Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: radio malfunzionante

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 sline quattro

    Predefinito radio malfunzionante

    BUONGIORNO, volevo chiedere se a qualcuno di voi avuto il mio stesso problema e come la risolto? spiego cosa mi he successo accendendo la radio della mia audi A5 3.0 v6 tdi del 2010 funziona bene il problema arriva se accendo lo sbrina vetri posteriore che perdo tutte le frequenze radio qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione al problema?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a5...0/0/035-35010/

    prova a guardare i disegni esplosi del link. (ci sono altri siti molto simili, in rete. Cerca quello che ti piace di piu).

    vedo che gli elementi dell' antenna radio FM sono montati nei pressi del portellone. cerca altre schede per identificare il tuo modello preciso (io ho preso i ldisegno della 3 porte. Magari con la sportback le cose sono montate in modo un pochino diverso. NON lo so).
    in ogni caso, ci sono dei booster, un filtro soppressore (che in teoria serve a limitare i disturbi), ecc.
    ipotesi: ci sarà qualche filo di alimentazione danneggiato, o magari il filtro soppressore si e' fulminato, oppure la schermatura del cavo antenna e' stata spellata/danneggiata durante qualche lavoro di smontaggio (ad es. dal carrozziere, ecc), e adesso lo sbrinamento crea interferenze.
    Le cause del tuo problema possono essere tante, e senza vedere la macchina si puo' solo tirare a indovinare.
    forse una diagnosi col computer di officina puo' darti qualche elemento (un codice di errore, ecc, e ti vai a cercare la spiegazione in rete. Ma alcuni guasti non creano errori in diagnosi).

    in alcuni casi, si spezzano i fili dentro il soffietto di gomma che porta i cavi elettrici dal tetto del veicolo dentro il portellone.
    I fili in quel punto ricevono torsioni e trazioni ad ogni apertura de portellone, e col tempo si rovinano.
    Prova controllare quella zona (smontando un po' di coperture di plastica e sfilando il soffietto passa-cavi), se noterai fili pizzicati o spellati, ecc potrai intervenire e riparararli.
    Ultima modifica di gian8p; 07-11-2021 alle 10:42

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MauryA5 Visualizza Messaggio
    BUONGIORNO, volevo chiedere se a qualcuno di voi avuto il mio stesso problema e come la risolto?...
    Non ricordo casi del genere (almeno recenti).
    Comunque cercare un filo spellato, strappato o che va a massa in modo indebito mi pare una buona cosa ma io farei prima la scansione degli errori in memoria, da solo se hai un qualche sistema di diagnosi o da un elettrauto attrezzato altrimenti (io ho speso molto tempo a cercare fili interrotti a bordo, senza essere capace di trovarli ).

    Ovviamente stai ricevendo buoni consigli relativi a radio non cambiate, modificate o comunque in assetto originale, perchè altrimenti è opportuno guardare i cablaggi e connettori interessati da precedenti smontaggi.
    Lo stesso vale per modifiche a fari e a luci perchè ricordo A3 che bruciavano il sistema tergicristalli a causa di kit al neon aftermarket.

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MauryA5 Visualizza Messaggio
    BUONGIORNO, volevo chiedere se a qualcuno di voi avuto il mio stesso problema e come la risolto? spiego cosa mi he successo accendendo la radio della mia audi A5 3.0 v6 tdi del 2010 funziona bene il problema arriva se accendo lo sbrina vetri posteriore che perdo tutte le frequenze radio qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione al problema?
    Ciao questa sezione è riservata al censimento utenti diviso per aree geografiche......ti invito a postare il tuo thread nella sezione adatta (ovvero A5).

    Grazie

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 sline quattro

    Predefinito

    Scusate non cercherò di cambiare e mettere il messaggio nella giusta sezione comunque grazie per le informazioni ricevute

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 sline quattro

    Predefinito

    ciao scusami sto cercando il modo di eliminare il mio messaggio ma non ci riesco da nessuna parte sai darmi indicazioni

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MauryA5 Visualizza Messaggio
    ciao scusami sto cercando il modo di eliminare il mio messaggio ma non ci riesco da nessuna parte sai darmi indicazioni
    spostare o cancellare i messaggi, credo che sia una operazione che possono fare solo i moderatori.

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MauryA5 Visualizza Messaggio
    ciao scusami sto cercando il modo di eliminare il mio messaggio ma non ci riesco da nessuna parte sai darmi indicazioni
    Ora siamo nella sezione corretta, i moderatori hanno spostato la discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •