Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Spie quadro ed RNS accese ad auto spenta.

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    Ok sono riuscito a trovare un multimetro decente e non quello dei cinesi. I numeri si sono decisamente ridimensionati: ad auto accesa sono a 14.20, mentre ad auto spenta dopo una notte sotto zero la batteria è 12.90 circa, poco di più ma oscilla.

    Mi ero scordato di precisare che sulla 8PA di fabbrica c'era una 72Ah mentre io ci ho sempre tenuto una 80Ah, ma in realtà non so se questo incida in qualche modo.

    In ogni caso, ora che fa davvero temperature glaciali e trovo il ghiaccio che mi salda le portiere tutte le mattine, all'interno dell'abitacolo trovo ovviamente un po' di condensa e umidità... quindi finché non potrò rimetterla in garage ho pensato di tenerci dentro un paio di quei sacchetti ai carboni attivi che assorbono l'umido; di solito si usano nei bagni senza finestra ma ho scoperto che li fanno anche in vari formati più piccoli anche proprio per gli abitacoli. Ne ho messi 2 e mi sembra funzionino, non trovo più quella guazzetta sui tappetini e stamattina persino il parabrezza non aveva il solito strato di condensa.
    Certo i sacchetti andrebbero fatti asciugare al sole ogni tanto, e ora come ora la vedo dura, qui non si vede una giornata di sole da settimane... ma almeno ora forse posso tener duro fino a febbraio che dovrei poter parcheggiare di nuovo in un box.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kusanagi Visualizza Messaggio
    Ok sono riuscito a trovare un multimetro decente e non quello dei cinesi. I numeri si sono decisamente ridimensionati: ad auto accesa sono a 14.20, mentre ad auto spenta dopo una notte sotto zero la batteria è 12.90 circa, poco di più ma oscilla...
    Beh, si... sono altri numeri.
    Siamo stranamente alti, ma non inaccettabili come prima, per cui se hai il multimetro puoi controllare anche qualche altra volta (a me la batteria non piace ma forse sbaglio). https://carburautoservice.it/batteri...me-verificare/
    Per l'umidità tieni i carboni attivi, ma se sei pieno lo vedi mettendo dei pezzi di asciugamano sotto i tappetini. Se li ritrovi bagnati ha l'umido a litri e si apre un altro film...

  4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Kusanagi (21-09-2022)

  5. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kusanagi Visualizza Messaggio
    ... all'interno dell'abitacolo trovo ovviamente un po' di condensa e umidità... quindi finché non potrò rimetterla in garage ho pensato di tenerci dentro un paio di quei sacchetti ai carboni attivi che assorbono l'umido
    a 'sto punto, vale la pena anche utilizzare il climatizzatore, cioe' mantenere il compressore sempre attivato, quando guidi.
    in teoria dovresti ottenere una deumidificazione (di solito il clima aiuta togliere l'appannamento dei vetri; speriamo che possa aiutare anche nel tuo particolare caso di "umidita' diffusa", che ha intaccato addirittura l'impianto elettrico).
    sommando l'azione dei "carboni attivi" da te descritti, con l'azione del climatizzatore, speriamo di ottenere dei risultati visibili e in modo più duraturo.

    comunque verifica a intervalli regolari, piu' volte e bene "in profondita'", nella spugna del pavimento, che non ci siano infiltrazioni di acqua dall'esterno.
    purtroppo ritrovarsi con "umido a litri" (come ha ben descritto dalcro), e' un problema abbastanza diffuso, per le macchine che dormono sempre fuori: i tubicini di scolo nel tempo vengono tappati da foglie secche, insetti, ecc (come già detto nei messaggi indietro, e in altre discussioni).
    Non sottovalutare questa ipotesi.

  6. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Kusanagi (21-09-2022)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •