Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: illuminazione orologio e kilometri

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    ... Inoltre parliamo dell audi A3 vettura che ha fatto diventare un idolo il marchio audi...non mi addentro nel oramai famoso pompa iniettore con i suoi 2000 bar di pressione
    wow. sei sicuro che sia la A3 ad aver reso famoso il marchio Audi?
    io non l'ho mai considerata così innovativa, la A3.
    secondo te, la pressione di 2000 bar e' una "certificazione di qualita'" del motore?? boh.

    dato che la mia A3 ha uno dei famosi motori iniett-pompa , vuoi vedere che adesso mi ritrovo in mano una macchina da collezionista, senza rendermene conto???
    ma quei motori sono stati stranamente dismessi -da tutti i costruttori- dopo pochi anni di vita... chissa' perche'... vuoi vedere che sono poco efficienti e troppo inquinanti??
    Ultima modifica di gian8p; 15-11-2021 alle 13:37

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Io non sono sicuramente un esperto meccanico,ma so di certo per aver letto che quando l audi con famoso pompa iniettore, di 2000bar le altre case arrivavano al max a 1200 1300 bar di pressione.

    Solo con l evento del camonrail sono riusciti ad arrivare a 1600 1800 bar, al che l audi ha dovuto cedere e adeguarsi all innovativo sistema camonrail sicuramente molto più stabile come pressione.

    E comunque io mi tengo il mio pompa innietore, anche perché quando ai nuovi motori si rompe la pompa ad alta pressione se non ricordo male chiamata CP4 sono dolori.......

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Il common rail inventato da FIAT, fatto da Bosch e poi altri a seguire era ed è l'unica soluzione per le emissioni conformi alle recenti leggi.

  5. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    radio3 (14-11-2021)

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    ... io mi tengo il mio pompa innietore, anche perché quando ai nuovi motori si rompe la pompa ad alta pressione se non ricordo male chiamata CP4 sono dolori.......
    se hai il motore BKD (in produz nel 2005-2006, potrebbe essere installato sulla tua A3), ocio alla testata: in molti casi si fessura, a causa di difetti di progettazione-
    mi pare accadesse con la sigla A e B, stampata sulla testata stessa. Dalla versione C in avanti, la testata pare meno soggetta al difetto.

    in altri motori della A3 (ben più recenti rispetto alla tua), ocio agli iniettori piezo-elettrici Siemens (si piantano senza preavviso, e si resta a piedi, come successo a molti utenti. Senza nessun intervnto da parte di Audi, per molti anni).

    per chi ha un motore iniett-pompa longitudinale (es. A4 telaio 8E, A6 telaio 4F ecc ), ocio alla pompa dell'olio: l'alberino esagonale e' stato progettato male =troppo corto e troppo morbido (da quanto si legge nei forum), quindi il metallo si mangia dop un tot di km/anni di vita, e la pompa olio si ferma... ti lascio immaginare le conseguenze.

    in somma, 'sti motori iniett-pompa, non e' che siano proprio così superiori e inovativi, rispetto a tutti gli altri...
    i 2000 bar di pressione che tu citi come modello, non e' che siano una certificazione di qualità...

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    @gian8p si quello che dici è tutto vero.... si ne sono a conoscenza....ma scongiuri permettendo non ho mai avuto tipo problema testata, e se non ricordo male dovrebbe essere la C.

    comunque tu pensi che gli altri marchi o modelli sempre di audi non abbiano problemi? purtroppo li hanno tutte le case....acneh la bmw rompe la turbina come se fosse acqua fresca....ma non mi addentro più di tanto perchè nn sono esèperto.

    Per il discorso dei 2000bar io parlo di questa pressione raggiunta dall Audi già dagli anni 2000, quando le altre case non riuscivano nemmeno a raggiungere i 1200 bar, e quindi per quei tempi era sicuramante innovativo.

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    ... Per il discorso dei 2000bar io parlo di questa pressione raggiunta dall Audi già dagli anni 2000, quando le altre case non riuscivano nemmeno a raggiungere i 1200 bar, e quindi per quei tempi era sicuramante innovativo.
    beh, le altre case hanno sviluppato prima il common rail, rispetto al gruppo Audi/Vw (gli unici che si erano "fissati" -investendo per alcuni anni sull' iniett-pompa; ben presto si e' rivelato meno efficiente e piu inquinante, per cui lo hanno abbandonato).

    diciamo che e' inutile arrivare a 2000 bar, se altri ottengono lo stesso risutato a 1200 bar... anzi, gli altri (=common rail) lavorano pure meglio, perche' consumano meno, inquinano meno, ecc ecc.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •