Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Audi A4 trema a vettura ferma

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 35 Tdi sline s tronic

    Predefinito

    Avete perfettamente ragione.. tutti quanti… l’unica cosa è che l’auto l’ho comprata in conce audi a Ferrara ed ora mi sto rivolgendo alla sede di Verona per la manutenzione. Vado quindi male a pretendere da loro un trattamento gratuito su delle pastiglie usurate quando l’acquisto l’ho fatto da un’altra parte.. come la vedete?
    Suggerimenti?

    Ps le pastiglie si vede che sono andate… lo sento anche frenando (ad orecchio intendo)

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Dico la mia:
    i problemi sono diversi e le pasticche sono una lacuna, carenza o errore di preparazione alla vendita per cui dovresti chiamare o far chiamare a Ferrara. Magari si caricano il costo delle pasticche o te le fanno gratis a Ferrara!
    Il volano che vibra è un difetto di costruzione e quindi ambedue i concessionari sentiranno la casa madre.

    Di certo se lasci la macchina a riparare e non decidono per la garanzia prima paghi per riavere la macchina e poi devi avere i soldi indietro.

    Per ambedue i difetti chiarirei prima chi paga e poi farei il lavoro da chi mi fa la garanzia. Per le pasticche parla sempre col venditore di problema di sicurezza inaspettato su macchina fresca e comincia a dirgli che forse è schilometrata per vedere se fai leva su qualcosa.

    Un po' devi giocartela la cosa: anche ti offrisse un tagliando gratis, con le pasticche fai pari!
    Ultima modifica di dalcro; 18-02-2022 alle 16:36 Motivo: Grammatica

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 35 Tdi sline s tronic

    Predefinito

    Audi ha un servizio di assistenza dove poter lamentare questa lacuna delle pastiglie? Purtroppo il tempo di prendere ed andare a Ferrara francamente non ce lo ho… mi verrebbe in mente di sentire audi e lamentare una poca attenzione da parte del conce di Ferrara. Il dubbio è questo: su un’auto usata loro sono obbligati a darla con le componenti soggette ad usare nuove?
    Per il volano ovviamente non mi sento di dire nulla se non un bel “che sfiga”, anche io di fatto me ne sono accorto circa dopo una settimana di utilizzo e solo a macchina molto calda..

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hero.0 Visualizza Messaggio
    Guarda io l’auto l’ho comprata il mese scorso e aveva 24500 km… è un usato prima scelta plus che oltretutto gode ancora della garanzia originale audi oltre che dell’estensione essendo il 07/2020. Anche io sono rimasto un po’ perplesso per le pastiglie… mi sembrano veramente pochi 31000 km per essere alla frutta. Io personalmente mi auguro che un volano che vibra a questo chilometraggio passi in garanzia, non voglio neanche pensare che possa andare diversamente….
    Acquistai la mia A5 SPB 190cv s-tronic 2018 nell’aprile del 2019…la macchina fa 3 anni a breve..prima scelta plus,19 mila km…a oggi ne ho 50 mila…con le pasticche sono ancora a metà…se la tua a 30 mila km deve già sostituire le pasticche ant,io fossi in te mi porrei diverse domande…ma soprattutto questa vibrazione a fermo evidentemente è la conseguenza di una cattiva gestione dell’auto dalla proprietà precedente(vengono da noleggi ahimè)…in conclusione questo ipotetico lavoro dovrà passare per forza in garanzia,ma sicuramente dovrai insistere pesantemente,perchè conoscendoli potrebbero farti passare per usura una cosa che in realtà non hai consumato tu…buona fortuna


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 35 Tdi sline s tronic

    Predefinito

    Si hai ragione… comunque probabilmente le pastiglie potevano andare avanti ancora… per il volano si ok penso ci possa essere un cattivo utilizzo, ma cosa cavolo devi fare per compromettere un volano in neanche 30000 km?? Comunque mi faranno il lavoro in garanzia ovviamente. Ma per mettere mano al oliano devono fare anche il cambio olio?

  7. #26
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    i volani audi sono difettosi. ci sono state le prime b8 che l'hanno sostituito quasi a tutte in garanzia.
    io ho sostituito il volano e la frizione in audi proprio per la garanzia. volano poi fatto sostituire dopo una settimana perchè mi faceva lo stesso problema tuo, solo che io ho il cambio manuale. il bello è che non me l'hanno passato in garanzia perchè per loro non c'era alcun problema. ne ho comprato un altro di concorrenza ed ho ancora quello che va bene.
    sta di fatto che mi ritrovo un volano originale a casa difettoso. ho contattato audi italia ma è stato solo tempo perso. ho contattato anche la Luk per fare una perizia, ma mi hanno detto che se non c'è qualcosa di scritto da parte di un service sul possibile difetto, non fanno perizie (tutto questo l'avrei dovuto fare a mie spese, perizia e spedizione in germania).
    sta di fatto che ho pagato oltre 2000 euro fra ricambi e manodopera nel service + sui 1500 euro volano di concorrenza e manodopera sempre in audi dopo una settimana (anche se a dire da audi italia, nei service, ricambi di concerrenza non possono essere montati), + il noleggio della macchina. vedi un po' tu quanto mi è costato.
    il lavoro l'ho fatto per la tracciabilità e per la garanzia, nel caso di una probabile vendita della macchina, ma i service audi non mi vedranno mai più.
    l'intensione mia era fare il lavoro dal mio meccanico di fiducia, però anche lui mi disse, visto che i ricambi erano originali, era meglio far fare il lavoro al service, nel caso di un possibile pezzo difettoso. a tornare indietro non avrei fatto niente di tutto quello che ho fatto (presso service audi).

  8. Il seguente utente ringrazia cuore_audi per questo messaggio

    Pbls67sv (03-11-2022)

  9. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Indubbiamente hai vissuto una brutta esperienza e francamente ne ho sentite tante,anche diversi ragazzi del mio gruppo,tra cui uno come te che in Audi non ci mette più piede da una vita e si affida solamente al suo meccanico di fiducia,anche a costo di fare riparazioni pesanti come cambio automatico,volano,ecc..io dico sempre che ci vuole anche e soprattutto fortuna con le auto ma anche con i service…perchè per fortuna non tutti i service ufficiali sono uguali…per quanto i tagliandi ufficiali possano essere abbastanza onerosi,tutto dipende anche dalla professionalità dei service,perchè appunto non tutti lavorano allo stesso modo e non tutti sono “superficiali”…il mio service nonostante sia distante 50km da casa mia mi offre sempre l’auto di cortesia gratuita,disponibilità telefonica quando necessario,professionalità e competenza..questi sono valori che purtroppo in tanti service si sono persi e molti se ne fregano del cliente..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano per Vins84 per questo post:

    cuore_audi (06-03-2022), Hero.0 (10-08-2022)

  11. #28
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    a me l'auto sostitutiva me l'hanno offerta, al costo di 50+iva. ovviamente mi sono rivolto da un'altra parte. non capisco che differenza ci sia tra un service e l'altro. gli standard dovrebbero essere uguali dappertutto, no che ognuno fa come gli pare

  12. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 35 Tdi sline s tronic

    Predefinito

    Io vi terrò aggiornato su come evolverà la situazione… mi auguro vivamente che mi diano i l’auto sostituiva in conto gratuito dato che devono tenere l’auto una settimana… mi sembra veramente tanto per cambiare un volano…

  13.  

  14. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hero.0 Visualizza Messaggio
    … mi auguro vivamente che mi diano i l’auto sostituiva in conto gratuito dato che devono tenere l’auto una settimana…
    sul bancone della conce Audi/Vw nella mia citta', c'e un bel cartello: auto sostitutiva euro 70 al giorno. (mi pare di ricordare iva compresa).

    verifica bene le "regole" che applica la tua conce, per non avere sorprese (=e' facile ritrovarsi 500 euro in fattura, per 1 settimana di auto sostitutiva...).
    di solito le conce applicano pedestremente le regole imposte dalla casa madre, e non si assumono ne' rischi ne' spese.
    Non riparano ne' puliscono, non analizzano le cause del guasto, ma cambiano in toto i pezzi previsti dalla manualistica =seguono la procedura standard, fornita dalla casa madre (leggono cosa fare passo per passo, nel monitor del computer di diagnosi).
    le ore di lavoro sono previste a tabella = tempario = tempo di lavoro prestabilito dalla casa madre.

    leggendo le numerose disavventure capitate agli utenti del forum, nelle varie conce, pare che della soddisfazione del cliente, oppure lavorare bene e mantenere alto il livello di servizio, non gliene freghi niente, in conce. Pare che il cliente debba solo pagare e tacere.
    qualche disavventura con le conce l' ho vissuta anche io, anni fa (ero piu inesperto e piu fiducioso nel marchio).
    Ma da allora io sto sempre molto lontano dalle conce (di qualsiasi marchio, mica solo Audi: purtroppo son tutte uguali).
    Ultima modifica di gian8p; 07-03-2022 alle 14:32

  15. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    cuore_audi (07-03-2022)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •