Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto.... Ho sbriciolato il lunotto.... 😒

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito Aiuto.... Ho sbriciolato il lunotto.... 😒

    Salve a tutti,

    Oggi dopo avere caricato alcune cose nel bagagliaio... Non sono stato diligente e quando ho chiuso... Baaam!.... È esploso il lunotto... Sbriciolato...
    Avrei trovato un lunotto usato che 3ventuaomente mi risparmierebbe di riverniciare tutto il portellone.... Ma non ho idea se si possa sostituire solo il Lunotto e se è un lavoro fattibile in casa e che attrezzatura/materiali ci vogliano.
    Ho una buona manualità ma magari vorrei evitare di trovare con un'altro cumulo di schegge di vetro....
    Avete consigli ed informazioni?
    Saluti
    Franco

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    ...Avrei trovato un lunotto usato che 3ventuaomente mi risparmierebbe di riverniciare tutto il portellone....
    Ma non ho idea se si possa sostituire solo il Lunotto e se è un lavoro fattibile in casa e che attrezzatura/materiali ci vogliano. Ho una buona manualità ma magari vorrei evitare di trovare con un'altro cumulo di schegge di vetro.... Avete consigli ed informazioni?
    Cominciamo con la buona notizia che se non hai anche storto le lamiere non devi riverniciare il portellone!

    Il lunotto si cambia ripulendo bene le superfici di incollaggio e poi mettendo prodotti di pre-adesione e un bacherozzo di colla alto 8mm sul quale applicheremmo il lunotto nuovo (se usato va pulito, con il solito aggrappante).
    I prodotti li trovi in carrozzeria o in Audi: ecco qua : https://webautocats.com/it/etka/audi/a3/209/845200/ nr 19 e nr 23

    Considera che ci vuole manualità, competenza ed esperienza medio alta (i problemi sono come pulire le superfici, come mettere la colla nella quantità giusta, come mettere il lunotto centrato e che appoggi sulla colla ma non su uno spigolo di lamiera perchè sennò si rompe da solo, quando chiudi il portellone, servono ventose per maneggiare il lunotto ecc.) per cui ti conviene sentire uno dei tanti negozi di riparazione parabrezza e carrozzieri e vedere se trovi chi monta il tuo vetro.

    Ecco come fanno in India https://www.scegliauto.com/video/var...utorial/13767/

  4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    francomanca (14-12-2021)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Ma non sei assicurato sui cristalli?Meglio se vai in un centro glass drive, car glass ecc…mezza giornata e fatto tutto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente utente ringrazia Meos per questo messaggio

    francomanca (14-12-2021)

  7. #4
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Ottimo il consiglio di Meos

  8. Il seguente utente ringrazia tony69 per questo messaggio

    francomanca (14-12-2021)

  9. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Grazie per le risposte....

    Ho visto diversi video e mi pare sia un lavoro piuttosto semplice... Ho una buona manualità... Costruisco chitarre... E quasi tutti i lavori sulla macchina li ho fatti da me.
    Ho preso un cristallo after market incapsulato a 165€.. Le ventose le avrebbe messe un amico vetraio che mi avrebbe aiutato... I materiali costano una trentina di euro.... Ma un carrozziere mi chiede solo 50€ se gli porto la macchina già pulita del vecchio urtano e pronta alli collaghio...

    Quindi... L'economia batte il Faidate...

    Mille grazie ancora

    Franco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •