Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: auto nuova, spia nuova

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito auto nuova, spia nuova

    ave

    martedi' ritirata macchina dal primo tagliando dei 30 mila km

    contestualmente mi hanno fatto intervento di richiamo per non so cosa, inerente al ponte posteriore che era oggetto della azione ( mi hanno fatturato n° 01 dado a 4 euro sconto 100%, bah..)

    giovedi' mi chiama la signora Audi per sapere se sono contento del servizio e della macchina ;

    va be
    ieri sera esco a cena, temperatura -1,5 gradi e nebbia da tagliare con il coltello , ultimamente atipica anche nella bassa padana ,mi si e' accesa una bella spia , con relativa spiegazione

    ovvero :

    disegnino della batteria
    rete di bordo anomalia! contattare officina

    tutto di colore giallo / arancione, quindi tecnicamente non ero in condizioni di morire

    nell ordine avevo attaccato , clima ,scalda chiappe , riscaldamento specchietti e stavo litigando con il coso audi che mi salva la vita che mi diceva che, causa condizioni ambientali avverse mi dovevo arrangiare da solo ;
    penso di avere su anche un mini webasto ad uso riscaldamento accessorio


    sta di fatto che, arrivato a destinazione, l'ho accesa / spenta un paio di volte e il tutto si e' resettato
    sta di fatto che, male che vada, ho sempre nel balule un booster ad uso si sa mai


    che dite, lascio correre e lo metto nelle varie problematiche attribuibili all elettronica , o scasso la wallera in mamma audi?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 40 avant TDI Business Sport S-Line

    Predefinito

    Scusa, ma che significa

    "penso di avere su anche un mini webasto ad uso riscaldamento accessorio"

    Parlando della avant 40 TDi ha di serie un riscaldatore da usare con la vettura in moto che aiuta per un veloce riscaldamento della
    vettura soprattutto a freddo e poi ha come Optional da 2.050 € "Riscaldamento/aerazione supplementare con telecomando" da usare
    con la vettura spenta per riscaldare o raffreddare l'abitacolo ancor prima di metterla in moto.

    A cosa ti riferisci, credo che se la vettura ha l'optional da 2.050 € dovresti per lo meno saperlo/ricordarlo.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    ... mi si e' accesa una bella spia = disegnino della batteria
    rete di bordo anomalia! contattare officina

    ... arrivato a destinazione, l'ho accesa / spenta un paio di volte e il tutto si e' resettato
    vale la pena fare una scansione col vag (o qualsiasi altro strumento di diagnosi).
    per logica, la spia accesa dovrebbe aver lasciato in memoria qualche codice di errore, e da li' ne capiremo di piu'.

    per scrupolo, prova anche a misurare col tester la tensione sui poli della batteria, dopo qualche ora di sosta.
    magari l'altra sera la batteria era semplicemente un po' scarica/debole -considerando anche tutti gli utilizzatori elettrici che avevi acceso.
    Poi nel viaggio l'alternatore l'ha ricaricata, e la spia e' sparita.
    (boh. chi lo sa! i misteri dell'elettronica sono spesso impossibili da comprendere).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da eliot68 Visualizza Messaggio
    se la vettura ha l'optional da 2.050 € dovresti per lo meno saperlo/ricordarlo.
    la definizione auto nuova, nel titolo, puo' essere fuorviante.
    se per caso l'utente memo avesse comprato un usato/semestrale, con targa tedesca, conoscere la dotazione precisa e' sempre difficile. (es: manualistica in tedesco, e magari il telecomando webasto e' andato perso nei vari passaggi tra importatore, salone multimarca, ecc ecc).

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    ave
    grazie gianpotto

    l'auto e' una semestrale con targa ex tedesca, la dotazione ce l'ho segnata tutta ,e' un paio di spanne di roba scritte in tedesco + codici audi ,ma non l' ho neanche guardata

    nell ordine quando la stavo usando , era gia da un 30/40 km che andavo e mi son dimenticato di scrivervi che ero al telefono ( non so quanto ciucci il vivavoce ) con uno che ha l'A4 e stavamo giusto parlando male di Audi… che la mia mi abbia sentito ?
    cmq ho scritto in Audi, vediamo cosa mi dicono ;
    oggi fatti 120 km non ha battuto ciglio

    in merito al Webasto ( senza telecomando ) ce' l'avevo su sia sul range sport che sulla allroad che avevo prima di questa
    e' uno scatolotto da 10 x5 x 20 cm circa, colore alluminio, con dentro un mini bruciatore che ciuccia gasolio dal serbatoio principale e che si attivava ( entrambe le vetture ) in automatico quando andava sotto zero e in poco tempo si scaldava l'abitacolo, cosa che fa anche questa e quindi suppongo che ci sia su ;
    sul range l'avevo staccato, cavandogli la spina e staccando e tappando l'alimentazione ;

    sul range e su quella vecchia scaricava nel vano motore, quindi in alcune condizioni ( su entrambe le vetture ), solo da fermo e con vento laterale si sentiva un minimo odore di gasolio nell abitacolo
    con questa sono ai primi freddi e non l'ho ancora sentito


    ciau

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per l'anomalia segnalata tieni d'occhio la batteria che potrebbe aver sofferto il periodo di attesa per la vendita.
    Per il riscaldatore hai i codici dei contenuti della tua macchina e puoi verificare, perchè ci sono diverse soluzioni (non solo a gasolio).

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 40 avant TDI Business Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    ave
    grazie gianpotto

    l'auto e' una semestrale con targa ex tedesca, la dotazione ce l'ho segnata tutta ,e' un paio di spanne di roba scritte in tedesco + codici audi ,ma non l' ho neanche guardata

    nell ordine quando la stavo usando , era gia da un 30/40 km che andavo e mi son dimenticato di scrivervi che ero al telefono ( non so quanto ciucci il vivavoce ) con uno che ha l'A4 e stavamo giusto parlando male di Audi… che la mia mi abbia sentito ?
    cmq ho scritto in Audi, vediamo cosa mi dicono ;
    oggi fatti 120 km non ha battuto ciglio

    in merito al Webasto ( senza telecomando ) ce' l'avevo su sia sul range sport che sulla allroad che avevo prima di questa
    e' uno scatolotto da 10 x5 x 20 cm circa, colore alluminio, con dentro un mini bruciatore che ciuccia gasolio dal serbatoio principale e che si attivava ( entrambe le vetture ) in automatico quando andava sotto zero e in poco tempo si scaldava l'abitacolo, cosa che fa anche questa e quindi suppongo che ci sia su ;
    sul range l'avevo staccato, cavandogli la spina e staccando e tappando l'alimentazione ;

    sul range e su quella vecchia scaricava nel vano motore, quindi in alcune condizioni ( su entrambe le vetture ), solo da fermo e con vento laterale si sentiva un minimo odore di gasolio nell abitacolo
    con questa sono ai primi freddi e non l'ho ancora sentito


    ciau
    Beh, se la vettura ha questa tecnologia e questo optional che a dir il vero è quasi uno dei più cari (2.050 €) che di sicuro è molto più recente di quella della range, sempre che la stessa range non aveva qualche problema da risolvere per evitare il male odore di gasolio, a mio giudizio dovresti sfruttarlo anche in considerazione che credo tu abiti in una zona con il freddo pungente.
    Non so se tramite telaio puoi verificarne la sua presenza, ma credo che ti basterebbe recarti in una officina Audi e loro con una sola occhiata ti saprebbero dire tutto.
    Se poi il telecomando è sparito (ricordo che mi successe la stessa cosa per il telecomando del modulo TV della Lancia Thesys che dovetti ricomprare a 160 €), bhe dai si spendono tanti soldi, credo che dovresti considerare di ricomprarlo per usare a pieno il sistema.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    @dalcro
    la macchiana l'ho vista e provata a maggio, mi hanno fatto aspettare un mese e mezzo per immatricolarla italiana perche' eravamo troppo corti con i tempi, non penso che un fermo di 30/40 gg , cosi' come i successivi 25 fatti ad agosto per via del Covid che mi sono fatto, abbia tirato a terra la batteria ; nei restanti 4 mesi ( e 20 mila km )di uso , di problemi non ne ho avuti , ma male che vado , la cambio ;
    l'unico dubbio che mi viene e' che, andando piano piano , con nebbia e tutti i cazzilli accesi , con l'auto in 7a o 8a marcia , l'alternatore carichi poco ... va be, vediamo cosa succede.

    @ elio : se trovo dove e' la tecnologia, la stacco direttamente, il freddo qua da noi ( sono di Cremona ) quando punge , arriva a -4 -5 una volta all anno


    ciau

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 40 avant TDI Business Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    @dalcro
    la macchiana l'ho vista e provata a maggio, mi hanno fatto aspettare un mese e mezzo per immatricolarla italiana perche' eravamo troppo corti con i tempi, non penso che un fermo di 30/40 gg , cosi' come i successivi 25 fatti ad agosto per via del Covid che mi sono fatto, abbia tirato a terra la batteria ; nei restanti 4 mesi ( e 20 mila km )di uso , di problemi non ne ho avuti , ma male che vado , la cambio ;
    l'unico dubbio che mi viene e' che, andando piano piano , con nebbia e tutti i cazzilli accesi , con l'auto in 7a o 8a marcia , l'alternatore carichi poco ... va be, vediamo cosa succede.

    @ elio : se trovo dove e' la tecnologia, la stacco direttamente, il freddo qua da noi ( sono di Cremona ) quando punge , arriva a -4 -5 una volta all anno


    ciau
    Comunque anche in questo caso, credo che con una rapida occhiata fatta in officina Audi, possano escluderti rapidamente il sistema ed eliminare quello che tu ritieni sia un problema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •