Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Malfunzionamento Riscaldamento a6 4g avant 2012

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b6 avant 2003

    Predefinito Malfunzionamento Riscaldamento a6 4g avant 2012

    Ciao a tutti. Ho un problema con il riscaldamento. Non esce aria calda quasi per niente. Ogni tanto solo stando fermo ma non caldissima. Avevo notato che l'acqua non arrivava mai a 90° saliva e scendeva anche in autostrada facendo Milano-Bari. Sono andato dal meccanico e mo ha cambiato 2 termostati ma niente. Poi sono partito per lavoro e non ho avuto più tempo per andare. Mi capita anche che dal lato guidatore esce calda e dal passeggero fredda. Lunicca cosa che ho fatto una volta d'estate e smontare il pezzo dove ci sono i controli per la temperatura è dove mandare l'aria per smontare il mmi che aveva un problem. Non so se c'entra qualcosa. Ho tolto solo i spinotti e basta. Questo d'estate. Una volta mi usciva nella diagnosi sensore temperatura esterna ma adesso non esce più. Sapete cosa può essere? Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in passato alcuni utenti con A6 4F hanno spiegato che il problema del riscaldamento nasce dalle valvole sulle tubazioni dell'acqua calda (posizionate nel vano motore, vicino ai tergi, dove le tubazioni entrano in abitacolo).
    sono 2 valvole a "cono", dentro una scatoletta metallica, dovrebbe essere facile identificarle. Molto spesso e' sufficiente pulirle per bene. Non so dire se anche la A6 4G abbia le stesse valvole.