency ma che anche mentre pesti in Dynamic/Sport appena lasci il gas per 4/5 secondi scende subito di giri e torna “a riposo” per risparmiare sulle emissioni anche NO… in più ci metti anche il MHEV che appena può il motore lo spegne per qualche secondo… MHA…

    Forse esagero ma la colpa è del conce che prima di darmi questa mi ha fatto viaggiare 1 mese tra Q4 e-tron ed ID.4 e come scatto le elettriche non le batte nessuno…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda, provi le stesse mie sensazioni, da un’auto che di listino fa 93k onestamente ti aspetti qualcosa di più, prima avevo una A6 competition, tutta un’altra storia, la sto rimpiangendo. Mi piacerebbe provare la S6 per vedere se ha lo stesso spirito assente ed anche lei è sportiva solo sulla carta. Ad ogni modo ho deciso che settimana prossima la porto a rimappare, poi ti dirò
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

  7. #6
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito

    Le S sono un altro pianeta.
    Tutte le altre V6 sono state mappate per rientrare negli strettissimi paramentri antinquinamento. Il risultato è questo sentore di lentezza.

    Per dire, la mia A7 del 2015 da 272 cv non è in nulla paragonabile alle mappature della nuova serie 6 e 7. Potenza e coppia saranno inferiori ma la reattività non è paragonabile nemmeno da lontano.
    Tant'è che, a oggi, non sento particolari differenze tra la guidabilità nel traffico del mio 204cv e quella delle potenze superiori a 6 cilindri.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Ho avuto anche io la A7 ma quella pre restyling con 245cv. A parte i tempi sulla carta che magari erano inferiori a questa A6 50 TDI, aveva un'altra reattività, appariva molto meno tappata... Posso capire che per Audi le S sono più importanti, però la differenza di listino (prezzo folle per la S6) non giustifica una differenza di approccio così grande, dopotutto il motore è praticamente lo stesso come tutte le dotazioni tecniche; non è che devono penalizzare i modelli chiamiamoli 'inferiori' (93k di auto la mia..) perché non è S, cioè o prendi la S o ti trovi un'auto castrata non degna del marchio Audi? Non mi sembra una politica vincente da parte di Audi che in questo caso mi ha molto deluso. Alla sesta Audi di fila ho deciso che il prossimo acquisto mi guarderò in giro meglio
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zal Visualizza Messaggio
    Guarda, provi le stesse mie sensazioni, da un’auto che di listino fa 93k onestamente ti aspetti qualcosa di più, prima avevo una A6 competition, tutta un’altra storia, la sto rimpiangendo. Mi piacerebbe provare la S6 per vedere se ha lo stesso spirito assente ed anche lei è sportiva solo sulla carta. Ad ogni modo ho deciso che settimana prossima la porto a rimappare, poi ti dirò
    Fammi sapere come ti trovi con la rimapparura che nel caso ci faccio un pensierino…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    confermo, e' inchiodata mica da ridere sotto
    vengo dal biturbo 313 cv che forse in ragione delle 2 turbine , sotto quando aprivi aveva una buona spinta
    la modalita' sport ce l'hanno messa solo per complemento ,non cambia praticamente nulla
    ce' da dire che, se ci tiri dentro, le prestazioni migliorano, nel senso che a livello di prestazioni pure tra il 313 e il 286 ce' poca differenza se stai su di giri
    in velocita' ai 260 ci arriva, in accellerazione spinge quasi uguale , ma, nell uso tranquillo , fino a 2500 giri e' fiacca mica da ridere , naturalmente rapportata con la vecchia allroad che avevo

    quando mi capita , metto le chiappe su una S6 ( o sua sorella allroad che non so come si chiama ) , vedo di capire se i feed migliorano ;
    questa 286 che ho da 4 mesi, a dire il vero, mi e' venuta voglia di venderla dopo una settimana che l'avevo e sono tuttora della stessa idea

    se rimappi , dacci un riscontro che vediamo come viene

    ciau

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    @memo: d'accordissimo con la tua analisi, la macchina ha un potenziale ma è tutta tappata e la gestione della centralina è evidente che è stata fatta per tendere al minor numero di giri possibile in ogni condizione, verosimilmente per inquinare meno, se poi ci aggiungi il fap e compagnia bella si capisce come tutto ciò ne limiti enormemente le potenzialità che in qualche frangente si intravvedono. Io appena l'ho ritirata e ho lasciato giù la mia Competition mentre tornavo in autostrada ho capito subito che c'era qualcosa che non andava... mi è venuto uno sconforto che ancora non mi è passato purtroppo

    Ho l'appuntamento per mappare Mercoledì 17/11 pomeriggio, poi dopo qualche prova vi darò il mio riscontro anche se ho già idea che diventerà un'altra macchina, si avvicinerà alla macchina che doveva essere, che ci aspettavamo
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •