Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Consigli acquisto Audi TT mk3 - quotazione mercato usato

  1. #21
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    vabbe' ma quella e' prassi quasi normale, nessuno di quelli che fa export compra "a caso", andrebbero falliti dopo una settimana (la comprano grigia, ma tu la vuoi nera…)

    Citazione Originariamente Scritto da painz Visualizza Messaggio
    Si confermo che l'acquisto di auto importate fatto da piccoli concessionari che si fanno passare come "importatori" spesso volentieri è una fregatura
    nel senso che da quello che ho visto nei 3 dove sono stato quando ho comprato la mia attuale TT MK3 COMPETITION non ancora disponibile in italia in tutti e 3 questi concessionari non avevano la macchina fisicamente, ma non facevano altro che andare su autoscout.de, cercare audi tt e filtrare come tipologia macchina COMPETITION....non so voi ma mai vista una cosa del genere
    ovviamente il prezzo che avevano messo in annuncio era quello presentato sul sito .de e quindi escuso da qualsiasi imposta, trasporto e ovviamente mega fee del concessionario

    grazie a dio non tutti fanno cosi e in un concessionario molto grande a milano l'ho trovata già importata da visionare e soprattutto con tutti i documenti ok

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    vabbe' ma quella e' prassi quasi normale, nessuno di quelli che fa export compra "a caso", andrebbero falliti dopo una settimana (la comprano grigia, ma tu la vuoi nera…)
    vabbè ma se vai sulle import difficile che parti con l'intenzione io voglio quel colore quegli optionals e quei km.
    tipo io volevo 4x4 ma introvabili del colore e con gli optionals che volevo quindi si vede di trovare un punto d'incontro.
    al concessionario di milano dove sono andato mi dicevano che ne prendono 5/6 a botta dalla germania e appena vendono ne riprendono altre

    poi bo sicuramente per quelli piccoli è sempre rischioso prenderle, pagarle subito e tenerle li da esporre e vendere
    però da acquirente che paura firmare per una macchina che non vedo

  4. #23
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    diciamo che il senso dell'import e' che tu la scegli (tra quelle che propongono loro, oppure che ti sei trovato tu su autoscout/mobile.de) e loro la importano (col TTS io feci cosi), poi magari quelli un po' piu' strutturati si possono anche permettere di prenderne una "random" (ma se poi non la vendi e passano i mesi, sono dolori).
    per l'acquisto, in genere si da un 10% di caparra, si fa arrivare la macchina, si conferma che sia tutto come previsto, e poi si salda. solo allora, immatricolano l'auto a tuo nome. Se dovessero chiedere il 100%, difficilmente troverebbero il cliente che compra a scatola chiusa….

  5. #24
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Ma secondo me come “scaletta” ci può anche stare… Mercato Tedesco su un marchio Tedesco è sinonimo di, quasi, infinite combinazioni di ogni genere tra colore, sedili, optional ecc dunque, secondo me, ci sta il potersela scegliere per cavoli propri e andare semplicemente da un concessionario dicendo: “voglio questa!” Meno sbatta per loro, più soddisfazione per te che te la catti fuori tra 20.000 auto diverse e tutto son più felici, in teoria.
    L’unico problema di sorta dell’importazione è la tempistica che ci vuole a fare tutto, non ho idea precisamente di quanto sia ma, indicativamente, tra tutti, credo che un 30/40GG ci vorranno, se già la trovi qua (magari pure già immatricolata) nel giro di pochi gg è già tua. Poi per l’acquisto a scatola chiusa, sinceramente, mi interessa poco nel senso che so che è l’auto che mi piace, so gli optional che voglio, una volta che mi garantiscono che è in ottime condizioni, non ha segni particolari ecc io sono a posto; naturalmente se poi arriva e non è come da accordi, deduco che il contratto stipulato si annulli senza indugio.

    P.S. continua il mio dissenso sul mostrare i prezzi tedeschi, al netto di ogni spesa.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io invece sono decisamente per il prezzo tedesco!
    in questo modo posso capire quanto entra davvero al venditore tedesco, e quanto ci margina quello italiano, ed eventualmente mettere in competizione commercianti diversi, come piuttosto decidere di acquistare da privato…
    poi c'è da dire che già col fatto che IPT è su base regionale, sarebbe impossibile stabilire un prezzo chiavi in mano valido per tutta italia

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Secondo voi se dovessi rivendere la mia TT 40TFSI STRONIC, ANTERIORE, 21000km, del 07/08/2019 con garanzia ufficiale AUDI 07/2024 o 100.000km, secondo proprietario, blu turbo, fari MATRIX, cerchi 18 nero lucidi, pinze rosse, scarichi neri...che prezzo sarebbe realistico?

  8. #27
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    io invece sono decisamente per il prezzo tedesco!
    in questo modo posso capire quanto entra davvero al venditore tedesco, e quanto ci margina quello italiano, ed eventualmente mettere in competizione commercianti diversi, come piuttosto decidere di acquistare da privato…
    poi c'è da dire che già col fatto che IPT è su base regionale, sarebbe impossibile stabilire un prezzo chiavi in mano valido per tutta italia
    Va be per IPT variabile, si parla di pochi €, non che ci sia una differenza abissale... Per quanto riguarda le prime righe, invece, ti si può anche dar ragione
    A proposito, dato che sia io, sia l'utente che ha avviato la discussione, siamo interessati all'acquisto, sarebbe possibile sapere come mai hai venduto la tua TTS? Naturalmente superficialmente parlando, non voglio farmi gli affari tuoi

    Citazione Originariamente Scritto da Michele Moioli Visualizza Messaggio
    Secondo voi se dovessi rivendere la mia TT 40TFSI STRONIC, ANTERIORE, 21000km, del 07/08/2019 con garanzia ufficiale AUDI 07/2024 o 100.000km, secondo proprietario, blu turbo, fari MATRIX, cerchi 18 nero lucidi, pinze rosse, scarichi neri...che prezzo sarebbe realistico?
    Ti giro la stessa domanda appena fatta a Kevin, sarebbe possibile sapere il motivo di vendita? Se per "delusione" dell'auto o se per altri motivi personali (che, naturalmente, non ci riguardano)

    Premesso che servirebbero sapere altri dettagli "costosi" come: sedili, B&O si o no, Drive Select (è ancora un optional su quelle nuove importate?), s-line esterno o no... Alla peggio, comunque, credo che 37/39 mila siano fattibili, a salire a seconda della presenza degli optional sopra elencati.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ho venduto TTS perché rimaneva solo poco più di 1 anno di garanzia ufficiale ed incominciava ad avvicinarsi al kmetraggio cosiddetto di "seconda fascia (oltre i 25 mila) e perché mi trovavo in timing perfetto (prezzi in salita, bollo/superbollo in scadenza a dicembre, treno di gomme da sostituire a breve, ispezione da fare entro 2 mesi…), quindi non ci ho pensato 2 volte, in sostanza venduta circa 3mila euro in meno di quanto pagata quasi 3 anni e 17mila km addietro

  10. #29
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Ah capisco, dunque per una mera questione di convenienza, nulla a che fare con l'auto in sé.

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MuMuXt Visualizza Messaggio
    Va be per IPT variabile, si parla di pochi €, non che ci sia una differenza abissale... Per quanto riguarda le prime righe, invece, ti si può anche dar ragione
    A proposito, dato che sia io, sia l'utente che ha avviato la discussione, siamo interessati all'acquisto, sarebbe possibile sapere come mai hai venduto la tua TTS? Naturalmente superficialmente parlando, non voglio farmi gli affari tuoi



    Ti giro la stessa domanda appena fatta a Kevin, sarebbe possibile sapere il motivo di vendita? Se per "delusione" dell'auto o se per altri motivi personali (che, naturalmente, non ci riguardano)

    Premesso che servirebbero sapere altri dettagli "costosi" come: sedili, B&O si o no, Drive Select (è ancora un optional su quelle nuove importate?), s-line esterno o no... Alla peggio, comunque, credo che 37/39 mila siano fattibili, a salire a seconda della presenza degli optional sopra elencati.
    L'auto mi piace tantissimo, sono super soddisfatto è una curiosità per valutare di passare ad auto ancora superiore...s line interno ed esterno, sedili pelle tessuto, drive select, B&O, Audi connect, sensori, fari full led matrix, sedili riscaldabili, ci può essere altro?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •