Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: INFO Albero a Camme 1.9tdi DA SOSTITUIRE

  1. #1
    Audi lover L'avatar di next325
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI

    Exclamation INFO Albero a Camme 1.9tdi DA SOSTITUIRE

    Ragazzi buongiorno a tutti e buon anno nuovo !
    allora, da circa un mesetto la mia a3 1.9tdi 105cv del 2009 321.000km ha iniziato ad andare a "tre e mezzo" e dopo molti siti letti e dopo aver sentito il meccanico , la prognosi è albero a camme da sostituire. :(
    Ora , il mio meccanico di fiducia torna dopo metà gennaio e nell'attesa volevo comprare tutto il necessario.
    Su internet di trovano i kit a 170/200euro (penso cinesi ), qualcuno li ha mai acquistati? sono kit che comprendono albero, bicchierini, cuscinetti guarnizioni iniettori e tante viti :,)
    ora la mia domanda è : è necessario tutto quell'ambaradan di roba ?
    non basterebbe albero a camme con supporti/cuscinetti e i bicchierini?
    Perchè devo cambiare 30 viti e tutte le guarnizioni degli iniettori?

    Kit cinese
    https://www.amazon.it/CD-XGET-038109...s%2C139&sr=8-3

    ciò che acquisterei io:
    aggiungendo appunto i supporti albero e la guarnizione coperchio punterie

    https://www.amazon.it/febi-33195-FEBI/dp/B006DHULA8

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Io l'ho fatto cambiare sulla mia ma ho preso un kit completo marcato gates che costava piu di 550 euro, non so se sia di qualità uguale a quelli che costano meno, magari ho preso una fregatura. Le viti vanno cambiate perché sono viti a stiramento e se le riusi è facile che si rompano.
    Controlla bene le estremità dei bilancieri che ,azionano i pompanti iniettori , ai lati hanno dei fori che sono chiusi da una specie di rivetto in alluminio. La maggior parte dei problemi di consumo albero a camme è data da questi tappini che saltano fuori e si ha poca pressione olio sulle punterie perché l'olio esce libero da quei fori.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

  5. #4
    Audi lover L'avatar di next325
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta !
    Scusami se sembro ignorante ma non capisco una cosa : questi “tappini/rivetti in alluminio si trovano sui bilancieri (i bilancieri dove si trovano di preciso ? :’) ) sono per caso questi?

    https://m.auto-doc.it/bosch/714288

    Se no, potresti trovarmi una foto in cui posso vederli?


    Citazione Originariamente Scritto da A4 bpw Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto cambiare sulla mia ma ho preso un kit completo marcato gates che costava piu di 550 euro, non so se sia di qualità uguale a quelli che costano meno, magari ho preso una fregatura. Le viti vanno cambiate perché sono viti a stiramento e se le riusi è facile che si rompano.
    Controlla bene le estremità dei bilancieri che ,azionano i pompanti iniettori , ai lati hanno dei fori che sono chiusi da una specie di rivetto in alluminio. La maggior parte dei problemi di consumo albero a camme è data da questi tappini che saltano fuori e si ha poca pressione olio sulle punterie perché l'olio esce libero da quei fori.
    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da A4 bpw Visualizza Messaggio
    Ok ho visto ora che mi hai mandato la foto (immagino del bilanciere) questi tappini si trovano quindi in commercio?
    Nel caso fossero saltati?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Non so se ci sono in commercio e comunque io per sicurezza ho filettato il foro e ci ho messo una vite senza testa con colla per filetti

  7. #6
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Ciao next325 come me sei incappato nello stesso problema, se cerchi nel forum (l’albero a camme mi a lasciato) una mia esperienza su a3 19 del 2007,puoi farti un idea , all’epoca io optai per un kit completo dalla Germania 200 € circa ed era molto completo, successivamente notai che era tutto stampato INA cioè primo impianto quindi che dire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di next325
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI

    Predefinito

    ciao si ho letto la tua discussione ! ho visto anche il video dei pezzi che avevi sostituito e appunto credo tu abbia comprato il kit completo in cui ci sono anche le guarnizioni degli iniettori che non capisco per quale motivo dovrei sostituire...
    penso andrò a sostituire albero, 8 bicchierini/punterie , bronzine dell'albero , paraolio e guarnizione con le relative viti acquistando tutto separatamente.. l'unico kit che trovo in pronta consegna su amazon è di una marca sconosciuta e ho paura si rompa appena montato ahah
    per curiosità quanti km hai fatto dopo la sostituzione dei pezzi?
    altra cosa: in realtà non è detto abbia l'albero da sostituire , il rumore c'è ma magari è soltanto una punteria?
    il fatto è che il mio meccanico torna tra una settimana e quindi non posso neanche aprire per controllare cosa effettivamente c'è da sostituire... l'unica è comprare il tutto e poi fare il reso dei pezzi che non sono stati utilizzati

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    Ciao next325 come me sei incappato nello stesso problema, se cerchi nel forum (l’albero a camme mi a lasciato) una mia esperienza su a3 19 del 2007,puoi farti un idea , all’epoca io optai per un kit completo dalla Germania 200 € circa ed era molto completo, successivamente notai che era tutto stampato INA cioè primo impianto quindi che dire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,199
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da next325 Visualizza Messaggio
    ...credo tu abbia comprato il kit completo in cui ci sono anche le guarnizioni degli iniettori che non capisco per quale motivo dovrei sostituire...
    Le rondelle si acciaccano e si adattano al primo uso, diventando più dure per cui non sono sicure al riuso.
    Le viti da serrare a coppia più angolo si cambiano perchè sono serrate a snervamento e non idonee al riuso.

    Usualmente sono componenti relativamente economici rispetto al costo di tutti i pezzi e del lavoro per cui se allenti quelle viti e quelle rondelle è consigliabile cambiarle.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Guarda io la macchina l’ho venduta con 410.000 km ti consiglio di sostituire anche gli oring dei iniettori perché a me non ricordo dopo quanto tempo ma trovavo gasolio nell’olio è quindi dovetti smontare di nuovo tutto anche le teste degli iniettori trovammo consumate , secondo me se trovi il kit completo non sbagli.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •