Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Anomalia finestrino lato passegero

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3

    Predefinito Anomalia finestrino lato passegero

    Salve a tuti, ho un problemino sul finestrino del lato passegero, ptaticamente riesco solo ad alzarlo, anche se stranamente questo comando lo fa pigiando il pulsante al contrario, comunque riesco a fare solo questa funzione.
    Mentre dai pulsanti dell lato guidatore il finestrino implicato funziona perfettamente, si alza e si abassa. cosa importante ho sostituito il pulsante con uno nuovo e originale audi, ma non ho risolto il problema, mi hanno deto che dovrebbe essere la centralina quella nera che è indotazione al motorino.

    Voi esperti che ne dite?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    ragazzi non c'è nessuno che mi può dare una mano??

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    ...Mentre dai pulsanti dell lato guidatore il finestrino implicato funziona perfettamente, si alza e si abassa. cosa importante ho sostituito il pulsante con uno nuovo e originale audi, ma non ho risolto il problema, mi hanno deto che dovrebbe essere la centralina quella nera che è indotazione al motorino...
    Il fatto che il comando lato guida funzioni mi confonde perchè la centralina o va o non va.

    Intanto con la macchina di qualche anno una scansione col computer non farebbe male.

    Altro punto debole sono i cavi che si sciupano nel passaggio fra scocca (montante anteriore) e porta. Passano in una sorta di soffietto a mantice che va scalzato e scostato per vedere a occhio se ci sono danni/rotture di cavi che possano compromettere il regolare funzionamento. Ci sono molte discussioni per i cavi porta danneggiati/rotti e basta cercare.

    Se non sei in grado di fare una scansione col computer o operare sui cavi ti consiglierei un elettrauto

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Il fatto che il comando lato guida funzioni mi confonde perchè la centralina o va o non va.

    Intanto con la macchina di qualche anno una scansione col computer non farebbe male.

    Altro punto debole sono i cavi che si sciupano nel passaggio fra scocca (montante anteriore) e porta. Passano in una sorta di soffietto a mantice che va scalzato e scostato per vedere a occhio se ci sono danni/rotture di cavi che possano compromettere il regolare funzionamento. Ci sono molte discussioni per i cavi porta danneggiati/rotti e basta cercare.

    Se non sei in grado di fare una scansione col computer o operare sui cavi ti consiglierei un elettrauto
    sicuramante è da verificare da parte dell elettrauto, ma non penso i cavi, perchè il tutto funziona se viene comandato dall lato guidatore, e proprio dall lato passegero che non va, quindi localmente, e li c'è solo la centralòina che gestisce il motorino.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    beh, come dicevo sono proprio partito dall'idea che la centralina è nella porta dx.
    Se col segnale di comando dalla sx funziona e col segnale di comando dalla dx no, forse non è la centralina ma il filo che porta qualche tipo di segnale all'interruttore a essere rotto.
    Poi sono pareri e non pretendo certo di fare diagnosi a distanza centrarle

  7. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    radio3 (16-11-2021)

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    A me era il tasto che non faceva più bene contatto, una volta cambiato tutto ok. Ma prima per sicurezza dai 7n occhiata ai fili della portiera.

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandrino01 Visualizza Messaggio
    A me era il tasto che non faceva più bene contatto
    nel caso in discussione, il tasto lato passeggero e' già stato cambiato. (vedi mess #1).

    la centralina alzavetro funziona regolarmente utilizzando il tasto lato guidatore (ma si blocca col tasto lato passeggero, che e' nuovo).

    a questo punto, per logica, il "colpevole" potrebbe essere il cablaggio dentro la portiera passeggero, come già detto da dalcro al messaggio #5.

    prima di cambiare altri pezzi, secondo me vale la pena esaminare i cablaggi (magari risultano pizzicati, e il problema e' nato in occasione di altre riparazioni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •