Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: tagliando base Audi per 2anni ma solo 10000km

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    qualche cavillo, la conce se lo inventa quasi di sicuro, per annullare la garanzia: e' un sospetto che ho anche io....
    Penserei che sia "mamma Audi" e non "la conce" a mettere i bastoni tra le ruote...

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Penserei che sia "mamma Audi" e non "la conce" a mettere i bastoni tra le ruote...
    sì, hai ragione.
    e' sempre la casa madre che fissa regole e direttive, a cui le reti di vendita e di assistenza devono scrupolosamente uniformarsi. (=hanno ben poca autonomia decisionale).

    purtroppo tantissime case costruttrici risultano "poco attente alla garanzia e ai diritti del cliente", mica solo Audi: anni fa ricordo una rivista di motori che raccoglieva le lamentele per le garanzie ecc, da parte dei lettori, e pubblicava una sorta di classifica "buoni" e "cattivi" = n° casi risolti su n° casi segnalati.
    (mi pare fosse la testata "Al volante", ma non ci guardo piu da tantissimo tempo. Non so se la classifica di cui sopra viene ancora pubblicata).
    Anni fa, il gruppo Vw/Audi non faceva una gran bella figura, in quella classifica.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Si sono consapevole che se faccio il tagliando al compimento del secondo anno e con non più di 15000km poi per il tagliando successivo sarò sicuramente fuori garanzia e quindi provvederò da solo o con meccanico di fiducia come ho sempre fatto.

    Mi rassegno a vedermi sostituito olio freni e filtro abitacolo visto che da manuale sono soggetti al limite temporale dei 2 anni

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    ...Mi rassegno a vedermi sostituito olio freni e filtro abitacolo visto che da manuale sono soggetti al limite temporale dei 2 anni
    Aspetta la macchina e guarda la documentazione.
    L'olio dei freni mi pare che la prima volta vada cambiato dopo 3 anni e le successive volte ogni 2. Verifica o chiarisci.
    Più in generale si possono fare da soli le operazioni previste nel libretto uso e manutenzione (il filtro abitacolo su Audi non c’è).
    Se cambi il filtro abitacolo, le lampadine e riempi il serbatoio di liquido tergicristalli non possono certo buttare via materiale nuovo per addebitarti il suo.
    Basta chiedere di discutere il piano verifiche e condividere cosa fare.

    Io farei fare olio, filtro olio e filtro aria + quello che pretendono e ti spiegano perché….
    Certo, se gli lasci le chiavi dicendo “fate tutto quello che c’è da fare!” ti fanno anche l’inversione e pressione gomme a costo orario Audi.
    Insomma: a parlarci e escludere cose astruse il tagliando diventa umano

    Nota: per il filtro abitacolo io raccomando Mann Filter, perché li vendono in rete ma soprattutto perché in rete c’è il catalogo e se cerchi il codice del tuo filtro trovi le istruzioni per la sostituzione.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    si certamente quando avrò la macchina in mano e in prossimità della scadenza service a maggio mi informerò con il concessionario circa le modalità di tagliando.

    Guardando sul libretto e su quando riportato sul sito myaudi "temo" che per avere un tagliando completo secondo specifiche della casa madre sia appunto da fare olio freni e filtro abitacolo. Il secondo a dire il vero volevo cambiarlo al momento del ritiro visto che il costo è modesto (anche a carboni attivi se si prende Filtron-Mann-Bosh si paga poco ed è ottimo) e sinceramente è la prima cosa che rende più sana una macchina.
    Sull'olio dei freni ho qualche perplessità sul fatto che in così poco tempo e km si sia deteriorato. Ma se serve amen...farò sto tagliando da 400-500€ sicuri e pace... ovviamente ad-blue e menate varie certamente vedrò di sottolineare che non le voglio anche perché sono liquidi di consumo e non sono indicati nel libretto (su my audi scrivono che è su specifica richiesta del cliente e se non la porti da loro con la spia già accesa penso che non possano proprio dir nulla)

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    ... "temo" che per avere un tagliando completo secondo specifiche della casa madre sia appunto da fare olio freni e filtro abitacolo.
    Il secondo a dire il vero volevo cambiarlo al momento del ritiro visto che il costo è modesto (anche a carboni attivi se si prende Filtron-Mann-Bosh si paga poco ed è ottimo) e sinceramente è la prima cosa che rende più sana una macchina.
    Sull'olio dei freni ho qualche perplessità sul fatto che in così poco tempo e km si sia deteriorato. Ma se serve amen..
    per il filtro clima, concordo. Vista la poca spesa, faccio sempre anch' io una sostituzione frequente, per mantenere sana l'aria dell'abitacolo.

    per olio freni, la sostituzione periodica nasce dal fatto che quell'olio e' igroscopico, cioe' assorbe umidita'.
    se col passare del tempo l'olio freni si contaminasse troppo, potrebbe compromettere la frenata. (quindi periodicamente va cambiato, ok, ma 2 anni mi sembra un termine molto prudenziale)
    Ultima modifica di gian8p; 28-12-2021 alle 14:48

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    infatti...me par anche a me molto prudenziale....
    il filtro invece magari lo ispezione subito e semmai lo cambio con qualcosa di compatibile spendendo poco così semmai se poi me lo ricambiano loro la spesa sarà stata poca....

    non vi nego che sarà MOLTO dura attendere fine gennaio....però i tempi per agenzia delle entrare e motorizzazione sono lunghissimi mi dicono (poi a cavallo delle feste....)

    a casa già arrivano accessori e ammennicoli vari che ho preso subito......fate un po voi...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    A4 del B8. Olio freni sul libretto tagliandi:

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    nel manuale non ci sono le tabelle ma da app my audi invece si


  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Vediamo i documenti di bordo, anche in tedesco..

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    ...sapete mica cosa "impone" audi in caso di tagliando ufficiale di una audi a4 b9 son 2 anni ma circa 10-15mila km? Dovrebbe a rigor di logica basta esclusivamente olio motore e filtro olio motore giusto? costo indicativo?
    Ripensando al tuo problema in generale, a parte le cifre e i nomi, hai preso la macchina da un privato, da un'organizzazione di vendite importante o, in qualche modo da Audi?
    Lo chiedo perchè il Venditore quando non privato garantisce la macchina e la cede tagliandata.
    Se te la danno tagliandata e ciò è documentato fai direttamente due anni con un controllo.
    Normalmente non si vende una macchina dicendo "Ecco la macchina: mi raccomando, vai in officina a fare il tagliando!"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •