Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Misure casse (bassi) audi a6 4f

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito Misure casse (bassi) audi a6 4f

    Buonasera a tutti, ho una audi a6 4f del 2007 con impianto audio base, e da un po di tempo che le casse che riproducono i bassi hanno iniziato a grattare sia quelle posteriori che anteriori e il suono della musica diciamo che è diventato inascoltabile, volevo chiedervi se sapete dirmi le misure delle casse anteriori e posteriori di che misura sono sia in profondità che in diametro e se sapete anche consigliarmi che marca di casse prendere senza spendere troppi soldi. Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Io ho messo quelli dalla Hertz, ma ho fatto una modifica , perche la profondita non puoi superare piu di 65mm, invece erano da 75mm, e ho dovuto fare una specie di anello in gomma tutto intorno per alzarla di 10mm. Diametro e da 165mm. Sono sempre 4 Ohm.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Io ho messo quelli dalla Hertz, ma ho fatto una modifica , perche la profondita non puoi superare piu di 65mm, invece erano da 75mm, e ho dovuto fare una specie di anello in gomma tutto intorno per alzarla di 10mm. Diametro e da 165mm. Sono sempre 4 Ohm.

    Grazie per la risposta, quindi profondità massimo 65mm e diametro 165mm, questo vale sia per le anteriori e le posteriori? Sono sempre 4 ohm cosa significa?

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    il problema di profondità ce l’hai solo davanti in quanto le casse anteriori sono inscatolate nel box reflex dietro hai tutta la profondità che vuoi

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Almin Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, ho una audi a6 4f del 2007 con impianto audio base, e da un po di tempo che le casse che riproducono i bassi hanno iniziato a grattare sia quelle posteriori che anteriori e il suono della musica diciamo che è diventato inascoltabile, volevo chiedervi se sapete dirmi le misure delle casse anteriori e posteriori di che misura sono sia in profondità che in diametro e se sapete anche consigliarmi che marca di casse prendere senza spendere troppi soldi. Grazie in anticipo
    Consiglio di rivolgerti da un professionista del settore...il fatto che riscontri il problema su tutte le casse,mi vien da pensare + ad un problema all'amplificatore,se cosi fosse anche sostituire le casse non risolvi nulla.

    Consiglio pure una scansione errori presenti nelle nelle centraline.che potrebbe individuare eventuali anomalie dell'impianto audio.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Come dicevo, ho messo le Hertz, e per tre anni nessun problema.

  8. #7
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    le casse anteriori della bose sono sub a doppia bobina le post no

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Io purtroppo ho l'impianto base non quello bose.. quindi penso che non c è l'amplificatore nel mio impianto..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Beh,in primis sarebbe da capire quale impianto hai,c'è pure il soundsystem come via di mezzo ed utilizza un amplificatore.
    Vedi nei codici PR se indica quali altoparlanti disponi: 8RE= speakers passivi...9VD=speakers attivi

    Nel caso fossero passivi è l'ampli integrato nella radio che li comanda. Ora,visto gli anni della radio,possibile si sia rotto qualche finale. boh
    Potresti eseguire una prova nel caso fossero passivi...a memoria ricordo che nel caso ci fosse una sola cassa con problemi,il problema viene ripetuto alle altre casse.

    Prova a commutare il selettore/bilanciamento delle casse solo nella parte dx e verifica se riscontri ancora il problema....poi idem nella parte sx...anteriori e posteriori.
    In questo modo dovresti intercettare da quale cassa/e il problema sia presente.
    Se riscontri il problema ad una cassa e/o più,valuterai se sostituire tutte con altra marca,a tua discrezione.
    Se riscontri il problema (come indicato sopra) a tutte le casse...temo il problema sia la radio.

    Ecco perchè in precedenza ti invitavo a consultare un professionista del settore.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Grazie del consiglio domani se ho tempo provo a passare a farla vedere e vi aggiorno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •