Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sensore airbag

  1. #1
    Audi lover L'avatar di floyd
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    144
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A4 b6 130cv avant

    Predefinito Sensore airbag

    Salve ragazzi, devo sostituire il sensore airbag laterale anteriore sinistro, il suo nm è 8E0 959 643 D,
    ho trovato alcuni usati ma con lettera finale diversa (A-B-E). Non so che significato ha la lettera finale, sapete se si possono montare lo stesso?
    Scusate in anticipo la mia ignoranza in materia

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Devi trovare con la lettera finale D , dal catalogo non c'e alternativa .

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
    ... sensore airbag laterale anteriore sinistro, il suo nm è 8E0 959 643 D,
    ho trovato alcuni usati ma con lettera finale diversa (A-B-E).
    esplorare altri codici e' sempre un rischio. la compatibilità non la potrai mai conoscere con certezza, finche' provi il pezzo.
    In alcuni casi una "release" differente va bene lo stesso, altre volte non va bene.
    (ma sinceramente, trattandosi di airbag, nel tuo caso direi che e' meglio non fare "esperimenti"...).

    Mike ci conferma che il catalogo ricambi non prevede alternative. Quindi il discorso e' chiuso = ci vuole il codice "D".

    ma sei fortunato: su ebay ho trovato questo https://www.ebay.it/itm/184887697589...3ABFBMnvTTzK9f

    il pezzo ha sigla finale D, come il tuo, ma l'anno di produzione e' 2011, quindi un po' piu' recente (ed e' buona cosa: in teoria quel pezzo dovrebbe essere in migliori condizioni di conservazione rispetto al tuo pezzo di fabbrica).

    per 15 euro compreso spedizione, secondo me vale la pena rischiare l'acquisto. (puoi anche fare una proposta di acquisto, al ribasso).
    NB: controlla "100 volte" il codice-articolo, prima di comprare.

    Verifica anche i tempi di spedizione, l'annuncio dice da 15 a 25gg.
    Magari il pacco deve fare dogana (non so quale sia il regime doganale per la merce in arrivo dalla Lituania), e con la scusa del Covid al centro doganale delle Poste, a Peschiera Borromeo, mi pare che abbiano accumulato molti arretrati...
    sommandoci poi le festivita' di fine anno, magari va finire che il corriere arriva a casa tua a meta' gennaio 2022. E invece tu vuoi mettere in strada la macchina subito...

    nella peggiore ipotesi, il ricambio -essendo usato- ti puo' anche arrivare rotto: cioe' potrebbe avere lo stesso identico problema del tuo sensore (se per sfiga esistesse un difetto, che colpisce diffusamente quei sensori).

    in ogni caso, l'annuncio dice che si puo' fare il reso entro 14 gg.
    Se paghi con paypal, la piattaforma ebay ti garantisce di riprendere indietro i soldi (di solito il rimborso arriva senza perdere tempo, senza troppe storie). Ripeto, per 15 euro si puo' rischiare...
    Ultima modifica di gian8p; 03-12-2021 alle 12:06

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    le risposte fornite in relazione alla domanda sono esaustive e ineccepibili, ma dando un’occhiata ai cataloghi in rete la domanda che poni risulta curiosa.
    Citazione Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, devo sostituire il sensore airbag laterale anteriore sinistro, il suo nm è 8E0 959 643 D…
    Il particolare 8E0 959 643 D è a catalogo ricambi A4 B6 2001-2005 come sensore laterale centrale (nel montante centrale insomma) e non anteriore.
    Non sappiamo che ricerca tu abbia fatto e io un’occhiata di controllo ce la darei.
    Hai visto sul pezzo smontandolo dal frontale? Hai avuto il numero dal meccanico o cosa?

    Se poi ti serve realmente il particolare nr. 8E0 959 643 D le risposte di cui sopra bastano e avanzano

  6. #5
    Audi lover L'avatar di floyd
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    144
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A4 b6 130cv avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    esplorare altri codici e' sempre un rischio. la compatibilità non la potrai mai conoscere con certezza, finche' provi il pezzo.
    In alcuni casi una "release" differente va bene lo stesso, altre volte non va bene.
    (ma sinceramente, trattandosi di airbag, nel tuo caso direi che e' meglio non fare "esperimenti"...).

    Mike ci conferma che il catalogo ricambi non prevede alternative. Quindi il discorso e' chiuso = ci vuole il codice "D".

    ma sei fortunato: su ebay ho trovato questo https://www.ebay.it/itm/184887697589...3ABFBMnvTTzK9f

    il pezzo ha sigla finale D, come il tuo, ma l'anno di produzione e' 2011, quindi un po' piu' recente (ed e' buona cosa: in teoria quel pezzo dovrebbe essere in migliori condizioni di conservazione rispetto al tuo pezzo di fabbrica).

    per 15 euro compreso spedizione, secondo me vale la pena rischiare l'acquisto. (puoi anche fare una proposta di acquisto, al ribasso).
    NB: controlla "100 volte" il codice-articolo, prima di comprare.

    Verifica anche i tempi di spedizione, l'annuncio dice da 15 a 25gg.
    Magari il pacco deve fare dogana (non so quale sia il regime doganale per la merce in arrivo dalla Lituania), e con la scusa del Covid al centro doganale delle Poste, a Peschiera Borromeo, mi pare che abbiano accumulato molti arretrati...
    sommandoci poi le festivita' di fine anno, magari va finire che il corriere arriva a casa tua a meta' gennaio 2022. E invece tu vuoi mettere in strada la macchina subito...

    nella peggiore ipotesi, il ricambio -essendo usato- ti puo' anche arrivare rotto: cioe' potrebbe avere lo stesso identico problema del tuo sensore (se per sfiga esistesse un difetto, che colpisce diffusamente quei sensori).

    in ogni caso, l'annuncio dice che si puo' fare il reso entro 14 gg.
    Se paghi con paypal, la piattaforma ebay ti garantisce di riprendere indietro i soldi (di solito il rimborso arriva senza perdere tempo, senza troppe storie). Ripeto, per 15 euro si puo' rischiare...
    Ti ringrazio sei stato gentilissimo, provvederò subito all'acquisto

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio sei stato gentilissimo, provvederò subito all'acquisto
    Bene. Quando riceverai il ricambio, e farai il lavoro, aggiorna la discussione: son curioso di sapere come va a finire (eventuali difficolta' di montaggio, una "dritta" per sganciare una qualche clip che rimane nascosta, la necessita' di reset col computer di diagnosi, ecc).
    facci conoscere anche i tempi effettivi di spedizione dalla Lituania, eventuali spese doganali, ecc.

    forse le mie richieste ti sembreranno noiose, una perdita di tempo, ma in realta' queste info aiuteranno altri utenti.
    in futuro, qualcuno si ritroverà con lo stesso tuo guasto e forse arrivera' su questa discussione usando il tasto "ricerca".

    la forza del forum e' appunto la collaborazione e la condivisione.
    ciao
    Ultima modifica di gian8p; 03-12-2021 alle 19:53

  8. #7
    Audi lover L'avatar di floyd
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    144
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A4 b6 130cv avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    le risposte fornite in relazione alla domanda sono esaustive e ineccepibili, ma dando un’occhiata ai cataloghi in rete la domanda che poni risulta curiosa.


    Il particolare 8E0 959 643 D è a catalogo ricambi A4 B6 2001-2005 come sensore laterale centrale (nel montante centrale insomma) e non anteriore.
    Non sappiamo che ricerca tu abbia fatto e io un’occhiata di controllo ce la darei.
    Hai visto sul pezzo smontandolo dal frontale? Hai avuto il numero dal meccanico o cosa?

    Se poi ti serve realmente il particolare nr. 8E0 959 643 D le risposte di cui sopra bastano e avanzano
    Ciao
    Ti spiego, il guasto è stato trovato dal mio meccanico semplicemente facendo una diagnosi, la lettura codice errore diceva "01218 Cirquito scoppio airbag laterale".Ho smontato il montante centrale e quindi letto il numero del sensore -8E0 959 643 D
    Per quanto riguarda l'aver scritto "ANTERIORE" è un mio errore sicuramente, al momento ero generoso di tastiera.Grazie per la tua puntualizzazione e generosità di informazione

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Bene. Quando riceverai il ricambio, e farai il lavoro, aggiorna la discussione: son curioso di sapere come va a finire (eventuali difficolta' di montaggio, necessita' di reset col computer di diagnosi, ecc).
    facci conoscere anche i tempi effettivi di spedizione dalla Lituania, eventuali spese doganali, ecc.

    forse le mie richieste ti sembreranno noiose, una perdita di tempo, ma in realta' queste info aiuteranno altri utenti.
    in futuro, qualcuno si ritroverà con lo stesso tuo guasto e forse arrivera' su questa discussione usando il tasto "ricerca".

    la forza del forum e' appunto la collaborazione e la condivisione.
    ciao
    Sara' fatto sicuramente
    Questo forum funziona benissimo anche perche' l'unione fa la forza

  9. Il seguente utente ringrazia floyd per questo messaggio

    gian8p (03-12-2021)

  10. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
    ...Ti spiego, il guasto è stato trovato dal mio meccanico semplicemente facendo una diagnosi, la lettura codice errore diceva "01218 Cirquito scoppio airbag laterale".Ho smontato il montante centrale e quindi letto il numero del sensore -8E0 959 643 D
    Per quanto riguarda l'aver scritto "ANTERIORE" è un mio errore sicuramente, al momento ero generoso di tastiera.Grazie per la tua puntualizzazione e generosità di informazione...
    Bene, chiaro.
    Il fatto è che non mi quadrava con le ricerche a catalogo. Ora tutto chiaro

  11. #9
    Audi lover L'avatar di floyd
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    144
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A4 b6 130cv avant

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    Devi trovare con la lettera finale D , dal catalogo non c'e alternativa .
    Grazie

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di floyd
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    144
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A4 b6 130cv avant

    Thumbs up

    Salve ragazzi eccomi nuovamente per aggiornarvi ,Ovviamente mi devo scusare per il ritardo dovuto a vari problemi personali.
    Per quanto riguarda l'acquisto del ricambio consigliato da Gian8P è stato ordinato il 5dicembre ed è stato velocissimo perché è arrivato il 17 dicembre,
    Per il montaggio è andato tutto bene senza difficoltà ,ovviamente consigliato un po di manualità sullo smontaggio del sedile e montante,
    il detonatore airbag è situato sulla parte inferiore del montante(carrozzeria) posto con due viti a chiave esagonale coperto da una sorte di spugna...facilissimo da smontare
    i clip non hanno dato nessuna difficoltà ,piuttosto un po macchinoso il reinserimento della cintura di sicurezza in quanto restava tesa!
    Una volta rimontato il tutto è stato necessario fare il reset spia airbag.
    Ho impiegato circa un ora per fare il tutto
    Naturalmente il tutto grazie al FORUM sempre pronto e preciso

    se servissero ulteriori precisazioni fatemi sapere

    Grazie a tutti ragazzi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •