Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: acquisto rs3 usata: chiarimenti su prossimi tagliandi

  1. #1
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito acquisto rs3 usata: chiarimenti su prossimi tagliandi

    buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto di una rs3. anni 2015/16/17, sia per un tema di budget sia per usufruire della riduzione parziale del superbollo... e poi mi piace molto il sound della versione 367 cv. :)

    ci sono diverse alternative in rete:

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...idPresent=true

    pochi km e look poco appariscente: è la mia preferita.

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...idPresent=true

    bel colore, interni stupendi, un pochino appariscente e con un po' più di strada. ho un dubbio sul costo della manutenzione dei freni carboceramici (discussione interessante qui nel forum)

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...idPresent=true

    la più fresca del gruppo, ho qualche dubbio sugli interni chiari... ho paura che si sporchino facilmente... e poi fa un po' mafia...

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...idPresent=true

    questa ha meno strada di tutte ma gli interni sono davvero un po' banali...

    volevo chiedervi (oltre ai pareri che sono sempre benaccetti) se sono previsti dei tagliandi particolarmente gravosi a 80k o a 110k km... perchè due vetture si avvicinano agli 80k e due ai 110k.

    sono tutti concessionari perchè devo dare dentro la mia s3 che viene valutata tra i 10k e i 12k euro.

    grazie a tutti
    davide

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    al di la della scelta, che è strettamente personale e su cui non intervengo, il tagliando più "corposo" è quello ogni 60mila (solo cambio olio&filtro S-tronic vanno via 300/350 euro), i carbo prima serie ti li sconsiglio, hanno dato diversi problemi (tantevvero che poi li hanno esclusi dal configuratore) e 2 set di pastiglie ti costano poco meno di 1000 euro; detto questo, sono tutte con kmetraggi che iniziano a diventare "importanti", prima di look&optionals, personalmente darei molta più importanza a numero di proprietari, storia manutentiva, eventuali stage ecc

  4. #3
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    al di la della scelta, che è strettamente personale e su cui non intervengo, il tagliando più "corposo" è quello ogni 60mila (solo cambio olio&filtro S-tronic vanno via 300/350 euro), i carbo prima serie ti li sconsiglio, hanno dato diversi problemi (tantevvero che poi li hanno esclusi dal configuratore) e 2 set di pastiglie ti costano poco meno di 1000 euro; detto questo, sono tutte con kmetraggi che iniziano a diventare "importanti", prima di look&optionals, personalmente darei molta più importanza a numero di proprietari, storia manutentiva, eventuali stage ecc
    le prime due sono quelle su cui sono orientato e mi hanno garantito 2 proprietari, tagliandi regolari in audi e nessuno stage... a parte quella di monza che ha il kit abt da 420 cv e appunto i carboceramici infingardi...

    capisco il punto sul chilometraggio ma il budget a disposizione è sotto i 40k... quindi...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ci mancherebbe, intendevo solo dire che con quei kmetraggi il rischio di dover mettere in preventivo cifre importanti per la manutenzione/ripristino aumenta sensibilmente, in tal caso il risparmio iniziale si può vanificare in un attimo… poi chiaro che se acquisti per rivendere dopo 10mila km allora il discorso cambia...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    i sedili chiari sono più delicati, ma ci sono prodotti appositi per farli tornare chiari, io li ho e specie d'estate si sente la differenza,.. tetto apribile in molti casi sono stati segnalati scricchiolii, ...il mio preparatore olio di qualità e filtro olio originale Audi, oltre a controllo generale sono sotto i 200 euro,...ps se il kit ABT e a libretto paghi bollo e super relativi a quei cavalli, che se non ricordo male (bisognerebbe fare una ricerca nel forum) potrebbero essere non reali.
    Giorgio
    ps anche io preferisco la prima

  7. #6
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe, intendevo solo dire che con quei kmetraggi il rischio di dover mettere in preventivo cifre importanti per la manutenzione/ripristino aumenta sensibilmente, in tal caso il risparmio iniziale si può vanificare in un attimo… poi chiaro che se acquisti per rivendere dopo 10mila km allora il discorso cambia...
    in realtà acquisterei per tenermela a lungo... la mia attuale s3 la ho comprata nel 2011 che aveva 75k km.
    che lavoridi manutenzione/ripristino rischio di dover fare secondo te a una vettura del 2016 con 76k km?
    grazie
    d

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sabrigio Visualizza Messaggio
    i sedili chiari sono più delicati, ma ci sono prodotti appositi per farli tornare chiari, io li ho e specie d'estate si sente la differenza,.. tetto apribile in molti casi sono stati segnalati scricchiolii, ...il mio preparatore olio di qualità e filtro olio originale Audi, oltre a controllo generale sono sotto i 200 euro,...ps se il kit ABT e a libretto paghi bollo e super relativi a quei cavalli, che se non ricordo male (bisognerebbe fare una ricerca nel forum) potrebbero essere non reali.
    Giorgio
    ps anche io preferisco la prima
    ho verificato: i cv a libretto sono quelli originali. il tetto apribile ce l'ho anche io attualmente e non lo uso mai... non è un optional di cui vado matto...
    concordo che la prima è l'opzione più adatta a me.
    grazie
    d

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jegher Visualizza Messaggio
    il tetto apribile ce l'ho anche io attualmente e non lo uso mai... non è un optional di cui vado matto...
    Invece per mè è un plus quando sono alla ricerca di un usato (possibilmente),su auto nuove l'ho sempre aggiunto.
    Questo non tanto per estetica ma per un discorso di funzionalità/confort nei mesi più caldi d'estate,es. quando si parcheggia l'auto sotto il sole cuocente,lo posiziono a 45° per far smaltire parte del calore che si propaga all'interno. Gli interni,il rivestimento del cielo e la percezione di calore quando si entra (dopo alcune ore ferma sotto al sole)...ringraziano

  9. #8
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    ho guardato il libretto del service, non prevede nessun tipo di manutenzione particolare a quei kilometraggi, se serve ti mando una copia di quanto previsto..
    Giorgio

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    parlavo in generale, non ho una sfera di cristallo
    magari arrivi a 150mila km senza problemi, magari invece no…
    cmq se la prendi per tenerla a lungo, se fosse per me, darei priorità a quelle con kmetraggio inferiore, ma son scelte


    Citazione Originariamente Scritto da jegher Visualizza Messaggio
    in realtà acquisterei per tenermela a lungo... la mia attuale s3 la ho comprata nel 2011 che aveva 75k km.
    che lavoridi manutenzione/ripristino rischio di dover fare secondo te a una vettura del 2016 con 76k km?
    grazie
    d

    - - - Updated - - -


    ho verificato: i cv a libretto sono quelli originali. il tetto apribile ce l'ho anche io attualmente e non lo uso mai... non è un optional di cui vado matto...
    concordo che la prima è l'opzione più adatta a me.
    grazie
    d

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabrigio Visualizza Messaggio
    ho guardato il libretto del service, non prevede nessun tipo di manutenzione particolare a quei kilometraggi, se serve ti mando una copia di quanto previsto..
    Giorgio
    grazie saresti gentilissimo!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    parlavo in generale, non ho una sfera di cristallo
    magari arrivi a 150mila km senza problemi, magari invece no…
    cmq se la prendi per tenerla a lungo, se fosse per me, darei priorità a quelle con kmetraggio inferiore, ma son scelte
    concordo. infatti la mia prima scelta è proprio quella con 78k km... che cmq non sono pochi lo so...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Invece per mè è un plus quando sono alla ricerca di un usato (possibilmente),su auto nuove l'ho sempre aggiunto.
    Questo non tanto per estetica ma per un discorso di funzionalità/confort nei mesi più caldi d'estate,es. quando si parcheggia l'auto sotto il sole cuocente,lo posiziono a 45° per far smaltire parte del calore che si propaga all'interno. Gli interni,il rivestimento del cielo e la percezione di calore quando si entra (dopo alcune ore ferma sotto al sole)...ringraziano
    il problema è che vivo in una delle zone più piovose d'italia e anche d'estate non è il caso di parcheggiare con il tettuccio aperto...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •