Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Perdita liquido raffreddamento

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Perdita liquido raffreddamento

    Sulla mia A6 TDI quattro 245 hp del 2014, 150000 km, si verificava l'abbassamento del livello del liquido di raffreddamento di circa 1 litro in 3 mesi. Andandoci a fondo si è trovato che la perdita era nella zona della pompa acqua e questa si accumulava nel "pozzetto" tra le bancate, andando poi a evaporare. Vi era anche perdita di olio dall'innesto della pompa del gasolio.
    Il meccanico mi ha detto che a volte capita. Il problema è che per riparare ci vogliono molte ore e una marea di ricambi grandi e piccoli coinvolti (guarnizioni), con costo totale notevole. Mi sembra assurdo che un motore come questo debba avere tali problemi a soli 150000 km.
    A qualcuno di voi è capitato o ne ha sentito parlare?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Lepro66
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    111
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 Allroad

    Predefinito

    Avevo lo stesso problema, perdita di liquido, in Audi hanno sostituito un raccordo all'interno della V dei cilindri, questo in occasione di un'altro lavoro.
    La macchina, A6 allroad 2015 218cv dopo l'intervento non ha più avuto perdite.
    Il raccordo incriminato costa 70 euro se ben ricordo, ma il grosso, come diceva il tuo meccanico, è la mano d'opera, circa 6 ore di lavoro, e sappiamo tutti quanto costa un ora in Audi.
    Se ti può far comodo ti cerco la fattura.

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepro66 Visualizza Messaggio
    Avevo lo stesso problema, perdita di liquido, in Audi hanno sostituito un raccordo all'interno della V dei cilindri, questo in occasione di un'altro lavoro.
    La macchina, A6 allroad 2015 218cv dopo l'intervento non ha più avuto perdite.
    Il raccordo incriminato costa 70 euro se ben ricordo, ma il grosso, come diceva il tuo meccanico, è la mano d'opera, circa 6 ore di lavoro, e sappiamo tutti quanto costa un ora in Audi.
    Se ti può far comodo ti cerco la fattura.

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
    Nel mio caso l'intervento è stato ben più doloroso, 25 ore a preventivo, ma dice che non gli sono bastate...cmq fatturate a prezzo di autorizzata VW e non concessionaria Audi. Ha cambiato una quantità di roba, ma mi fido, li conosco da anni. A te a quanti km è successo?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Lepro66
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    111
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 Allroad

    Predefinito

    Mi è successo a 110000 km, il preventivo era 936 euro, compreso la pulizia dei collettori di aspirazione e corpo farfallato( intervento principale), poi con un pò di sconto siamo arrivati a circa 750 euro.

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •