Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: codifica per specchio Dx in retromarcia su MY2020 - help!

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito codifica per specchio Dx in retromarcia su MY2020 - help!

    ciao, nella mai nuova auto non funziona l'inclinazione dello specchio in retro.

    So benissimo che bisogna mettere la levetta nella posizione DX ecc.....lo avevo sulla B8...

    Sta di fatto però che sulla mia non va (p.s. lo specchio funziona).

    Ho provato con OBDeleven ha entrare nella centralina della porta DX (52) e ho trovato è voci che parlavano di memoria specchi e specchi con retromarcia...provato ad attivare tutto ma niente da fare.

    Attendo vs grazie

    p.s. ulteriore specifica (che temo possa essere la causa): l'auto ha gli specchi esterni con vetro elettrico riscaldato ma non oscurante e sopratutto che non si ripiegano. Temo che quest'ultima cosa crei il limite
    Ultima modifica di matrad; 22-01-2022 alle 21:44

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nelle Audi recenti l'abbassamento specchietto destro in retro credo sia presente di serie, e mi pare che si possa attivare o disattivare attraverso il menu MMI.
    ho letto qualcosa del genere nei forum, ma non sono sicuro al 100% (forse quelle info erano riferite ad A3 telaio 8V. Ad ogni modo, io ho un altro modello, vecchissimo, e quindi non ho prestato molta attenzione a quelle discussioni, riferite ai modelli piu recenti).

    Prova a guardare con calma le varie funzioni impostabili nel tuo MMI. Non ti costa niente, e se sei fortunato (=cioe' se effettivamente esiste il comando ON/OFF riferito all'abbassamento specchio, dentro il tuo MMI), forse risolvi il tuo problema.

    nella b9 l'elettronica di bordo e' totalmente differente dalla b8, e credo che le codifiche vag valide su b8 non vadano piu bene sui modelli b9 (e gli altri modelli Audi in produzione oggi, basati sulla stessa piattaforma= Q5, A5, ecc).
    I modelli Audi recenti hanno centraline con software sempre piu "blindati", e se ho capito bene, si riesce a fare sempre meno codifiche e personalizzazioni.
    Ultima modifica di gian8p; 23-01-2022 alle 14:11

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    pare strano anche a me che non vada in automatico (come lo era nella B8). Le codifiche le ho ricercate (ed effettivamente le voci sembrano essere quelle "giuste") per il modello B9.

    In un forum straniero però temo di aver trovato la spiegazione: se hai gli specchi che si piegano c'è questa funzione (e andando a memoria sto "scherzetto" esisteva anche sulle B7 e B8).

    Mi dispiacerebbe un po perché vuol dire correre con lo specchio DX impostato un po più basso. L'angolo della ruota posteriore anche se con retrocamera è un attimo rovinarlo contro i marciapiedi nei parcheggi a "S"

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    pare strano anche a me che non vada in automatico
    Hai provato con queste indicazioni/condizioni? http://forum.audirsclub.it/showthrea...specchietto-dx

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Sono andato nelle centralina 52 della porta destra. Spuntato al byte4 i bit 2 e 3 che testualmente parlano di specchio con la retromarcia ma niente

    Temo che sia come dico io ��

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    Sono andato nelle centralina 52 della porta destra. Spuntato al byte4 i bit 2 e 3 che testualmente parlano di specchio con la retromarcia ma niente

    Temo che sia come dico io ��
    per scrupolo, vai a vedere nei vari menu MMI: forse dopo la codifica e' comparsa una qualche voce di menu riferita allo specchio destro.
    Ad es.: una riga di selezione "ON oppure OFF" riferita all'abbassamento specchio.
    su ON, ogni volta che metti la retro lo specchio si abbassa.
    su OFF quel meccanismo e' disattivato e lo specchio non si muove.

    io ricordo una roba del genere. (ripeto che non ho la B9, non ho mai approfondito i suoi gadget, e forse adesso mi confondo col coming-leaving home, o con la chiusura specchi alla chiusura della macchina, o forse con qualche altro accessorio, comandabile dai menu dentro MMI).

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    nessuna impostazione nell'MMI

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 quattro avant 2.0 tdi 190 CV

    Predefinito

    Ragazzi approfitto della tematica per chiedervi un quesito,
    io ho la b9 del 2016 con specchietti con chiusura elettrica , riscaldati e oscurabili automaticamente.
    In retromarcia si abbassava da solo mettendo la R e selezionando il lato dello specchietto, da un pò di tempo non va e l'OBD 11 mi da come errore il potenziometro,
    qualcuno sa dirmi cosa si intende per potenziometro e dove si trova?

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    anche a me da un errore il potenziometro se, dopo la forzatura da OBD11 per l'attivazione della funzione, cerco manualmente di muovere lo specchio con la R inserita

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dago82s Visualizza Messaggio
    ....da un pò di tempo non va e l'OBD 11 mi da come errore il potenziometro,
    qualcuno sa dirmi cosa si intende per potenziometro e dove si trova?
    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    anche a me da un errore il potenziometro se, dopo la forzatura da OBD11 per l'attivazione della funzione, cerco manualmente di muovere lo specchio con la R inserita
    Bisogna cercare con google, mettende "Ross tech DTC" o "Ross Tech fault code" seguito dal codice errore emerso in diagnosi.
    Se c'è la pagina Ross tech vi dira possibili sintomi, possibili cause e possibili soluzioni col codice potenziometro e da lì si prosegue con google.

    A sentimento c'è un problema nello specchio o nel cablaggio alla portiera o nei fili che stanno nel soffietto, tra portiera e montante.

    Aggiungo un esempio https://www.troublecodes.net/bcodes/b2327/ per l'errore B2327 ma non è detto che sia lui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •