Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: drl audi pre-restiling

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito drl audi pre-restiling

    ciao raga scusate una curiosità io ho un a3 8v ma il modello 2016 quindi con gruppo ottico bixeno non led, una domanda so che i modelli dopo hanno avuto parecchie rotture di scatole con i DRL diurni, sul mio modello il led diurno da cosa è alimentato dalla lampadine d3s o ha anche esso ha un modulo apparte a led che possiamo cambiare in caso si brucino.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirketto82 Visualizza Messaggio
    sul mio modello il led diurno da cosa è alimentato dalla lampadine d3s o ha anche esso ha un modulo apparte a led che possiamo cambiare in caso si brucino.
    da quanto ne so io, i Drl sono strisce di led saldati su una apposita piastra. NON ci sono lampadine led avvitate...
    E purtroppo Audi non fornisce ricambi per la piastra led. (e' un kit sigillato, non accessibile, da quanto si legge nella manualistica di officina).

    Con manualità e pazienza, in realta' il faro si riesce ad aprirlo (riscaldando il mastice, ecc, per ammorbidirlo).
    Col faro aperto, si riesce a cambiare la piastra, in modo artigianale (ad es, si compra una striscia led 12volt al Brico, e la si fissa in sede con colla a caldo, o altro, ecc).
    fai una ricerca, ci sono tutorial in rete. Qualche utente si e' cimentato, e ha avuto buoni risultati.

    a fine lavori, occho a richiudere bene il faro, per evitare condensa/infiltrazioni d'acqua.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    da quanto ne so io, i Drl sono strisce di led saldati su una apposita piastra. NON ci sono lampadine led avvitate...
    E purtroppo Audi non fornisce ricambi per la piastra led. (e' un kit sigillato, non accessibile, da quanto si legge nella manualistica di officina).

    Con manualità e pazienza, in realta' il faro si riesce ad aprirlo (riscaldando il mastice, ecc, per ammorbidirlo).
    Col faro aperto, si riesce a cambiare la piastra, in modo artigianale (ad es, si compra una striscia led 12volt al Brico, e la si fissa in sede con colla a caldo, o altro, ecc).
    fai una ricerca, ci sono tutorial in rete. Qualche utente si e' cimentato, e ha avuto buoni risultati.

    a fine lavori, occho a richiudere bene il faro, per evitare condensa/infiltrazioni d'acqua.
    non vorrei che stessi confondendo con la 8p dove effettivamente era così ora sembra che le cose siano cambiate guarda qua:

    https://xenonpertutti.com/centraline...xoCU38QAvD_BwE

  5. Il seguente utente ringrazia mirketto82 per questo messaggio

    dalcro (20-11-2021)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bellissimo lavoro. Finalmente il modulo intercambiabile (Valeo)

  7. #5
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirketto82 Visualizza Messaggio
    non vorrei che stessi confondendo con la 8p dove effettivamente era così ora sembra che le cose siano cambiate guarda qua:

    https://xenonpertutti.com/centraline...xoCU38QAvD_BwE
    Questi moduli sono x modello restyling = diverso da pre-resty,

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    e per il pre-rest?

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirketto82 Visualizza Messaggio
    non vorrei che stessi confondendo con la 8p dove effettivamente era così.
    ora sembra che le cose siano cambiate
    assolutamente possibile che mi sia confuso.
    o forse mi sono spiegato male.
    leggendo il post #1, io mi sono focalizzato sulla domanda posta da mirketto, che io ho percepito come segue: "nelle luci Drl ci sono delle lamapdine D3s, o altro?... e' possibile cambiarle se si bruciano?".

    istintivamente, ho puntato la mia attenzione sulla parola "lampadine Led" (non sara' sicuro D3s, che e' xenon; i led Drl saranno identificati da un'altra sigla, ma poco importa): nei Drl originali a led, e anche nei fari posteriori originali a led, non ci sono lampadine fisiche.
    bensi' ci sono piastre/schede con saldati sopra i led (e da quello che ho capito io, purtroppo non si cambiano. I vari costruttori -mica solo Audi- ti fanno cambiare il faro intero. Si puo' tentare un fai-da-te, come hanno descritto alcuni utenti, in passato, che son riusciti ad aprire il faro e a cambiare i led).

    nel link di Xenonland, che viene presentato come adatto alla A3 8V pre-rest, vedo in realta' delle "centraline" ( qualcuno li chiamerà alimentatori, traducendo alla lettera "power module"; qualcuno li chiamerà controller; io non so dire il nome tecnico preciso).
    Ma non vedo fisicamente i led, nel link.
    Queste centraline sono fissate fuori dal faro, e comandano i led fissati sulla piastra dentro il faro (e quindi io rimango fortemente convinto che i led Drl originali non siano accessibili, non sostituibili; se per caso si bruciassero alcune elementi della striscia led, ecc, nella maggior parte dei casi tocca cambiare l'intero faro).
    La centralina del link fa abbassare l'intensita' luminosa dei led Drl quando si mette la freccia;
    analogamente, nel caso di freccia "dinamica", ci sara' una analoga centralina per creare l'effetto visivo di "scorrimento" = fa accendere i led in sequenza, ecc ecc.
    quelle centraline ovviamente si possono cambiare, se risultassero danneggiate. Il problema invece rimane irrisolto, se il danno si trova nei led, dentro il faro...

    io la ho capita cosi'. Spero che Mirketto a sua volta abbia chiarito i suoi dubbi (confrontando le differenti opinioni emerse nella nostra discussione).
    Ultima modifica di gian8p; 21-11-2021 alle 11:13

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    io la ho capita cosi'.
    Capito male...es. faro restyling: https://www.youtube.com/watch?v=RWWE...=ExtendYourCar

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    no infatti grazie a tutti mi è chiaro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •