Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: gomme invernali rs3

  1. #1
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito gomme invernali rs3

    buongiorno a tutti,
    specifico innanzitutto che ho cercato nei vecchi post ma non ho trovato nulla di rilevante; se qualcuno vuole passarmi qualche link lo ringrazio.

    parto dicendo che ho una rs38v da circa un mese e non mi trovo così male con le pzero nero. le bridgestone che avevo sulla s38p mi piacevano molto, ma ho letto di alcuni di voi molto soddisfatti delle michelin... potete dirmi quale modello specifico usate d'estate?

    venendo al topic... tra poco più di un mese dovrò obbligatoriamente comprare le termiche da 19 nella misura prevista a libretto:235-35/19 91v.
    sulla s3 montavo delle termiche uniroyal (che dovrò vendere poichè da 18) che andavano benissimo anche con l'acqua.
    voi quali usate d'inverno? cosa mi consigliate?

    grazie
    davide

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    come estive, ti direi PS4s sono il top (perlomeno finche' non escono le 5S), poi ho letto molto bene delle nuove Sport Contact 7 che pero' al momento fanno in pcohe misure (purtroppo non nella mia altrimenti le avrei provate volentieri).
    Per quanto riguarda le termiche, Michelin Alpin 6 dicono siano tra le gomme top, ma non usando termiche, non ho nessuna esperienza diretta

  4. #3
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    come estive, ti direi PS4s sono il top (perlomeno finche' non escono le 5S), poi ho letto molto bene delle nuove Sport Contact 7 che pero' al momento fanno in pcohe misure (purtroppo non nella mia altrimenti le avrei provate volentieri).
    Per quanto riguarda le termiche, Michelin Alpin 6 dicono siano tra le gomme top, ma non usando termiche, non ho nessuna esperienza diretta
    grazie kevin,
    in passato le michein pilot sport le ho motate su una a4tdi e le sportcontact su una v50... versioni precedenti... ma entrambe ottime gomme!
    da questo test sembrerebbero meglio le michelin:

    https://toptirereview.com/continenta...pilot-sport-5/

    cercherò di sgranare in fretta le pirelli e poi decidiamo...

    per le invernali dal questo link le michelin 5 hanno un voto (e un disegno) migliore delle 6:

    https://www.prezzogomme.it/confronta..._pilot-alpin-5

    cerco una gomma silenziosa e non troppo artigliata... il problema delle invernali è la spalla sempre troppo morbida... continuo a cercare.
    grazie
    d

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Ho montato sia Pirelli che Dunlop, Dunlop molto meglio ma preparati in quanto a rumore… in quanto alla dinamica accettabile ma ovviamente effetto deriva non sono gomme reattive

  6. #5
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    tra l'altro noto che le 4 stagioni costano meno delle invernali... premesso che a primavera rimetto le estive quasi quasi metto le 4 stagioni... che dovrebbero anche avere una spalla leggermente più dura...
    che dite?
    grazie
    d

  7. #6
    New Entry L'avatar di Gotospriss
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito gomme invernali rs3

    Citazione Originariamente Scritto da jegher Visualizza Messaggio
    tra l'altro noto che le 4 stagioni costano meno delle invernali... premesso che a primavera rimetto le estive quasi quasi metto le 4 stagioni... che dovrebbero anche avere una spalla leggermente più dura...
    che dite?
    grazie
    d
    Che all seasons hai trovato? Trovi anche la 265/30R19 anteriore?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di jegher
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    rs3-19; q3 35tdi4-23; volvov40t-19; lanciay-10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gotospriss Visualizza Messaggio
    Che all seasons hai trovato? Trovi anche la 265/30R19 anteriore?
    con le 235 a libretto si trovano parecchie alternative. le cinesi sono molto vicine come performance alle europee ormai... ad un prezzo imbarazzante... un esempio:
    https://www.gomme.it/pneumatici-4-st...season-xl.html

    chiaramente le terrei solo per i mesi invernali...

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Mi accodo chiedo info sulla 8y posso montare come invernali le 235 35 19 da libretto le indica previste MS ma ho il dubbio avendo davanti le 265 che il cerchio con et da 9 sia troppo largo e rischierei sporgesse dalla gomma Dovrei optare per le 245 ma avendo le termiche in box seminuove della precedente rs3 mo spiace non usarle

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    ...ho il dubbio avendo davanti le 265 che il cerchio con et da 9 sia troppo largo...
    forse confondi ET con il canale. Non so.
    Se scrivi cosa hai ha libretto, cosa hai sotto e cosa vuoi montare si capisce meglio la situazione.

    Se poi vuoi che veda cosa si può montare sui tuoi cerchi a prescindere da tutto devi lavorare: smonti i cerchi e vedi il diametro e canale che hanno, poi precisi la misura delle gomme che vuoi montare su quei cerchi.
    Con questi dati un gommista può vedere la compatibilità tra gomma e cerchio oppure scrivi qui e troviamo la risposta che cerchi.
    Questo partendo dall'idea che tu abbia gomme originali, a libretto.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    forse confondi ET con il canale. Non so.
    Se scrivi cosa hai ha libretto, cosa hai sotto e cosa vuoi montare si capisce meglio la situazione.

    Se poi vuoi che veda cosa si può montare sui tuoi cerchi a prescindere da tutto devi lavorare: smonti i cerchi e vedi il diametro e canale che hanno, poi precisi la misura delle gomme che vuoi montare su quei cerchi.
    Con questi dati un gommista può vedere la compatibilità tra gomma e cerchio oppure scrivi qui e troviamo la risposta che cerchi.
    Questo partendo dall'idea che tu abbia gomme originali, a libretto.
    l'auto rs3 8y gomme estive installate di serie ant... 265/30 19 canale 19 et 25 post 245/35 19 canale 18 et 46 a libretto ci sono come misure 265- 30 19, 245- 35 19, 235 - 35 19 come m+s segna le 265 245 e 235 ma in varie combinazioni io vorrei mettere le 235 avendole già della vecchia rs3 ma non vorrei sul cerchio anteriore con canale 9 non sia possibile e crei poroblemi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •