Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Retrofit fari xenon su Audi A3 8P - Regolazione automatica altezza fari

  1. #21
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Piccolo intoppo, fortunatamente risolto: centralina DRL del faro sinistro guasta. Ma ne ero quasi certo, avevo il ricambio a casa (ed è stata una gran fortuna, trovarlo, poichè nella A3 8P non viene fornita come ricambio... bisognerebbe acquistare tutto il faro).
    Ho "operato" nella parte inferiore del faro, aprendo la plastica con un saldatore per stagno; avevo capito dove sta piazzata la centralina, cioè in prossimità dello spigolo interno. Sostituita la centralina, provato il fanale (tutto ok), piazzato il kit Kufatek (tutto PERFETTO, ma la cosa non fa notizia). Anche la codifica con il VAG si fa in un attimo, grazie alle istruzioni fornite a mezzo mail da Navistore.
    Non mi resta che trovare il tempo di cambiare i fari, dato che si deve tirare giù il paraurti.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Fanali montati. Non senza qualche imprecazione, quando è giunto il momento di effettuare il collegamenti alla centralina 09: due dei 4 pin erano già "occupati":

    Connettore A:
    PIN 5 (Bi-xenon) - libero
    PIN 7 (luci diurne - occupato

    Connettore D:
    PIN 6 (Bi-xenon) - libero
    PIN 10 (luci diurne) - occupato

    Pensando che il DRL degli xeno sia comunque diverso, avevo rimosso e nastrato i due cavi che occupavano i pin di cui sopra (nelle istruzioni di montaggio non c'è scritto nulla, a riguardo). Risultato: luci posteriori spente, e il DRL sinistro (quello riparato, peraltro... PAURA) che dopo pochi secondi si spegneva se azionavo l'indicatore di direzione; e, chiaramente, accensione della spia nel FIS, per indicare che il DRL non andava bene.
    Ma oggi non ero in vena di far evaporare crocifissi, mi sono ricordato che quando avevo fatto le prove non avevo rimosso alcun filo è così ho collegato anche i fili che avevo tolto e nastrato. E quasi tutto è andato a posto, resta soltanto il messaggio di errore del DRL all'accensione del quadro (e quindi spia maledetta nel FIS, ma tutte le luci funzionano correttamente). La codifica è velocissima, peraltro. Non sono riuscito a trovare il byte/bit per affievolire il DRL quando si accendono gli indicatori di direzione, ma ammetto che non l'ho cercato con molta attenzione... sono certo che nelle nuove centraline 09 ci sia qualcosa (d'altro canto, sono certo di aver visto altra auto con il DRL "fioco" mentre si accendono le frecce.
    Per oggi, anzi DA oggi, intanto, mi godo i miei bei fari xeno:



    Stasera ho iniziato a guardare le istruzioni per l'autolivellamento; e purtroppo ho capito che quasi sicuramente ho inciampato nuovamente. I collegamenti del kit retrofit sono AGLI STESSI PIN SCRITTI SOPRA, anche se chiaramente ci sono altre cose da collegare (alimentazione della centralina, sensori nelle ruote sinistre, e Gateway (19).
    Domattina mando una mail a Navistore e magari mi faccio consigliare da loro; ma già vedo 150€ di cablaggio da acquistare. Speriamo bene.
    Ultima modifica di ilbruni; 27-06-2022 alle 01:24

  4. #23
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Problema… all’accensione del quadro, il FIS continua ad indicare il malfunzionamento dei DRL (che invece funzionano regolarmente).
    Ieri avevo contattato Navistore, mi avevano risposto mandandomi una codifica da fare (con long coding completo) che non ha risolto il problema.
    A me sembra strano, che si debba prendere l’alimentazione dei DRL dal circuito dei fanali posteriori… qualcuno qui nel forum ha fatto questo upgrade utilizzando il kit di Navistore/Kufatec?

  5. #24
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Risolto… Byte 1, bit 5/6 da deselezionare.
    Finalmente posso dedicarmi all’impianto di regolazione altezza fari.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •