Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pareri su trattamento nanotecnologico/nanoceramico

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi S3 Sportback (8V - my 2016)

    Predefinito Pareri su trattamento nanotecnologico/nanoceramico

    Ciao a tutti.
    La vernice (nera...) della mia S3 ha parecchi segni causati dai rulli.
    Mi stavo interessando per darle una lucidata ed ho letto dei trattamenti nanotecnologici/nanoceramici.
    Ho chiesto un po' di preventivi nella mia zona (Monza e Brianza) e c'é una forbice molto ampia, dai 400/500 euro ad oltre 2000.
    Sicuramente si tratta di prodotti diversi e mi si parla anche di durata diversa dei trattamenti; nessuno, tuttavia, dei car detailer / carrozzieri contattati é andato troppo nel dettaglio di prodotti e processi di lavorazione.
    In particolare, trattamenti pur costosi, in ogni caso sono incompatibili poi con lavaggio sotto i rulli... A quel punto, forse tanto varrebbe dare una normale lucidata da 2/300 euro, se poi comunque devo lavare l'auto a mano. Tanto più che probabilmente tra due o tre anni cambierò l'auto (la RS3 Sedan mi piace da sempre), quindi anche se con un paio di lucidate porto via qualche micron di vernice, a lungo termine non sarebbe per me un problema.
    Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha trattato la sua auto ed ha qualche consiglio da dare?
    Grazie, ciao.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io ho trattato sia carrozzeria (CarPro C-quartz 3.0) che cerchi (CarPro D-Lux) e vetri (Gtechniq G5), lo sporco si attacca molto meno ma soprattutto, la resa visiva rispetto a prima e' notevole (per non dire sensazionale..)

    detto questo, in considerazione di quello che hai detto (auto del 2016, lavaggio con rulli, carrozzeria sicuramente non idonea ad un trattamento senza un'adeguata preparazione preliminare, cosa che incrementa ulteriormente il costo), mi accontenterei di una lucidatina, magari potrai riprendere in considerazione la cosa quando la cambierai (farlo da nuova ha molto piu' senso, rende di piu' e ti costa anche meno)

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    provai a farlo nel 2016 sulla bmw nuova...........risultato da caderti la mascella guardandola.........peccato che non ho tempo,ne voglia,di lavarla a mano ecc ecc..........e quindi.........certo tra la lucidatura del carrozziere e quello di un detailer c'e' un ABISSO incomparabile.......non esiste proprio il confronto......

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi S3 Sportback (8V - my 2016)

    Predefinito

    Ok, grazie per i contributi. Valuto, perché é pur vero che se devo condannarmi a lavare l'auto a mano (ed a quel punto, sarà magari una volta al mese, non ogni settimana come tendenzialmente accade oggi...), forse posso spendere qualcosa in più cercando il giusto equilibrio tra spesa e risultati realmente possibili tenendo conto delle condizioni di partenza...
    Ciao.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    onesto..........la macchina diventa stupenda ma ti rende anche schiavo ....quel genere di schiavitu' di chi vive per la macchina e ne prova nel bene o nel male godimento........io ho 46 anni........mi son semplicemente stufato anche perche' per compramela devo lavorare e non ho piu tempo per cui vado ai rulli .....fa schifo,e' piena di swirls......non la guardo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •