Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...y_Regeneration

nel link trovi la "solita" pagina di ross-tech , che fornisce informazioni utili per "aiutare" la rigenerazione. (dico "la solita", perche e' gia comparsa centinaia di volte nel forum. Ross tech e' la ditta che produce la diagnosi VCDS, il sito e' affidabile).

come vedi, le varie serie di motori diesel Audi hanno lievi differenze di gestione della rigenerazione.
ma tutti hanno bisogno di percorrere molta strada: solamente in quel modo i filtri anti-particolato possono raggiungere la temperatura di esercizio ottimale, fare regolarmente le rigenerazioni, ecc ecc.

da quanto si legge nella pagina che ho linkato, "tirare su i giri a manetta" non serve per la rigenerazione: e' sufficiente un regime motore intorno ai 2000-2200 giri, mantenuto costante per una decina di minuti.
(e forse nel tuo caso ci riesci anche nel tragitto casa-lavoro: quando sei in tangenziale mantieni la 4a marcia intorno a 2000 giri, rispettando i limiti di velocita').
Altrimenti ti tocca fare un "giretto" su strada statale o tangenziale, in modo periodico.

Scusate L ignoranza.. non ho mai fatto diagnosi fai da te..
Come si fa? La mia A6 è tutta originale non ho mai installato niente…