Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: A3 8p 2010 - drl lato destro spento

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    È quello che penso anch’io


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI 170 cv '09 quattro

    Predefinito

    Io sto valutando più che altro per la palla di avere la macchina che suona ogni qual volta che la si accende e ogni qual volta che si accendono i fari.... Veramente una scocciatura, idem la spia fissa sul quadro non la potevo più vedere quindi lo cambiai...farò lo stesso forse a breve...
    Quando montai quello nuovo il mecca ufficiale mi disse "questo nuovo è meglio perchè da un po' di anni hanno tutti una guarnizione in più che evita problemi di condensa/muffe/appannamento..." che geni non ci potevano pensare prima...

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zap Visualizza Messaggio
    ...la prossima volta mi prendo na fiat, senza offesa per coloro che ce l'hanno...
    Troverai la stessa qualità.

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    statisiticamente, e' un fenomeno ben noto, e preso in considerazione con attenzione, dai progettisti (che curano i materiali e progettano bene i dettagli, affinchè durino 5-6 anni. Il primo proprietario sara' contento, avra' una difettosità molto bassa, e tornera' a comprare il medesimo marchio. Gli altri, che comprano l'usato, si arrangino!)....
    Beh, non è proprio così: credo che l'obsolescenza pianificata (cioè progettata robustamente) sia cosa complessa e costosissima, fattibile solo per l'elettronica.
    Progettare una macchina e il relativo piano di manutenzione per durare il doppio è fattibile, solo che, brutalizzo, per progettare un'auto nella quale va tutto bene per venti anni vuol dire progettare per una media di 30 anni con punte estreme da 20 a 40 anni di vita.
    Se vai a vedere cosa fanno sui B747 e i diffusissimi B777 per volare sicuri (non ho documenti ma si vede in rete, su Youtube e in TV) trovi tagliandi spaventosi, smontaggi completi e riverniciature, rifacimenti degli interni e così via.
    Sarebbe un costo d'acquisto e di manutenzione inaccettabile.
    Ultima modifica di dalcro; 08-11-2021 alle 16:54

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB1.6 TDI 2009 - 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kontimatteo Visualizza Messaggio
    Io sto valutando più che altro per la palla di avere la macchina che suona ogni qual volta che la si accende e ogni qual volta che si accendono i fari.... Veramente una scocciatura, idem la spia fissa sul quadro non la potevo più vedere quindi lo cambiai...farò lo stesso forse a breve...
    Quando montai quello nuovo il mecca ufficiale mi disse "questo nuovo è meglio perchè da un po' di anni hanno tutti una guarnizione in più che evita problemi di condensa/muffe/appannamento..." che geni non ci potevano pensare prima...
    è la stessa cosa che sta' sulle p_lle anche a me!!!!
    vorrei sistemare anche per non far la figura del "marocchino" (sempre senza offesa) che vado via con le luci non tutte accese!!!

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kontimatteo Visualizza Messaggio
    ... avere la macchina che suona ogni qual volta che la si accende e ogni qual volta che si accendono i fari.... Veramente una scocciatura, idem la spia fissa sul quadro non la potevo più vedere quindi lo cambiai...farò lo stesso forse a breve...
    "è meglio perchè da un po' di anni hanno tutti una guarnizione in più che evita problemi di condensa/muffe/appannamento..." che geni non ci potevano pensare prima...
    vedere la spia e sentire il cicalino di continuo, alls fine fa "saltare i nervi", lo so.
    nel tuo caso, il difetto era nel faro: bene, lo si cambia e si risolve.
    ma l'utente zap , da quanto ho capito io, ha un difetto fuori dal faro, io lo reputo nel cablaggio (infatti lui ha provato a scambiare di fari, collegando in modo provvisorio il faro sinistro alla morsettiera di destra, ma il difetto rimane, il DRL non si accende).
    A questo punto, e' piu' difficile trovare una soluzione (e' probabile che anche comprando il faro nuovo, il DRL non si accenderebbe).

    per la guarnizione aggiuntiva, da te descritta, e' una scelta progettuale, nell'ottica di tenere bassi i costi di produzione (quindi guadagnare di piu': e' sempre a loro vantaggio).

    come dicevo nel messaggio indeitro, la mia sensazione e' che le autovetture (di tutti marchi) vengano progettate per durare pochi anni, 5-6 o poco piu: l'obiettivo e' soddisfare il primo proprietario (che dovra' affrontare poche grane, pochi difetti -salvo disastri tipo CP4 e simili- cosi si fidelizza e torna a comprare lo stesso marchio).

    Il mercato dell'usato, con vetture di 10-12-15 anni (come la mia, quella di Onivas, kontimatteo, ecc), non e' interessante per i progettisti Audi.
    Non porta loro alcun margine di guadagno e quindi non ci dedicano energie.
    costruire con criteri di qualita' tali da evitare i guasti anche quell'eta' (in pratica vicina al fine vita della vettura), e' tecnicamente possibile, ma sarebbe troppo costoso per la casa madre -e ovviamente anche per il cliente finale (come ha gia spiegato dalcro, in modo piu preciso di me).

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI 170 cv '09 quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zap Visualizza Messaggio
    è la stessa cosa che sta' sulle p_lle anche a me!!!!
    vorrei sistemare anche per non far la figura del "marocchino" (sempre senza offesa) che vado via con le luci non tutte accese!!!
    Io purtroppo ho smesso di tenere accese le luci diurne per ovviare a questo problema nonostante mi piacciono un sacco.
    Anche io non sopporto vedere in giro per strada le macchine con una luce accesa e una spenta e quindi le tengo spente per non suscitare malessere negli altri che mi incrociano...

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB1.6 TDI 2009 - 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la spia e il cicalino tirano i nervi, lo so. Se il difetto e' nel faro, lo si cambia e si risolve.
    ma l'utente zap , da quanto ho capito io, ha un difetto fuori dal faro (scambiano di fari, destro con sinistro, il difetto rimane a destra). E' piu' difficile trovare una soluzione.
    una precisazione...
    nel 2017 si era spento il led DRL lato DX. In quell'anno provai a fare lo scambio,e non funziono'. poi tutto si rimise a posto da solo, i miracoli dell'elettronica.
    oggi, 2021, si è spento il led DRL lato DX. Ho PAURA che il problema sara' come nel 2017...spero pero' che l'elettrauto sappia capirne il motivo e non fare come me che, nel 2017, andai a tentativi

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kontimatteo Visualizza Messaggio
    Io purtroppo ho smesso di tenere accese le luci diurne per ovviare a questo problema nonostante mi piacciono un sacco.
    Anche io non sopporto vedere in giro per strada le macchine con una luce accesa e una spenta e quindi le tengo spente per non suscitare malessere negli altri che mi incrociano...
    IDEM!!!

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI 170 cv '09 quattro

    Predefinito

    Anche la mia "prima luce" appena non funzionò le diedi due-tre colpi e ripartì magicamente andando per altri 4-5 mesi poi rimorì... :(

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB1.6 TDI 2009 - 8P

    Predefinito

    11/11/2021 - AGGIORNAMENTO
    E' avvenuto ancora il "miracolo"
    Ieri, 10/11/2021 era cosi' ancora, spento, e come sapete è da diversi giorni che è cosi:


    Stamattina, per provare accendo i DRL (li lasciavo spenti per l'odio del segnale acustico etc...) e magicamente è ripartito:


    Ho avuto culo, e spero rimarra' acceso per sempre. Certo, non capirne il perchè mi da' un po di noia...

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zap Visualizza Messaggio
    Ho avuto culo, e spero rimarra' acceso per sempre. Certo, non capirne il perchè mi da' un po di noia...
    rimango convinto che ci sia un falso contatto nei cablaggi, come già scritto nei mess indietro (ad es. uno spinotto allentato, o un pin sbruciacchiato, oppure c'e' umidita' nel connettore, ecc. Asciugandosi, oppure con un colpo per una buca stradale ecc, il falso contatto si ripristina, poi si perde di nuovo, e cosi' via, in modo casuale e imprevedibile).
    Sperare che rimanga acceso per sempre e' un po' un'utopia. I guasti solitamente non si aggiustano da soli.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kontimatteo Visualizza Messaggio
    Anche la mia "prima luce" appena non funzionò le diedi due-tre colpi e ripartì magicamente andando per altri 4-5 mesi poi rimorì...
    stesso discorso, mi viene da pensare a un falso contatto. (e dare qualche colpetto lo puo' risolvere, in modo temporaneo).
    NB: dai mess precedetni, e' emerso che questo utente aveva un danno dentro il faro (forse una saldatura sulla scheda dei led ecc. Ma di preciso, chi lo sa!!).
    cambiando il faro questo utente ha risolto.

    Al contrario, Zap ha provato a scambiare il faro (il sx a dx), ma non ha risolto. In quel caso, e' ragionevole pensare a un guasto fuori dal faro, quindi nel connettore, o lungo il percorso dell'intero cablaggio (es. uno strattone in occasione di qualche lavoro di manutenzione, oppure un filo pizzicato duante il rimontaggio di qualche copertura estetica, ecc).

    se la mia ipotesi si rivelasse fondata, purtroppo non e' per niente facile trovare il punto preciso che crea il problema.
    Ultima modifica di gian8p; 11-11-2021 alle 11:51

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •