Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Rumore metallico in rilascio accelerazione.

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito Rumore metallico in rilascio accelerazione.

    Salve, da qualche giorno sulla mia A4 B7 BLB, succede che in rilascio accelerazione si sente un rumore metallico provenire dal vano motore parte passeggero. Sembra essere un pezzo di ferro che sbatte conto il telaio o la carrozzeria, e succede anche in rilascio di accelerazioni normalissime per cambiare marcia. A volte si sente anche quando accendo l'auto. Saprestre in linea di massima indicarmi cosa potrebbe essere e cosa controllare? Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Blb ha il problema della pompa olio azionata da una catena che tende ad allungarsi , penso possa essere questa la causa
    Se guardi in rete ci sono più informazioni, comunque se è quello il problema necessita di un intervento abbastanza importante da un meccanico preparato
    L'ideale è modificare e montare pompa olio del 1.9

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Non escludo quanto suggerito ma nemmeno rotture/deterioramenti dei supporti motore o di elementi elastici delle sospensioni.
    Il rumore è legato a quando dai gas da fermo o a quando parti e cominci a muoverti?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Dal piccolo della mia conoscenza non penso sia la catena della pompa... Il rumore è come un colpo un pò sordo di qualcosa di metallico che sbatte contro il telaio, un rumore metallico che dura un attimo.
    Dalcro, lo fa quando sono già in movimento dopo aver accelerato e magari rilasciato l'acceleratore cioè quando l'auto non è più in tiro e va in rilascio (in parole povere quando il motore scende o quando la sospensione anteriore scende dopo essersi alzata in accelerazione), la sensazione è quella o di un supporto motore o dei meccanismi del braccio ddella sospensione.... Ho notato che il rumore ha iniziato a sentirsi anche quando accendo l'auto, una vibrazione del motore e lo stesso rumore come ci fosse qualcosa di fissato male o allentato... Potrebbe essere la barra stabilizzatrice?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da osok Visualizza Messaggio
    ... la sensazione è quella o di un supporto motore o dei meccanismi del braccio della sospensione.... Ho notato che il rumore ha iniziato a sentirsi anche quando accendo l'auto, una vibrazione del motore
    in avviamento, il motore si scuote, per cui ha senso pensare a un supporto motore danneggiato.

    se un amico ti aiuta, fai qualche avviamento del motore in cortile, a cofano aperto, e con la testa ben vicina al motore: prova a capire "a orecchio" da dove proviene il rumore.
    Metodo assolutamente poco ortodosso, ma piuttosto di niente...
    chi lo sa, con l'ascolto a orecchio magari ottieni qualche info in piu sul rumore!!

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    in avviamento, il motore si scuote, per cui ha senso pensare a un supporto motore danneggiato.

    se un amico ti aiuta, fai qualche avviamento del motore in cortile, a cofano aperto, e con la testa ben vicina al motore: prova a capire "a orecchio" da dove proviene il rumore.
    Metodo assolutamente poco ortodosso, ma piuttosto di niente...
    chi lo sa, con l'ascolto a orecchio magari ottieni qualche info in piu sul rumore!!
    Cavoli adesso che mi ci fai pensare ricordo a maggio quando ho fatto la distribuzione il mec mi disse che avevo un supporto motore che perdeva ma che potevo tirare avanti... vuoi vedere che è quel supporto a rompere i le scatole? Gian avevo pensato di fare così come dici tu, cofano aperto, amico che accende ed io che ascolto..... Dico sempre questa volta la cambio, ma poi se penso che con oltre 300000 km al primo giro di chiave va in moto, che non consuma tantissimo, che fino ad ora tranne qualche cavolata non mi ha mai dato rogne, che funziona ancora bene anche se io non la tratto come una signorina, mi piange il cuore e dico beh lo farò l'anno prossimo... Effettivamente ora dovrei fare alcuni lavori del tipo cambiare le guarnizioni della pompa tandem xè c'è una piccola perdita di gasolio a quanto sembra, cambiare le candelette, ho i gommini dei braccetti che scricchiolano con il freddo e quindi sono da cambiare, le cuffie in gomma da sostituire, volendo anche gli ammortizzatori... beh vedremo...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da osok Visualizza Messaggio
    Dal piccolo della mia conoscenza non penso sia la catena della pompa... Il rumore è come un colpo un pò sordo di qualcosa di metallico che sbatte contro il telaio, un rumore metallico che dura un attimo.
    Dalcro, lo fa quando sono già in movimento dopo aver accelerato e magari rilasciato l'acceleratore cioè quando l'auto non è più in tiro e va in rilascio (in parole povere quando il motore scende o quando la sospensione anteriore scende dopo essersi alzata in accelerazione)...
    Beh, il supporto motore, soprattutto se lo fa anche a fermo è il primo indiziato.
    Prova a scuotere il motore acceso al minimo o torna dal meccanico. Alla fine sempre lì devi andare.
    Mentre sei dal meccanico, solo dopo aver risolto, vedi se fai qualcosa del resto

  9. #8
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Controlla tutti 3 supporti motore !

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    Controlla tutti 3 supporti motore !
    3 supporti? So di 2 supporti.... il terzo dove si trova?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    D'avanti al motore .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •