Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Consigli acquisto Audi TT mk3 - quotazione mercato usato

  1. #51
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io farei uno scan per vedere codice di errore e da lì capire quale possa essere il problema, ovviamente se c'è una centralina da cambiare sarà quella che gestiste il faro incriminato, ma bisogna indagare come si deve, la sfera di cristallo qui non ce l'ha ancora nessuno
    cmq per esperienza i matrix danno frequentissimamente errori sporadici sulla 55, nulla di problematico (ma ovviamente potrebbe non essere il tuo caso)

  2.  

  3. #52
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Grazie delle risposte, in settimana incontro il venditore e verificherò di persona in Audi.
    Mi è sorto un altro quesito, sono paranoico.. la macchina ha quasi 8 anni e 85000km, importata da un concessionario non ufficiale. Eventualmente in Audi si può richiedere uno storico dell’auto? Chiedo perché vengo da parecchie BMW e li la tendenza è di lavarsene le mani se non proviene da loro..

  4. #53
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    difficile che tu possa ottenere lo storico dei dati di manutenzione in Audi, ti diranno che non possono per motivi di privacy ecc... molto più facile ottenerlo dal venditore, privato o commerciante che sia...

  5. #54
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flashman Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte, in settimana incontro il venditore e verificherò di persona in Audi.
    Mi è sorto un altro quesito, sono paranoico.. la macchina ha quasi 8 anni e 85000km, importata da un concessionario non ufficiale. Eventualmente in Audi si può richiedere uno storico dell’auto? Chiedo perché vengo da parecchie BMW e li la tendenza è di lavarsene le mani se non proviene da loro..
    Che io sappia un amico una volta riuscì ad ottenere lo storico di tutti gli interventi (nel suo caso, le poche effettuata presso Audi), chiedendo al concessionario Audi di zona. Naturalmente con tanto di libretto auto, documenti di proprietà ecc.
    Anche se, solitamente, i tagliandi sotto rete ufficiale sono motivo di gran vanto per chi vende un'auto, difficile che chi la vende non fornisca il libretto o lo perda.

  6. #55
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh chiaro che una volta che è di tua proprietà, te lo fa qualsiasi autorizzato che abbia accesso ai d/b Audi, io intendevo che finchè non è tua, difficile che trovi qualcuno che ti venga incontro, allo stesso tempo, per il proprietario sarà molto più facile (e direi anche doveroso) mostrarti lo storico (anche senza andare in service autorizzato, basta andaren su myaudi)

  7. #56
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Ah beh sicuramente finché non sei il proprietario c'è poco da fare... Dato, però, che l'attuale proprietario, a quel che ho letto, pare essere molto disponibile, non credo abbia problemi a fare anche questo passaggio.

    A proposito, @flashman; ci sono novità?

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flashman Visualizza Messaggio
    ... la macchina ha quasi 8 anni e 85000km, importata da un concessionario non ufficiale. Eventualmente in Audi si può richiedere uno storico dell’auto?
    nel corso degli anni, quella macchina potrebbe anche non essere mai andata in Audi per fare i tagliandi.
    E quindi potrebbe non esserci alcun dato recente, registrato nel D/B Audi. E se ci sono, di solito dicono comunque di no, per la privacy ecc.
    ma il venditore ti potrà mostrare le fatture della manutenzione, ecc.

    se la macchina e' stata importata alcuni anni fa, e quindi ha la targa italiana da un po' di tempo, un piccolo aiuto lo puo' dare anche il sito "portale dell'automobilista": inserendo la targa, puoi vedere la data dell'ultima revisione e i km registrati quel giorno. (da confrontare con le fatture dei lavori, ecc).

    ma certezze non ne avrai mai.

  9. #58
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MuMuXt Visualizza Messaggio
    Ah beh sicuramente finché non sei il proprietario c'è poco da fare... Dato, però, che l'attuale proprietario, a quel che ho letto, pare essere molto disponibile, non credo abbia problemi a fare anche questo passaggio.

    A proposito, @flashman; ci sono novità?
    Ho risolto tutto quanto! Per lo storico della vettura ho utilizzato “car vertical” lo consiglio a tutti, dice vita morte e miracoli della vettura, non c’è paragone con Carfax o visure di ogni tipo. Tramite il sito sono risalito allo storico tagliando, interventi in garanzia, revisioni, incidenti, passaggi di proprietà ecc con tutto il chilometraggio registrato. Direi impossibile falsificare uno storico dopo un controllo del genere.
    Inoltre tramite il proprietario ho ricevuto la cronologia tagliandi da concessionario Audi che ha confermato esattamente la mia ricerca.
    Per quanto riguarda il faro: in Audi dicono che al 99,9% quando è stato sostituito il parabrezza è stato pinzato il filo della telecamera dietro il retrovisore, da qui l’errore evidenziato, basta smontare il cielo e ripararlo, roba da niente.
    Giovedì la ritiro, non vedo l’ora!!!

  10. Il seguente utente ringrazia flashman per questo messaggio

    dalcro (23-02-2022)

  11. #59
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    ALLA GRANDISSIMA!

    Mi fa davvero piacere che sia scorso via tutto liscio.
    A sto punto ci resta solo da attendere le foto

  12. Il seguente utente ringrazia MuMuXt per questo messaggio

    flashman (23-02-2022)

  13.  

  14. #60
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ottimo, appena l'hai presa mandami un pm, che ti passo link per entrare nel gruppo TT mk3 su telegram….

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •