Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Mamma Audi prima fa la bugiarde e poi la gnorri!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 40 avant TDI Business Sport S-Line

    Predefinito Mamma Audi prima fa la bugiarda e poi la gnorri!!

    Ciao a tutti
    Un paio di giorni fa, forse ancora per abitudine stavo dando una occhiata sul sito di usato di quattroruote e mi è capitato
    di vedere un annuncio di vendita di Una AUDI A6 Avant 35 2.0 TDI S tronic Business Sport del 2021
    Ma c'era qualcosa che non andava in quell'annuncio e gli ho scritto, questo è il messaggio che gli ho inviato:
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Quattroruote

    AUTO USATE
    Ciao
    Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Ti confermiamo l’invio della richiesta di informazioni per il seguente annuncio:

    AUDI A6 Avant 35 2.0 TDI S tronic Business Sport (ID: 103601055)

    Dati annuncio:
    Venditore: Audi Zentrum Varese
    AUDI A6 Avant 35 2.0 TDI S tronic Business

    Cerchi in lega da 19' con pneumatici 245/45 € 1.330,00 Di serie su modello Business Sport 2021

    Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response € 2.420,00 Di serie su tutti i modelli ad eccezione dell'allestimento Business base 2021

    Sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera € 245,00 Compreso nel Pacchetto assistenza Tour del2021

    Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente € 120,00 Di serie
    A pagamento solo se con memoria e se abbinati con i sedili elettrici con memoria

    1.330 €+
    2.420 €+
    245 €+
    120 €=
    ---------------
    4.115 € inseriti senza motivo

    Avrei potuto aspettarmelo da un venditore plurimarche qualsiasi,
    ma non certo da un concessionario Audi
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    In Mattinata mi ha chiamato una signora, lei mi riferiva che la vettura di cui avevo chiesto informazioni purtroppo era stata venduta,
    ma che ne avevano un'altra che avrebbe potuto interessarmi.
    Tutto questo presentandosi si con nome e cognome ma senza dirmi da che concessionario mi chiamava, tanto è vero che le ho chiesto
    gentilmente di rispondere alla mia e-mail in modo tale da identificare l'annuncio e che successivamente la avrei chiamata o le avrei risposto.
    Avete capito? non ha avuto neanche il coraggio di parlarmi di quello che realmente avevo chiesto, ovvero delle spiegazioni per cui erano
    stati così leggeri, per non dire falsi.
    Sto ancora aspettando la risposta.

    Comunque se volete darci una occhiata, la vettura è ancora li, regolarmente in vendita.
    Vi basterà dar una occhiata in "Descrizione".
    https://www.quattroruote.it/auto-usa...55?token=4gLKX
    Ultima modifica di eliot68; 22-12-2021 alle 22:03

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    eh, purtroppo leggendo nei forum si scopre che a volte le conce (di tutte le marche) ne combinano anche di peggio!! = errori madornali nella meccanica, o nei controlli "prima scelta plus" e relative garanzie, ecc ecc.

    nel tuo caso, forse quella macchina e' una businness base, per cui i pacchetti riferiti al businnes sport o altro, si pagano. (presimo che siano stati aggiunti nel configuratore, e quindi tariffati).

    considera che nelle Audi si paga tutto. E' optional anche la lucetta dentro il cassettino porta-oggetti, davanti al psseggero (mi pare sia dentro il pack luci, e se non lo inserisci nell'ordine, e quindi non lo paghi, ti ritrovi il cassettino buio!! Gia' capitato ad alcuni utenti nel forum)

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 40 avant TDI Business Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    eh, purtroppo leggendo nei forum si scopre che a volte le conce (di tutte le marche) ne combinano anche di peggio!! = errori madornali nella meccanica, o nei controlli "prima scelta plus" e relative garanzie, ecc ecc.

    nel tuo caso, forse quella macchina e' una business base, per cui i pacchetti riferiti al business sport o altro, si pagano. (presumo che siano stati aggiunti nel configuratore, e quindi tariffati).

    considera che nelle Audi si paga tutto. E' optional anche la lucetta dentro il cassettino porta-oggetti, davanti al passeggero (mi pare sia dentro il pack luci, e se non lo inserisci nell'ordine, e quindi non lo paghi, ti ritrovi il cassettino buio!! Già capitato ad alcuni utenti nel forum)
    No guarda, se non fossi stato sicuro non avrei scritto

    P.S.
    Non so perché ma ho scritto male l'indirizzo, questo è quello giusto e la vettura è ancora la visibile:
    https://www.quattroruote.it/auto-usa...55?token=4gLKX
    Ultima modifica di eliot68; 22-12-2021 alle 22:45

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eliot68 Visualizza Messaggio
    No guarda, se non fossi stato sicuro non avrei scritto
    eh, guarda, le combinazioni di optional nelle Audi sono pressoche' infinite.
    io ricordo che esiste l'allestimento businness, poi businness sport, poi businness advance, e forse altri (cioe' si tratta di combinazioni di più pacchetti differenti).
    ognuno dei pacchetti porta con se' una serie di optional prefissati (che variano nel tempo; e' realmente impossibile riconoscerli/ricordarli tutti).

    se ho capito bene, partendo da un allestim. businness, il cliente puo' acquistare singolarmente alcuni optional del pacchetto sport, e altri optional del pacchetto advance, e cosi' via, a seconda dei gusti/desideri del cliente stesso.
    quegli optional vengono ovviamente tariffati singolarmente. (senza comprare l'intero pacchetto advance, o l'intero pacchetto sport, ecc).
    Frettolosamente, io avevo immaginato che nella tua macchina fosse presente un allestimento creato in quel modo, cioe' ci sono state delle "aggiunte personali" di optional, scelti dal primo proprietario (che non ha comprato per intero i pacchetti predefiniti).

    in realta' tu hai scoperto che gli operatori Audi non sanno calcolare correttamente i prezzi dei vari optional.
    tu ti sei documentato e adesso ci dici che nella macchina in discussione fanno pagare oltre 4000 euro in piu, per degli optional previsti invece di serie (e quindi già compresi nel prezzo): siamo veramente alla frutta, con gli operatori Audi!!

    Personalmente, ho perso fiducia nelle conce da molti anni, e ne sto alla larga.
    Ogni gg, leggendo disavventure come la tua, trovo conferma che e' meglio stare alla larga!
    Ultima modifica di gian8p; 23-12-2021 alle 12:32

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    beh,con quel concessionario ho avuto problemi anche in officina......avevo il problema al piantone dello sterzo che faceva rindondare il rumore degli iniettori nell'abitacolo.....secondo il loro capo officina era tutto normale.......

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    ...secondo il loro capo officina era tutto normale...
    eh, e' la loro risposta preconfezionata, sempre uguale (verso tutti il clienti, e per tutti i problemi).
    quando un cliente segnala una anomalia, in conce si sente sempre rispondere che non e' un difetto, ma una peculiarita'; oppure e' il cliente che non e' capace di guidare, ecc ecc.

    se gli operatori fossero un minimo attenti, e controllassero nel loro database (eh, bisogna essere capaci...), uscirebbe magicamente fuori il TPI, o altra documentazione rilasciata dalla casa madre (nel tuo caso: per risolvere il problema della rumorosita' del piantone, ecc...).
    Troppa fatica, e' molto più comodo dire che e' tutto normale.

    purtroppo questi episodi succedono in tutte le conce, di tutti i marchi (l'ho sperimentato di persona, con i veicoli posseduti in famiglia, negli ultimi 20 anni. Ne sono molto deluso, come ho già descritto piu' volte, in varie discussioni).

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    eh, e' la loro risposta preconfezionata, sempre uguale (verso tutti il clienti, e per tutti i problemi).
    quando un cliente segnala una anomalia, in conce si sente sempre rispondere che non e' un difetto, ma una peculiarita'; oppure e' il cliente che non e' capace di guidare, ecc ecc.

    se gli operatori fossero un minimo attenti, e controllassero nel loro database (eh, bisogna essere capaci...), uscirebbe magicamente fuori il TPI, o altra documentazione rilasciata dalla casa madre (nel tuo caso: per risolvere il problema della rumorosita' del piantone, ecc...).
    Troppa fatica, e' molto più comodo dire che e' tutto normale.

    purtroppo questi episodi succedono in tutte le conce, di tutti i marchi (l'ho sperimentato di persona, con i veicoli posseduti in famiglia, negli ultimi 20 anni. Ne sono molto deluso, come ho già descritto piu' volte, in varie discussioni).

    Guarda per trovare il TPI ho dovuto,personalmente,passare delle notti su google.de,usando google translate per descrivere il mio problema............per fortuna su un forum tedesco (motor talk)ho trovato una discussione di 17 pagine di gente che lamentava la stessa cosa e una fattura di un tizio che aveva risolto con tanto di TPI
    POI
    ho mandato mail ad audi italia,con stato contattato da un ispettore,che non sapeva niente di TPI,andare in una concessionaria lontana,far provare l'auto per riscontrare l'anomali,dare al nuovo capo officina il mio libretto e il TPI......e magia! sostituzione piantone sterzo
    ero sul punto di venderla perdencosi un sacco di soldi

    per completezza ci aggiungo che anche l'audi service MARTIGNONI di gallarate diceva "tutto normale"...........praticamente in provincia di Varese non abbiamo un conce audi sano.....

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 40 avant TDI Business Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    beh,con quel concessionario ho avuto problemi anche in officina......avevo il problema al piantone dello sterzo che faceva rindondare il rumore degli iniettori nell'abitacolo.....secondo il loro capo officina era tutto normale.......
    Un tizio entra in un tabaccaio e chiede: mi da una lametta da barba?
    Il commesso gli risponde: di che marca?
    Ma di una marca qualsiasi!
    No, mi deve dire la marca, è importante!
    Per non far lite e visto che aveva da prendere un aereo, il cliente sale su in casa sua e poi riscende:
    La lametta è una Wilkinson.
    Ah, si ce l'ho, ma a quante lame, 2, 3, o 5?
    Per piacere mi dia una cappero di lametta qualsiasi che mi devo fare la barba!!
    No, mi dispiace, sa la pelle si abitua al numero di lame, non voglio essere responsabile se dovesse rovinarsi la pelle!
    Sempre per non far lite il cliente torna su a casa sua, ma intanto l'aereo lo aveva perso.
    Furente decide di dirgliene quattro al commesso.
    Ma quando entra nel tabaccaio vede che avanti a lui c'è un altro tizio che con un cesso sotto il braccio e con il sedere da fuori dice al tabaccaio:

    Questo è il culo, questo è il cesso, adesso me lo vuole dare un rotolo di carta igienica??

    Ma secondo voi vi sembra giusto che deve essere il cliente a dover indagare addirittura su siti in lingua straniera per trovare una soluzione ad un problema dell vettura?
    Con tutti sti computer e tutta questa tecnologia, è mai possibile che che non riescano e trovare delle soluzioni?
    La verità purtroppo è che non c'è più sordo di chi non vuol sentire e non c'è più stupido di chi non vuol capire.
    Ogni controllo significa perdita di tempo, ed il tempo è fatturabile!!!

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eliot68 Visualizza Messaggio
    Un tizio entra in un tabaccaio e chiede: mi da una lametta da barba?
    Il commesso gli risponde: di che marca?
    Ma di una marca qualsiasi!
    No, mi deve dire la marca, è importante!
    Per non far lite e visto che aveva da prendere un aereo, il cliente sale su in casa sua e poi riscende:
    La lametta è una Wilkinson.
    Ah, si ce l'ho, ma a quante lame, 2, 3, o 5?
    Per piacere mi dia una cappero di lametta qualsiasi che mi devo fare la barba!!
    No, mi dispiace, sa la pelle si abitua al numero di lame, non voglio essere responsabile se dovesse rovinarsi la pelle!
    Sempre per non far lite il cliente torna su a casa sua, ma intanto l'aereo lo aveva perso.
    Furente decide di dirgliene quattro al commesso.
    Ma quando entra nel tabaccaio vede che avanti a lui c'è un altro tizio che con un cesso sotto il braccio e con il sedere da fuori dice al tabaccaio:

    Questo è il culo, questo è il cesso, adesso me lo vuole dare un rotolo di carta igienica??

    Ma secondo voi vi sembra giusto che deve essere il cliente a dover indagare addirittura su siti in lingua straniera per trovare una soluzione ad un problema dell vettura?
    Con tutti sti computer e tutta questa tecnologia, è mai possibile che che non riescano e trovare delle soluzioni?
    La verità purtroppo è che non c'è più sordo di chi non vuol sentire e non c'è più stupido di chi non vuol capire.
    Ogni controllo significa perdita di tempo, ed il tempo è fatturabile!!!

    beh ti diro'..........non solo per questa mia personale MA anche per il pacchetto tagliandi dove c'era pubblizzato anche il cambio olio dell' Stronic e poi nella realtà non era compreso (ma ormai avevo pagato) MOLTO DIFFICILMENTE comprero' di nuovo un'audi!

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eliot68 Visualizza Messaggio
    ... non c'è più sordo di chi non vuol sentire e non c'è più stupido di chi non vuol capire.
    Ogni controllo significa perdita di tempo, ed il tempo è fatturabile!!!
    sicuramente una spiegazione dell'inerzia delle conce e' "di natura finanziaria" = la conce vuole guadagnare, come tutte le imprese.

    e invece gli interventi in garanzia, o i richiami/Tpi, ecc, sono solo seccature, che oltretutto gli vengono rimborsati dalla casa madre dopo mesi, e con tariffe forse non remunerative.

    per cui, l'ordine di scuderia che viene dato agli operatori e': se un cliente segnala qualche problema strano, o anche di fronte a problemi noti e risaputi, bisogna rimbalzare immediatamente il cliente con una balla, dichiarando che e' tutto a posto.

    il tempo lo vogliono dedicare solamente a fare tagliandi, che vengono fatturati 400-500 euro, per 5 kg olio, 1 filtro, e il reset dei contatori service col vag... si tratta di 1 ora di lavoro in tutto, o poco piu', senza rischi e senza fatica.
    direi molto più remunerativo, per loro!!

    del cliente, che a sua volta ha fatto un investimento finanziario importante (=ha pagato una somma notevole per la macchina nuova, aspettandosi come contropartita che sia buona ed efficiente), ecchissenefrega.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    ... anche per il pacchetto tagliandi dove c'era pubblicizzato anche il cambio olio dell' Stronic e poi nella realtà non era compreso (ma ormai avevo pagato) MOLTO DIFFICILMENTE comprero' di nuovo un'audi!
    cavolo! tu hai scovato pure la pubblicita' ingannevole.
    Sono veramente andati oltre ogni limite.
    Ultima modifica di gian8p; 24-12-2021 alle 09:45

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •