Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: A3 8p 2010 - drl lato destro spento

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB1.6 TDI 2009 - 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    Morale della favola ci vuole il faro nuovo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    cosi' ad occhio direi di si!! lo trovi sulla baia..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, intanto vedi i connettori come è stato già suggerito.

    Poi vediamo.... Si tratta di vedere dove arrivano 12V in condizione di DRL acceso e poi ragionarci da DX a SX come hai fatto (sperando che non entrino in mezzo i vari canbus, linbus ecc). Anche il DRL ha non so quanti cavi che potresti vedere col faro sul banco, dai pertugi per il cambio lampade. Non è facile ma non ho altre idee.

    La scansione ormai la fanno moltissimi Elettrauto e Officine varie.

    Temo di si (essendo vecchi poi avrai due fari di diversa brillantezza estetica).
    Vediamo se qualcuno ha altre idee. Aspettiamo che zap ci dica se si vedono i fili dal pertugio posteriore...
    infatti ho deciso di andare dall'elettrauto, non mi ci metto un altra volta a far sto lavoraccio
    vi dico gia' che ci vorra' del tempo xè io ci vada dall'elettrauto, dunque abbiate paz

    certo che trovare lo schema elettrico dei fari davanti sarebbe top!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Mi dispiace perché li ho fatti verniciare da poco e non sono messi male… sinceramente soltanto per la curva spenta mi sembra esagerato cambiarli poi chissà… qui da me c’è un ragazzo che si prende la briga di smontarli e mettere il led nuovo (200€) ma sono dell’idea che una volta aperti non tornano più come prima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    Mi dispiace perché li ho fatti verniciare da poco e non sono messi male… sinceramente soltanto per la curva spenta mi sembra esagerato cambiarli poi chissà… qui da me c’è un ragazzo che si prende la briga di smontarli e mettere il led nuovo (200€) ma sono dell’idea che una volta aperti non tornano più come prima...
    E' già tanto averci chi fa quei lavori.
    Il faro di ricambio, nuovo o usato che sia rischia di apparire "diverso". Anche il DRL cambiato presenta lo stesso rischio mentre se il ragazzo apre il faro e ripara il DRL potresti riavere tutto a posto. Se l'hai vicino parlaci e cerca di capire meglio, poi decidi.

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB1.6 TDI 2009 - 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    Mi dispiace perché li ho fatti verniciare da poco e non sono messi male… sinceramente soltanto per la curva spenta mi sembra esagerato cambiarli poi chissà… qui da me c’è un ragazzo che si prende la briga di smontarli e mettere il led nuovo (200€) ma sono dell’idea che una volta aperti non tornano più come prima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    francamente se il mio fosse messo come il tuo...non lo cambierei e chissene!!

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI 170 cv '09 quattro

    Predefinito

    Stessa cosa capitata a me qualche anno fa. Striscia led luci giornaliere non funzionante. Anche io non sapevo che prove fare quindi dopo alcuni mesi mi sono stufato a ho speso 500 e passa euro per il fanale di sinistra nuovo in concessionaria. A distanza di 2-3 anni ora sono nella stessa situazione con il destro... Stesso identico problema! Che due paSSte! Per ora è da inizio estate che non mi funziona e non ho ancora decidere se spendere ulteriori 500€ nel fanale... (o qualcosa in meno comprandolo sulla baia e facendolo montare dal mio meccanico di fiducia). Sti led sono una vera scocciatura, anche perchè è veramente difficile trovare se il problema sia la centralina o il fanale...

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    … qui da me c’è un ragazzo che si prende la briga di smontarli e mettere il led nuovo (200€) ma sono dell’idea che una volta aperti non tornano più come prima
    aprire il faro non e' facile, ma si riesce (bisogna scaldare il sigillante, che a un certo punto diventa malleabile, e poi si puo' lavorare di fino col cutter, con mani delicate e molta pazienza. Si riesce a distaccare il trasparente e si riesce a lavorare sui cavett interni al faro, sulle saldature dei led, ecc ecc).
    altri utenti lo hanno fatto, nel forum forse trovi anche dei tutorial (forse riferiti ad altri modelli Audi, e non alla A3 8P).
    NB: una volta aperto il faro, bisogna poi richiudere con molta cura, per evitare infiltrazioni d'acqua, condensa, ecc (come sempre, ci vuole esperienza e manualita').

    se quel ragazzo lo fa come lavoro, in toeria ha attrezzatura e manualita' adeguate, ha esperienza per non ripetere piu gli errori che inevitabilmente ha commesso in passato, per cui il lavoro potrebbe essere ben fatto, sia come estetica sia come funzionamento.
    come ti diceva dalcro, parla a quel ragazzo, senti cosa ti consiglia, quali problemi ti segnala come piu' probabili; prova a trattare eventualmente un pochino il prezzo.
    Poi decidi cosa fare.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kontimatteo Visualizza Messaggio
    ...A distanza di 2-3 anni ora sono nella stessa situazione con il faro destro... Stesso identico problema! Che due paSSte!
    eh, dopo una dozzina di anni di vita, qualunque parte di un veicolo puo' cedere.

    statisiticamente, e' un fenomeno ben noto, e preso in considerazione con attenzione, dai progettisti (che curano i materiali e progettano bene i dettagli, affinchè durino 5-6 anni. Il primo proprietario sara' contento, avra' una difettosità molto bassa, e tornera' a comprare il medesimo marchio. Gli altri, che comprano l'usato, si arrangino!).

    quel meccanismo e' graficamente illustrato atraverso una "curva vasca da bagno", ben descritta da dalcro in recenti discussioni.
    la tua macchina, così come la mia (che e' ancora piu vecchia), si trovano ormai nella parte finale della curva, e quindi in entambe le vetture stiamo vedendo una impennata veloce del numero dei guasti. Non c'e scampo.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    aprire il faro non e' facile, ma si riesce (bisogna scaldare il sigillante, che a un certo punto diventa malleabile, e poi si puo' lavorare di fino col cutter, con mani delicate e molta pazienza. Si riesce a distaccare il trasparente e si riesce a lavorare sui cavett interni al faro, sulle saldature dei led, ecc ecc).
    altri utenti lo hanno fatto, nel forum forse trovi anche dei tutorial (forse riferiti ad altri modelli Audi, e non alla A3 8P).
    NB: una volta aperto il faro, bisogna poi richiudere con molta cura, per evitare infiltrazioni d'acqua, condensa, ecc (come sempre, ci vuole esperienza e manualita').

    se quel ragazzo lo fa come lavoro, in toeria ha attrezzatura e manualita' adeguate, ha esperienza per non ripetere piu gli errori che inevitabilmente ha commesso in passato, per cui il lavoro potrebbe essere ben fatto, sia come estetica sia come funzionamento.
    come ti diceva dalcro, parla a quel ragazzo, senti cosa ti consiglia, quali problemi ti segnala come piu' probabili; prova a trattare eventualmente un pochino il prezzo.
    Poi decidi cosa fare.

    - - - Updated - - -



    eh, dopo una dozzina di anni di vita, qualunque parte di un veicolo puo' cedere.

    statisiticamente, e' un fenomeno ben noto, e preso in considerazione con attenzione, dai progettisti (che curano i materiali e progettano bene i dettagli, affinchè durino 5-6 anni. Il primo proprietario sara' contento, avra' una difettosità molto bassa, e tornera' a comprare il medesimo marchio. Gli altri, che comprano l'usato, si arrangino!).

    quel meccanismo e' graficamente illustrato atraverso una "curva vasca da bagno", ben descritta da dalcro in recenti discussioni.
    la tua macchina, così come la mia (che e' ancora piu vecchia), si trovano ormai nella parte finale della curva, e quindi in entambe le vetture stiamo vedendo una impennata veloce del numero dei guasti. Non c'e scampo.
    Si lo fa come mestiere già da un po ed è anche abbastanza bravo e rinomato. Mi ha assicurato sulla riuscita del lavoro anche se io ho paura che una volta chiuso sarà a rischio condensa ed infiltrazioni. Stretto stretto me lo faceva a 180€


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB1.6 TDI 2009 - 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kontimatteo Visualizza Messaggio
    Stessa cosa capitata a me qualche anno fa. Striscia led luci giornaliere non funzionante. Anche io non sapevo che prove fare quindi dopo alcuni mesi mi sono stufato a ho speso 500 e passa euro per il fanale di sinistra nuovo in concessionaria. A distanza di 2-3 anni ora sono nella stessa situazione con il destro... Stesso identico problema! Che due paSSte! Per ora è da inizio estate che non mi funziona e non ho ancora decidere se spendere ulteriori 500€ nel fanale... (o qualcosa in meno comprandolo sulla baia e facendolo montare dal mio meccanico di fiducia). Sti led sono una vera scocciatura, anche perchè è veramente difficile trovare se il problema sia la centralina o il fanale...
    allora non è cosi' raro sto problema come pensavo!! certo che, scusatemi, si prende audi per avere garanzia che almeno la componentistica duri!
    invece alla fine mi sto rendendo conto che qualsiasi macchina prendi, qualche problema anche se non grave ma sicuramente dispendioso lo si avra' sempre!

    la prossima volta mi prendo na fiat, senza offesa per coloro che ce l'hanno

    ah dimenticavo, sulla baia il fanale costa sui 330 euri se non sbaglio, originale (marca hella se non erro)
    lo so xè l'anno scorso ho tamponato uno, da coglione da fermo praticamente, ed ho rotto il fanale di sinistra che ho perlappunto cambiato

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Offerta: HELLA 1EL 009 648-401 Bi-Xeno/LED-Faro principale - Dx - für u.a. Audi A3 (8P1) https://www.amazon.it/dp/B005OUMRFW/...R5JX1YYFDAMKMW


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    ... ho paura che una volta chiuso sarà a rischio condensa ed infiltrazioni. Stretto stretto me lo faceva a 180€
    se il faro nuovo di marca Hella costa 250€, non ha molto senso una riparazione -con risultati incerti- al prezzo di 180-200€.
    se ci sono solamente 50 euro di differenza, allora lo prendi nuovo, garantito, ecc (ma vai incontro a un "difetto": esteticamente il nuovo sarà più brillante dell'altro faro, come ti ha gia spiegato dalcro).

    prova a sentire il ragazzo-riparatore: visto il prezzo del ricambio nuovo, per legge di mercato, lui deve ridurre -e parecchio- il suo prezzo, per rendere appetibile la riparazione (altrimenti perde tutti i clienti!).
    se per ipotesi per la riparazione chiedesse un prezzo sotto i 100 euri, forse varrebbe la pena rischiare e avventurarsi nella riparazione.
    Ultima modifica di gian8p; 08-11-2021 alle 16:59

  13. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Onivas (08-11-2021)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •