Lista utenti taggati

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112
Risultati da 111 a 117 di 117

Discussione: idroguida a4 b7

  1. #111
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Mah...l'unica cosa che poso dire e presente nel manuale Audi...di regola l'impianto dev'essere caricato a depressione.
    Qui un es. e spiegazione del buon EMA,dal min. 14:16 https://www.youtube.com/watch?v=KoWP...anueleSabatino
    Ecco perchè insisto nel consigliare un buon meccanico con adeguata attrezzatura.

  2.  

  3. #112
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Vi ringrazio, intanto faccio la prova piu' semplice provo a far passare acqua dal radiatore egr...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ci ritorno, con un'altra idea: l'EGR cooler mi pare in alto: sarà mica da provare a spurgare anhe lui? Boh?
    Egr cooler sarebbe quella capsula in cima al radiatore egr?

  4. #113
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    ...Egr cooler sarebbe quella capsula in cima al radiatore egr?
    Hai ragione, EGR (in inglese) mi ha trascinato a usare termini inglesi. In Italiano è il sistema di raffreddamento del ricircolo gas di scarico.
    Se guardi il messaggio 104 vedi il pezzo 8 che ha due tubi. Dato che il riscaldatore fa passare acqua, basta ripere la stessa cosa sui due tubi.
    Se l'acqua passa.... niente da fare! Bisogna andare da quelli bravi a fare quello che il suggeritore di Sabatino ha suggerito a Sabatino e che fanno tutti i costruttori in fabbrica.
    Se l'acqua non passa si potrebbe trovare a collegare i due tubi di gomma che arrivano all'8 per vedere se così parte il riscaldamento.
    Fatte le prove, in base all'esito si vedrà cosa fare.

    Ultima modifica di dalcro; 14-03-2022 alle 11:46 Motivo: Agiunto disegno)

  5. #114
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Hai ragione, EGR (in inglese) mi ha trascinato a usare termini inglesi. In Italiano è il sistema di raffreddamento del ricircolo gas di scarico.
    Se guardi il messaggio 104 vedi il pezzo 8 che ha due tubi. Dato che il riscaldatore fa passare acqua, basta ripere la stessa cosa sui due tubi.
    Se l'acqua passa.... niente da fare! Bisogna andare da quelli bravi a fare quello che il suggeritore di Sabatino ha suggerito a Sabatino e che fanno tutti i costruttori in fabbrica.
    Se l'acqua non passa si potrebbe trovare a collegare i due tubi di gomma che arrivano all'8 per vedere se così parte il riscaldamento.
    Fatte le prove, in base all'esito si vedrà cosa fare.
    Segue foto pezzo
    faccio una domanda stupida... qualche tempo fà avevo l'auto che non andava troppo bene e recandomi da un meccanico mi ha detto che era l'egr che non funzionava bene... me l'ha chiusa elettronicamente con 150 euro... ma non potrebbe essere che chiudendo elettronicamente l'egr mi ha chiuso anche il passaggio dell'acqua.... dico una cavolata.... non lo so...???

  6. #115
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    (ho messo un disegno del raffredamento gas di scarico)
    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    faccio una domanda stupida... qualche tempo fà avevo l'auto che non andava troppo bene e recandomi da un meccanico mi ha detto che era l'egr che non funzionava bene... me l'ha chiusa elettronicamente con 150 euro... ma non potrebbe essere che chiudendo elettronicamente l'egr mi ha chiuso anche il passaggio dell'acqua.... dico una cavolata.... non lo so...???
    La domanda è giusta ed è proprio il dubbio che avevo.
    Se ha chiuso i tubi lo devi chiedere a lui ma sarebbe una possibile spiegazione del mancato afflusso di acqua nel riscaldatore...
    Se inquadri il pezzo nel cofano puoi guardare cosa ha fatto...
    I due tubi di gomma non devono essere chiusi ma devono essere collegati al proprio posto e, comunque, l'acqua deve passare liberamente.

  7. #116
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    (ho messo un disegno del raffredamento gas di scarico)

    La domanda è giusta ed è proprio il dubbio che avevo.
    Se ha chiuso i tubi lo devi chiedere a lui ma sarebbe una possibile spiegazione del mancato afflusso di acqua nel riscaldatore...
    Se inquadri il pezzo nel cofano puoi guardare cosa ha fatto...
    I due tubi di gomma non devono essere chiusi ma devono essere collegati al proprio posto e, comunque, l'acqua deve passare liberamente.
    No scusa forse mi sono espresso male... il meccanico di cui parlo ha chiuso la valvola Egr tramite computer... non ha messo mano sulla macchina...
    il mio dubbio viene dal fatto che non so che cosa sia quella capsula in cima al radiatore e mi sono chiesto se ma gari quella apra o chiuda il passaggio dell'acqua e se avendo agito tramite computer abbia chiuso anche quella.... non so... può darsi che abbia detto una castroneria...

  8. #117
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene, vediamo se l'acqua passa tra i due tubi di quel pezzo (è la stesa identica prova fatta ai due tubi del riscaldatore).

  9. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    marco7576 (14-03-2022)

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •