Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: rumore avantreno (a sx) sullo sconnesso

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A6 AVANT 3.0 TDI QUATTRO DPF TIPTRONIC 171kW 08/2006

    Predefinito rumore avantreno (a sx) sullo sconnesso

    Buon giorno a tutti voi!

    Sto notando che la mia "attempata" (2006, assetto sportivo, 200k, mai toccato assetto e ammortizzatori) fa un rumore tipo tok tok ... all'avantreno, a sinistra, ma non nelle buche; si nota nelle imperfezioni con frequenza media ma non sempre e prevalentemente in leggera frenata. Il mio mecc. non ha visto niente di grave e mi consiglia o di aspettare che peggiori, altrimenti intervenire potrebbe essere uno stillicidio oneroso di tentativi non risolutivi, o in alternativa di cambiare tutti i braccetti e silent block definitivamente, non senza poca spesa.
    Io alla guida sento anche un po' di "gioco" nell'assetto amplificato dalle Pirelli sport pilot rispetto alle invernali Continental 870 (se può servire alla diagnosi).

    Da cosa potrei partire, tenendo conto che come ripeto non ho mai sostituito nulla dell'assetto in 15 anni e 200k? Biellette? Boccole del braccio oscillante? Anche perché rifare l'avantreno senza fare anche le sospensioni non avrebbe molto senso.

    Una affidabile officina in zona Ferrara per questo tipo di lavori ?

    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Io seguirei il consiglio del tuo meccanico…aspetta ancora un po’ e vedo come va…sarà sicuramente un braccetto…così all cieca andresti a sostituire magari ciò che va ancora bene…questo è il mio punto di vista…con la mia farei così


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •