Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: 100 ottani: sì, no, forse...?

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi S3 Sportback (8V - my 2016)

    Predefinito

    Ciao a tutti, nel frattempo sono arrivato al terzo pieno di 100 ottani (non uso molto la S3, ancor meno dal prossimo mese... si torna in smart working praticamente al 100%...).
    Sicuramente é un difetto di sensibilità mio, ma non rilevo differenze nelle prestazioni dell'auto.
    Per contro, ho trovato un distributore Tamoil vicino a casa dove il WR100 viene 1,85 al lt. Una differenza minima rispetto alla "super" normale, quindi passo volentieri a questo carburante, non per avere prestazioni sensibilmente diverse, ma perchè convengo sul fatto che un maggiore potere anti detonante sia comunque protettivo per il motore.
    Poi, anche se ci capisco poco (ed in questo senso, discussione e video suggeriti mi sono stati utilissimi per imparare qualcosa, grazie), mi pare che le variabili siano parecchie: qualità effettiva della benzina venduta, capacità adattiva del motore (anticipo, rapporto stechiometrico, etc),... e, appunto, la mia capacità di rilevare "a sensazione" la differenza. :)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    che non rilevi differenze dal giorno alla notte ci puo' stare, troppo numerose le variabili in gioco.. ma se la metti al banco e/o fai un paio di 100-200 con dragy/p-gear, vedrai che le differenze emergono nette....

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi S3 Sportback (8V - my 2016)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    che non rilevi differenze dal giorno alla notte ci puo' stare, troppo numerose le variabili in gioco.. ma se la metti al banco e/o fai un paio di 100-200 con dragy/p-gear, vedrai che le differenze emergono nette....
    ...Oppure, anche se empirico, vi dico come va la prossima volta sull'Autobrennero, con tutti i crucchi che ti si piantano al culo....

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FranzV6 Visualizza Messaggio
    ...Oppure, anche se empirico, vi dico come va la prossima volta sull'Autobrennero, con tutti i crucchi che ti si piantano al culo....
    Ma scusa cosa vuol dire questa risposta? La discussione così sta virando sul tono “bar dello sport”......non è utile ne a te che hai aperto il thread ne tantomeno agli altri utenti

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi S3 Sportback (8V - my 2016)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Ma scusa cosa vuol dire questa risposta? La discussione così sta virando sul tono “bar dello sport”......non è utile ne a te che hai aperto il thread ne tantomeno agli altri utenti
    Oh mamma! Mi scuso, le battute (peraltro totalmente inoffensive) sono vietate nel forum? Non lo sapevo, ricontrollerò il regolamento.
    Cosa dovevamo aggiungere al thread?
    C'era un obiettivo da raggiungere?
    Il thread l'ho aperto io, esatto, ho chiesto delle opinioni, le ho accolte, ho ringraziato, di certo non rullerò l'auto e non spenderò soldi in accelerometri, ho condiviso che non avvertivo differenze sensibili con l'uso della 100 ottani (e tuttavia ho detto che la manterrò in uso perché se non altro é una 'garanzia' per il motore dato il potere antidetonante...) che altro c'era da aggiungere?
    Ho scritto una battuta talmente inaccettabile da dover ribattere così? Verrò accusato di coprolalia perché ho scritto "culo"?
    Suvvia!...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da FranzV6 Visualizza Messaggio
    Oh mamma! Mi scuso, le battute (peraltro totalmente inoffensive) sono vietate nel forum? Non lo sapevo, ricontrollerò il regolamento.
    Cosa dovevamo aggiungere al thread?
    C'era un obiettivo da raggiungere?
    Il thread l'ho aperto io, esatto, ho chiesto delle opinioni, le ho accolte, ho ringraziato, di certo non rullerò l'auto e non spenderò soldi in accelerometri, ho condiviso che non avvertivo differenze sensibili con l'uso della 100 ottani (e tuttavia ho detto che la manterrò in uso perché se non altro é una 'garanzia' per il motore dato il potere antidetonante...) che altro c'era da aggiungere?
    Ho scritto una battuta talmente inaccettabile da dover ribattere così? Verrò accusato di coprolalia perché ho scritto "culo"?
    Suvvia!...
    Tra l'altro, Kirk, giusto per la precisione: Kevin e Marcy mi hanno dato spunti, suggerimenti, indicazioni ed io li ho ringraziati. Tu salti fuori a fine thread (che ripeto...: non c'era altro da aggiungere) solo per attaccare briga su una battuta?
    Pazzesco.
    Comunque, se ti ha urtato, ti chiedo scusa; a me non interessa bazzicare nei forum per fare questioni sul nulla. Ok così?
    Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •