Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Misure casse (bassi) audi a6 4f

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Buonasera a tutti, domani mi arrivano le casse audio e sono stra gasato, ho preso le HERTZ C-165 Woofer 165 mm. 210 Watt max
    E non vedo l'ora di Montarle, l'unica cosa che ho notato è che l'attacco delle casse hertz mi sembra che sia diverso dalle casse che voglio cambiare, cioè intendo che sulle casse che ho sull'auto hanno uno spinotto, invece le hertz hanno l'attacco classico con i due"dentini"
    @auras80 tu che hai montato le hertz hai avuto problemi con i cablaggi?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Ciao. Io ho tagliato il spinotto , in po piu lungo per tornare sempre alla sua originalita, ho saldato due cavi con spinotti giusti per la cassa nuova, occhio alla polarita, Vedo che sono con una profondita di 70mm, mi sa che dovrai mettere un spessorino sotto la cassa, come ho fatto io, da una gomma siliconica ho tagliato un annello con il diametro della cassa, che viene messo tra cassa e alloggiamento, spessore 10mm.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Grazie per la risposta, per la profondità non ho problemi perché queste le monto dietro, per il collegamento domani andrò da un eletroauto per farmi fare il collegamento visto che io non ho la saldatrice, per fare il collegamento con lo spinotto originale e possibile saldare due fili dai "dentini" della cassa a quelli del supporto delle casse e poi collegare direttamente il spinotto? Oppure si perde in qualità?
    Volevo anche chiedervi se sapete le misure dei midrange anteriori, da come ho visto ne monta solo 2 nelle porte anteriori (per capirci quelli centrali che sono vicino al pulsante alzavetro).

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    I modi sono 3 ma sempre con saldatura o aggraffatura. Li elenco tutti per assenza di foto del problema:
    1) tagliare via lo spinotto lato portiera e aggraffare ai fili i connettori faston appropriati (ci vuole il saldatore o una aggraffatrice vera che fa la schiacciatura corretta e non la solita schiacciafili cinese)
    2) recuperare lo spinotto femmina degli altoparlanti vecchi e collegarlo direttamente tramite saldatura o tramite cavetti agli spinotti ritti sugli altoparlanti
    3) saldare i fili del cablaggio sugli spinotti ritti degli altoparlanti (più volgare e sbrigativa delle tre.

    Io sono intervenuto su diverse macchine con 1) e 2) (2 è la soluzione che mi piace di più perchè il cablaggio portiera non subisce modifiche).
    Ho cambiato anche gli altoparlanti TT ma onestamente non ricordo cosa ho fatto, mi pare 1).
    Note:
    - Occhio alle polarità, come ha detto Auras
    - prendete altoparlanti da auto perchè mentre si parla molto di resa, dB, banda passante ecc. si trascura il fatto che gli altoparlanti portiera prendono grosse sberle quando si sbatte la porta e si dimentica le temperature veramente alte degli abitacoli delle macchine parcheggiate al sole. Questo fa si che altoparlanti ottimi in impianti casalinghi possano durare poco sulle auto.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Almin Visualizza Messaggio
    per la profondità non ho problemi perché queste le monto dietro.

    con i posteriore puoi andare finche vuoi, ma sui anteriori sei limitato, quindi dovrai fare il spessore per forza, per il mid-range non troverai aftermarchet, perche sono con 3 attachi e non con quattro come al solito, costa una caxxata nuov originali.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Buonasera, oggi ho portato le casse da un elettroauto che mi ha fatto il collegamento dai due dentini della cassa a quelli del supporto della cassa per dopo collegare semplicemente lo spinotto, l'elettorato ha usato dei cavi normali per fare il collegamento, bisognava usare dei cavi specifici o vanno bene anche quelli normali?. Ho installato le casse e funzionano ed il suono non è male ( anche se un po debole). Una informazione ma i woofer che ho messo non dovrebbero riprodurre solo i bassi? Perché ho notato che non riproducono soli i bassi ma anche gli alti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •