Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: retrofit sedili riscaldati

  1. #1
    New Entry L'avatar di avantaudi
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito retrofit sedili riscaldati

    Cia a tutti

    ho montato i sedili sport con quel s-line in pelle, e ho scoperto che questi sono riscaldati (connettore verde), il problema è che io non ho la predisposizione...

    si puo mettere? c'e' la possibilità di trovare quello che manca?

    grazie
    Max
    Audi A4 B9 150cv

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nessuna Audi ha mai nessuna predisposizione.
    se il cliente non paga un optional, in fabbrica non ci mettono 1 cm di cavo elettrico in piu.

    se ricordo bene (da vecchie discussioni riferite ad altri modelli Audi), nel tuo caso bisogna cambiare la centralina clima = deve avere i comandi dei sedili = 2 pulsanti aggiuntivi per regolare la temperatura sedile guidatore e passeggero, ecc.
    e la centralina clima probabilmente e' sotto CP = component protection (una protezione software, con finalità antifurto, da sbloccare in concess. Audi).
    verifica con calma come funziona la B9, con altre ricerche, perche' ripeto che le info che io ricordo sono riferite ad altri modelli Audi.

    poi bisogna posare i cablaggi (e i rispettivi termo-fusibili, a protezione dei circuiti). Ed infine lavorare col vag per codificare il nuovo gadget.
    come vedi, NON e' un lavoro plug&play.

    da punto di vista tecnico, si puo' fare tutto, su una macchina; ma i costi, alla fine, potrebbero risultare "piuttosto impegnativi".
    Ultima modifica di gian8p; 23-12-2021 alle 20:22

  4. #3
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Ciao
    Io non avevo l’impianto è ne lo sono fatto, tutto OEM
    Ho messo resistenze nei sedili, cablaggi, ho messo climatronic plus, ho sbloccato Components protestino, ho speso 1500 euro e via


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Io non avevo l’impianto è ne lo sono fatto, tutto OEM
    Ho messo resistenze nei sedili, cablaggi, ho messo climatronic plus, ho sbloccato Components protestino, ho speso 1500 euro e via
    per curiosita', su quale macchina hai installato i sedili riscaldati?
    purtroppo le vetture Audi piu' recenti son sempre più "rognose", per le codifiche ecc.
    (pare che diventi via via piu difficile entrare nelle memorie, fare codifiche ecc; a volte serve VCP o altro software, perche' il semplice vag a volte non e' sufficiente, ecc).

    i sedili riscaldati me li son ritrovati sulla mia A3 (presa usata, non ho potuto scegliere l'allestimento), e li avro' accesi 3 volte in 10 anni.
    se ci vogliono 1500 euri, beh, li avrei di sicuro risparmiati, non configurando i sedili riscaldati (se avessi comprato il veicolo nuovo).

  6. #5
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    per curiosita', su quale macchina hai installato i sedili riscaldati?
    purtroppo le vetture Audi piu' recenti son sempre più "rognose", per le codifiche ecc.
    (pare che diventi via via piu difficile entrare nelle memorie, fare codifiche ecc; a volte serve VCP o altro software, perche' il semplice vag a volte non e' sufficiente, ecc).

    i sedili riscaldati me li son ritrovati sulla mia A3 (presa usata, non ho potuto scegliere l'allestimento), e li avro' accesi 3 volte in 10 anni.
    se ci vogliono 1500 euri, beh, li avrei di sicuro risparmiati, non configurando i sedili riscaldati (se avessi comprato il veicolo nuovo).
    sulla mia ex Audi A6 4F, avevo già cambiato il climatronic passando alla versione PLUS (che è quello che comanda anche i sedili riscaldabili), poi ho anche comprato le resistenze per i sedili, il cablaggio, e il gioco è fatto

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    per curiosita', su quale macchina hai installato i sedili riscaldati?
    purtroppo le vetture Audi piu' recenti son sempre più "rognose", per le codifiche ecc.
    (pare che diventi via via piu difficile entrare nelle memorie, fare codifiche ecc; a volte serve VCP o altro software, perche' il semplice vag a volte non e' sufficiente, ecc).

    i sedili riscaldati me li son ritrovati sulla mia A3 (presa usata, non ho potuto scegliere l'allestimento), e li avro' accesi 3 volte in 10 anni.
    se ci vogliono 1500 euri, beh, li avrei di sicuro risparmiati, non configurando i sedili riscaldati (se avessi comprato il veicolo nuovo).
    quello che è cosato davvero molto sono le 4 resistenze dei due sedili che le ho dovute comperare nuove in Audi, tutti il resto usato e costato poco. Il clima va sbloccato del CP

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    sulla mia ex Audi A6 4F, avevo già cambiato il climatronic passando alla versione PLUS...
    ... ricambi usati e costano poco. Il clima va sbloccato del CP
    eh, su A4 4F era facile fare modifiche. (cosi come sulla mia A3 8p, e altre vetture di quella generazione li').

    nella B9 e altri modelli recenti, purtroppo i progettisti Audi hanno inserito barriere varie nei software (per scoraggiare le modifiche da parte degli smanettoni).
    da quanto ho eltto nei forum, nelle Audi recenti le codifiche non sono piu' cosi facili. (ne parlava Kevin34 pochi gg fa; io non ho mai esplorato vetture recenti col vag; potrei anche aver capito male).
    anche pezzi usati, ce ne saranno per forza meno sul mercato, per la b9 (e' un modello recente, quindi penso che ci siano pochi veicoli in demolizione, o comunque i prezzi saranno piu alti).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •