Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: MMI, si spegne e si riaccende, chiedo aiuto

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A6 Avant SW 3000 TD 239 CV / 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    La tua 4f è identica alla mi una restyling, quindi la vasca dei pesci poco ci azzecca con il problema, sulle rest è montato un mmi 3g che non presenta moduli sotto la moquette, fortunatamente.
    Siccome l’mmi è un sistema composto da vari moduli collegati in fibra ottica fra loro in modalità definita ad anello seriale, basta che uno dei singoli componenti sia difettoso per inibire, bloccare, spegere e riaccendere, in modo casuale l’mmi.
    Bisogna controllare ogni singolo modulo con l’aiuto di un cavetto specifico definito loop ottico, che permette di escludere un modulo alla volta, ma permettendo al segnale in fibra di non interrompersi.
    Poi con l’aiuto dei tester obd e un po’ di espserienza non credo risulti poi impossibile raggiungere la soluzione.
    Certo, sicuramente non sarà molto economico non credo esista un modulo mmi che costi meno di 400€, potresti addirittura arrivare a spenderne piu di 1000 se il modulo guasto fosse il 5F cioè l’unità centrale, quella che sta nel bauletto che ha lettore dvd e sd.

    Una volta raggiunta la diagnosi si potrebbe decidere anche di acquistare un modulo usato su ebay o altri siti, però si ha poi a che fare con la protezione componenti, sistema che dovrebbe garantire la non circolazione di pezzi rubati, tale protezione è “raggirabile” in via ufficiale solo dalle concessionarie, ci sono poi comunque altri empirici sistemi tramite software dedicati o addirittura aprendo le centraline e sostituindo le eprom con quelle originali.
    Altra possibilità è quella di spedire l’eventuale componente guasto ad una azienda che li ripara, come io in genere faccio se non riesco a riparli da solo, notevole risparmio e lavoro plug & play, in genere anche col fai da te.
    Non sono vicinissimo, ma avessi bisogno potrei tentare dandoci un’occhiata.
    Specifico che non sono un professionista del settore ma ho rivoltato a6 più volte e ritwngo di conoscerla come le mie tasche.
    Grazie infinite mandami il tuo numero in mp, gentilissimo

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A6 Avant SW 3000 TD 239 CV / 2011

    Predefinito

    Intanto voglio pubblicamente ringraziare LucaRopa mi è stato di grandissimo aiuto e di infinita gentilezza e disponibilità, la cosa si è evoluta in modo positivo, non so bene cosa possano aver fatto in Audi, ho lasciato l'auto per due giorni, hanno resettato l'impossibile, ristaccata la batteria nuova e ricollegata, eseguito l'ultimissimo aggiornamento in loro possesso e dopo mi hanno avvisato dicendomi che era stato fatto l'impossibile da parte della concessionaria, risultato funziona tutto bene, ancora non ci credo, la spesa irrisoria, devo dire c'è l'hanno messa tutta.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •