Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cicalino cruscotto A3 8P 2003/2004

  1. #1
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito Cicalino cruscotto A3 8P 2003/2004

    Ciao a tutti raga ,ho un dubbio o meglio non ricordo più se il cicalino del cruscotto ti avvisa non appena la temperatura esterna e a 0 gradi con relativa immagine del fiocco di neve nel display del cruscotto , oppure non si avverte nessun suono del cicalino e si vede solo l'immagine del fiocco di neve nel display del cruscotto? ..... perché nel mio caso vedo solo l'immagine del fiocco di neve e non avverto nessun suono di avviso insieme , il suono ad esempio l'avverto solo quando lascio le luci anabaglianti accese e apro la porta conducente.
    Grazie per l'attenzione,
    Saluti !

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    io ho una A3 immatricolata nel 2007.
    il mio quadro strumenti visualizza il fiocco di neve a partire da +5 gradi (e mantiene visualizzato il fiocco a temperature inferiori).
    ma non emette nessun suono, nessun cicalino.

    tu hai una 2003/2004 e ci dici che il fiocco di neve appare a zero gradi; mi viene il dubbio che il quadro strumenti non sia al 100% identico alla mia 2007 .
    Nel tempo, i progettisti Audi potrebbero aver cambiato il firmware del quadro strumenti (e quindi la logica di intervento dei vari gadget potrebbe essere differente).
    hai il manuale di uso e manutenzione, specifico del tuo anno? prova a controllare cosa dice, nel capitolo "temperatura esterna", o roba simile.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    io ho una A3 immatricolata nel 2007.
    il mio quadro strumenti visualizza il fiocco di neve a partire da +5 gradi (e mantiene visualizzato il fiocco a temperature inferiori).
    ma non emette nessun suono, nessun cicalino.

    tu hai una 2003/2004 e ci dici che il fiocco di neve appare a zero gradi; mi viene il dubbio che il quadro strumenti non sia al 100% identico alla mia 2007 .
    Nel tempo, i progettisti Audi potrebbero aver cambiato il firmware del quadro strumenti (e quindi la logica di intervento dei vari gadget potrebbe essere differente).
    hai il manuale di uso e manutenzione, specifico del tuo anno? prova a controllare cosa dice, nel capitolo "temperatura esterna", o roba simile.
    Ciao Gian8P, guarda ho detto 0 gradi perché ho notato questa cosa a tale temperatura, non ricordo se anche il mio cruscotto attiva il fiocco di neve a +5 gradi ma forse si UHhmm .... Grazie per avermi levato il dubbio per il discorso del cicalino,è normale quindi avere solo l'immagine del fiocco di neve sul cruscotto e nessun cicalino....cmq questo dubbio mi è venuto soprattutto guardando un Ibiza terza serie dov'è compare sia l'immagine fiocco che il cicalino e poi anche sulla Golf 4 di un mio amico mi ha detto che gli fa anche immagine fiocco piu' cicalino, boh vabbè poco male ....magari chissà con il vag si può attivare il cicalino?

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  5. #4
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Nessun cicalino ne su a3 ne su a4
    Almeno nei modelli che ho avuto .
    Di acustico ricordo quello del carburante, liquido lavavetri basso, limite velocità impostato superato, ed anche batteria chiave scarica da sostituire

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    ... Di acustico ricordo quello del carburante, liquido lavavetri basso, limite velocità impostato superato, ed anche batteria chiave scarica da sostituire
    nella mia, scatta il cicalino (insieme all'icona nel display) anche per segnalare le lampadine bruciate, e altri piccoli problemi.

    in pratica, i progettisti Audi hanno decicso di usare il cicalino per attirare l'attenzione del conducente su alcuni problemi della vettura, anche quelli poco importanti.

    E' strano che non abbiano inserito il cicalino per segnalare il pericolo del ghiaccio in strada.
    Ultima modifica di gian8p; 30-11-2021 alle 00:06

  7. #6
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Nessun cicalino ne su a3 ne su a4
    Almeno nei modelli che ho avuto .
    Di acustico ricordo quello del carburante, liquido lavavetri basso, limite velocità impostato superato, ed anche batteria chiave scarica da sostituire
    Si anche nel mio cruscotto avverto cicalino riserva benzina e fine liquido lavavetri ! Vero ! Non ci pensavo piu'.....ma perché non l'hanno messo sulla temperatura esterna che secondo me e piu importante, chi se ne frega del segnale liquido lavavetri , oltretutto l'animazione sul cruscotto (zampillo d'acqua) e una vera rottura non l'ho mai sopportato.

    Inviato utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21:49 ---------- Previous post was at 21:49 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nella mia, scatta il cicalino (insieme all'icona nel display) anche per segnalare le lampadine bruciate.
    Vero! idem .

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    ... ma perché non l'hanno messo sulla temperatura esterna che secondo me e piu importante...
    ...chi se ne frega del segnale liquido lavavetri , oltretutto l'animazione sul cruscotto (zampillo d'acqua) e una vera rottura non l'ho mai sopportato
    in effetti la segnalazione di possibile ghiaccio in strada e' importante. (e infatti il fiocco di neve appare nel display anche a temperature sopra lo zero, cioe' quel +5°C da me descritto nei mess indietro: in effetti con pochi gradi sopra lo zero il ghiaccio potrebbe NON essere ancora del tutto sciolto).

    Chissa' perche' i progettisti non hanno attivato il cicalino, per una tale segnalazione. (e invece il cicalino "rompe le balls" per il lavavetri...)
    Misteri della tecnica!

    comunque, se metti acqua nel serbatoio lavavetro, il cicalino dovrebbe tacere, e l'animazione nel quadro strumenti a sua volta scompare. Qua il problema si risolve.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    beh, se metti acqua nel serbatoio lavavetro, il cicalino dovrebbe tacere, e l'animazione nel quadro strumenti a sua volta scompare...
    Si sì infatti alla fine sei obbligato ,un sistema anti pigrizia Audi dal funzionanto eccelso!

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  10. #9
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Eh mi sa che si, anche su luci bruciate

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •